Vai al contenuto

Motore Clubman, differenze tra 109 e 112 cv


clubmans

Messaggi raccomandati

Finalmente acquistato questa benedetta clubman da un rivenditore in Roma. 10.000 euro, 100k km, allestimento Soho, immatricolazione ottobre 2010, ottime condizioni, garanzia, bla bla bla. Il venditore mi dice che ha un motore BMW con una catena di distribuzione. Al momento del contratto leggo casualmente sul libretto cilindrata 1560.
Scusa, non dovrebbe essere 1598? Chiedo io. No, è 1560. Ok, do anticipo di 500 €. In attesa di espletare le formalità, pagamenti, documenti etc.
Ora, leggendo qua e la, mi sembra di aver capito che il motore 1560 è il vecchio PSA e non il BMW. Al di la della differenza del costruttore, che comunque reputo significativa, devo concludere o meglio annullare?

Mille grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cippy, la tua risposta mi rincuora perché ho, purtroppo, straletto qua e la su eventuali anomalie del PSA ed in particolare oggi sui problemi della turbina che si inchioda per scarsa lubrificazione. Questo non sembra evidenziato nella mini ma in altre auto (peugeot ecc). Nelle mini invece si manifestano sibili intensi della turbina.
Certo, internet ci da la possibilità di documentarci , ma quanti dubbi...
Forse bisogna andare un po' a naso cercando di evitare gli errori piu' importanti e poi... se proprio deve andar male non servono mille rassicurazioni.
Allora la prendo?
Il rivenditore fa parte di un gruppo importante di Roma.
Grazie tante

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha il motore psa, ha quasi 171,000 km senza nessun grosso problema rilevante, sull'affidabilità puoi stare tranquillo.

Indubbiamente il venditore doveva essere più chiaro, ma anche dalla parti estetiche si capisce se si tratta una pre-restyling o LCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mille grazie ragazzi... so che alla fine stiamo parlando di un usato e comunque di 10.000 €, ma caricarsi di un problema non è semplice rivenderlo. Si, ok, vada per il PSA e se arriveranno momenti migliori penseremo a qualcosa di meglio... sempre Mini ovviamente. Buona giornata a tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 28/10/2017 at 10:11, clubmans dice:

Mille grazie ragazzi... so che alla fine stiamo parlando di un usato e comunque di 10.000 €, ma caricarsi di un problema non è semplice rivenderlo. Si, ok, vada per il PSA e se arriveranno momenti migliori penseremo a qualcosa di meglio... sempre Mini ovviamente. Buona giornata a tutti.

 

Guarda che il psa non ha niente di inferiore rispetto al bmw, è paradossalmente più affidabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...