iceman85 Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Salve ragazzi sempre io...da un mesetto circa mi affligge una FORTE VIBRAZIONE....che sento provenire da sotto i pedali dal fondo dell auto fino ad arrivare dietro al posteriore inizialmente lo faceva in prima staccando il piede dal freno e idem in retromarcia (vi ricordò che la mia e cambio automatico) ora la fa anche a folle da fermo...ma in movimento non si sente più! Bah!?! Premetto che i supporti anteriori sono nuovi e non hanno nessun difetto...quello inferiore (la bielletta per intenderci) e stato sostituito da 3gg pensando che il difetto fosse quello....e invece niente....! Oggi riporto L auto dal mio meccanico che tra L altro e uno dei più forti su Roma per le bmw...dice che potrebbe essere qualche supporto della marmitta...la vado a ritirare e mi dice che l’ ha messa sul ponte ha tolto il carter e ha fatto varie prove tra L altro ha stretto tutti i supporti...ma purtroppo non vede nulla che balla...o sia lento. Il difetto lo fa ancora.... non so cosa far controllare...il motore gira regolare...ma non riesco a tenerla così...e capitato qualcosa a voi di analogo???? Potete darmi qualche consiglio perfavore GRAZIE RAGAZZI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 4 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Da come lo descrivi sembrerebbe un problema di vibrazione proprio del cambio Steptronic, ma non saprei dirti più di questo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Hi 90000km potrebbe essere L olio???? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 4 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2017 Eppure cambia perfetta.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 5 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 9 ore fa, iceman85 dice: Hi 90000km potrebbe essere L olio???? Potrebbe essere ma è difficile fare previsioni. 9 ore fa, iceman85 dice: Eppure cambia perfetta.... IO proverei a lasciarla ancora un poco e valutare se il problema persiste, sporadicamente anche nella mia R60 avverto una leggera vibrazione quando sono in D e freno premuto agli stop... ed ho circa 89.000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 5 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2017 Oggi sono andato dal MARMITTARO (come diciamo a Roma) per fargli controllare la marmitta e indovina un po’? La marmitta e perfetta dal collettore al finalino di scarico...controllando e sentendo L unica cosa che ha detto a mezza bocca...e: “dovrebbe essere un supporto” la macchina e perfetta I giunti sono ok le ciabatte sono ok...! Pero a me da un fastidio.... dicevo dell olio del cambio perché leggendo qua e là su internet a volte potrebbe essere quello che provoca qualche vibrazione se vecchio ma su Mercedes...della countryman non parlano di guasti o cose simili al cambio... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 Vi aggiorno oggi per scrupolo sono andato in un centro specializzato in cambio automatici sono professionisti nel centro Italia e si trovano a catena vicink Monterotondo...il proprietario dell officina sale in auto Prova la leva innesta la “D” accennando a partire la con la retrò idem...spenge e dice che la vibrazione non è di sicuro il cambio perche questo non da alcun problema...spiegandomi le cause lui suppone che quasi sicuramente è il supporto del motore lato cambio...che anche se sostituito da poco ed e originale potrebbe avere la gomma secca in quanto possa essere stato a lungo in magazzino...ritorno dal mio meccanico di fiducia e mi dice che secondo lui è difficile che sia il supporto in quanto in Bmw non era disponibile quindi è stato ordinato...tra L altro non esclude la trasmissione....che mi dite????? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 Si trovano vicino capena...scusatemi e il t9 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 18 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Dicembre 2017 Sto diventando pazzo HELP! HELP! HELP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Se non è un lavoro da molto farei la prova di cambiarlo. Se un esperto in trasmissioni, quindi con tutti i vantaggi a dirti che quello è il problema, lo esclude, personalmente gli crederei. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Si anche io gli credo...oggi L ho rilasciata al mio meccanico di fiducia e la prova tutto oggi ...anche perché il problema si presenta più che altro a freddo....ed e per questo che credo alla tesi del supporto “secco” Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 19 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2017 Domani spero di dirvi di più...e sinceramente di aver risolto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 Eccomi! Cambiata puleggia dell albero il damper per intenderci e la macchina vibra molto meno...ma quella forte vibrazione e rimasta hanno controllato e ricontrollato la macchina sotto e salda....solo una cosa a volte si amplifica girando lo sterzo e secondo me è collegata all asse il rumore lo fa a volte anche in N quindi a folle per questo anche io escludo il cambio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 27 Dicembre 2017 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 5 ore fa, iceman85 dice: Eccomi! Cambiata puleggia dell albero il damper per intenderci e la macchina vibra molto meno...ma quella forte vibrazione e rimasta hanno controllato e ricontrollato la macchina sotto e salda....solo una cosa a volte si amplifica girando lo sterzo e secondo me è collegata all asse il rumore lo fa a volte anche in N quindi a folle per questo anche io escludo il cambio Bhè se i controlli hanno dato esito negativo, sembra tu debba convivere con questa vibrazione... speriamo che la situazione migliori con la percorrenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iceman85 Inviato 27 Dicembre 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2017 Speriamo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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