clubmans Inviato 26 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 Finalmente acquistato questa benedetta clubman da un rivenditore in Roma. 10.000 euro, 100k km, allestimento Soho, immatricolazione ottobre 2010, ottime condizioni, garanzia, bla bla bla. Il venditore mi dice che ha un motore BMW con una catena di distribuzione. Al momento del contratto leggo casualmente sul libretto cilindrata 1560. Scusa, non dovrebbe essere 1598? Chiedo io. No, è 1560. Ok, do anticipo di 500 €. In attesa di espletare le formalità, pagamenti, documenti etc. Ora, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che il motore 1560 è il vecchio PSA e non il BMW. Al di la della differenza del costruttore, che comunque reputo significativa, devo concludere o meglio annullare? Mille grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 Il bmw è arrivato in quei periodi, può essere sia una "vecchia" rimasta li un po'. In ogni caso il psa è un eccellente motore, non è che da schifo,. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clubmans Inviato 26 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2017 Grazie Cippy, la tua risposta mi rincuora perché ho, purtroppo, straletto qua e la su eventuali anomalie del PSA ed in particolare oggi sui problemi della turbina che si inchioda per scarsa lubrificazione. Questo non sembra evidenziato nella mini ma in altre auto (peugeot ecc). Nelle mini invece si manifestano sibili intensi della turbina. Certo, internet ci da la possibilità di documentarci , ma quanti dubbi... Forse bisogna andare un po' a naso cercando di evitare gli errori piu' importanti e poi... se proprio deve andar male non servono mille rassicurazioni. Allora la prendo? Il rivenditore fa parte di un gruppo importante di Roma. Grazie tante Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Sol forum ci sono utenti con il psa con buon chilometraggio senza nessun grosso problema, basta una buona manutenzione. Lo avevo sulla mia primi e ne posso solo parlare bene, anche se ci ho fatto poca strada per un diesel. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabrizietto Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 Quoto! lo avevo anche io sulla mia MINI R56 e andava alla grande.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 27 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2017 La mia ha il motore psa, ha quasi 171,000 km senza nessun grosso problema rilevante, sull'affidabilità puoi stare tranquillo. Indubbiamente il venditore doveva essere più chiaro, ma anche dalla parti estetiche si capisce se si tratta una pre-restyling o LCI. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
clubmans Inviato 28 Ottobre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2017 Mille grazie ragazzi... so che alla fine stiamo parlando di un usato e comunque di 10.000 €, ma caricarsi di un problema non è semplice rivenderlo. Si, ok, vada per il PSA e se arriveranno momenti migliori penseremo a qualcosa di meglio... sempre Mini ovviamente. Buona giornata a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 29 Ottobre 2017 Segnala Condividi Inviato 29 Ottobre 2017 On 28/10/2017 at 10:11, clubmans dice: Mille grazie ragazzi... so che alla fine stiamo parlando di un usato e comunque di 10.000 €, ma caricarsi di un problema non è semplice rivenderlo. Si, ok, vada per il PSA e se arriveranno momenti migliori penseremo a qualcosa di meglio... sempre Mini ovviamente. Buona giornata a tutti. Guarda che il psa non ha niente di inferiore rispetto al bmw, è paradossalmente più affidabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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