Vai al contenuto

Mistero pompa dell acqua


michy76

Messaggi raccomandati

Ciao sono nuovo del forum ho bisogno di un consiglio...ieri vado in garage acqua sotto il paraurti accendo la macchina e continuava a perdere vaschetta refrigerante vuota...la porto dal meccanico di fiducia e mi dice che é la pompa dell acqua e qua ci siamo....mi spiegate perche dopo il rabbocco che ha fatto la macchina é da 4 giorni che nn perde piu e la vashetta é a livello.....anche il meccanico non se lo spiega....voi....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti devi presentare qui: https://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/


Potrebbe essere stato 1 manicotto/tubo non stretto e avendolo "toccato" ha smesso di perdere...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, michy76 dice:

Scusa.....il meccanico l unica cosa che ha fatto é il rabbocco....nn ha toccato niente ne tubi e ne fascette...potrebbe essere qualcos altro?

Mi viene in mente il tappo della vaschetta e/o il termostato.

Cmq controlla se per caso dentro il liquido refrigerante ci fosse qualcosa di oleoso (sintomo di scambio dei liquidi olio/refrigerante).

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, michy76 dice:

Mi sono accorto che il tappo nn ce l avevo pero non ce l ho neanche adesso l ho mandato a prendere e anche dopo rabbocco senza tappo il livello non si muove.....ma se c e olio nel liquido cosa vuol dire?testata?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, michy76 dice:

Mi sono accorto che il tappo nn ce l avevo pero non ce l ho neanche adesso l ho mandato a prendere e anche dopo rabbocco senza tappo il livello non si muove.....ma se c e olio nel liquido cosa vuol dire?testata?

Senza tappo è un problema per via della pressione che si crea nel circuito... forse perdeva proprio per quel motivo.... no ?!?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Guarda, fatalità ieri ho la mia dal meccanico perché perde paraflù, ad una prima occhiata è il termostato che perde e lo fa in maniera copiosa quando la il motore si scalda; a lavoro mi sono ritrovato con la vaschetta vuota.
Come prima settimana dall'acquisto non è male :inkazzed:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...