Vai al contenuto

!!!!!!!VIBRAZIONE!!!!!!!!


iceman85

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi sempre io...da un mesetto circa mi affligge una FORTE VIBRAZIONE....che sento provenire da sotto i pedali dal fondo dell auto fino ad arrivare dietro al posteriore inizialmente lo faceva in prima staccando il piede dal freno e idem in retromarcia (vi ricordò che la mia e cambio automatico) ora la fa anche a folle da fermo...ma in movimento non si sente più! Bah!?! Premetto che i supporti anteriori sono nuovi e non hanno nessun difetto...quello inferiore (la bielletta per intenderci) e stato sostituito da 3gg pensando che il difetto fosse quello....e invece niente....! Oggi riporto L auto dal mio meccanico che tra L altro e uno dei più forti su Roma per le bmw...dice che potrebbe essere qualche supporto della marmitta...la vado a ritirare e mi dice che l’ ha messa sul ponte ha tolto il carter e ha fatto varie prove tra L altro ha stretto tutti i supporti...ma purtroppo non vede nulla che balla...o sia lento. 

Il difetto lo fa ancora....

non so cosa far controllare...il motore gira regolare...ma non riesco a tenerla così...e capitato qualcosa a voi di analogo???? Potete darmi qualche consiglio perfavore

GRAZIE RAGAZZI

Link al commento
Condividi su altri siti

Da come lo descrivi sembrerebbe un problema di vibrazione proprio del cambio Steptronic, ma non saprei dirti più di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, iceman85 dice:

Hi 90000km potrebbe essere L olio????

Potrebbe essere ma è difficile fare previsioni.

9 ore fa, iceman85 dice:

Eppure cambia perfetta....

IO proverei a lasciarla ancora un poco e valutare se il problema persiste, sporadicamente anche nella mia R60 avverto una leggera vibrazione quando sono in D e freno premuto agli stop... ed ho circa 89.000 :lego-rally:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sono andato dal MARMITTARO (come diciamo a Roma) per fargli controllare la marmitta e indovina un po’? La marmitta e perfetta dal collettore al finalino di scarico...controllando e sentendo L unica cosa che ha detto a mezza bocca...e: “dovrebbe essere un supporto” la macchina e perfetta I giunti sono ok le ciabatte sono ok...! 

Pero a me da un fastidio....

dicevo dell olio del cambio perché leggendo qua e là su internet a volte potrebbe essere quello che provoca qualche vibrazione se vecchio ma su Mercedes...della countryman non parlano di guasti o cose simili al cambio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno oggi per scrupolo sono andato in un centro specializzato in cambio automatici sono professionisti nel centro Italia e si trovano a catena vicink Monterotondo...il

proprietario dell officina sale in auto Prova la leva innesta la “D” accennando a partire la con la retrò idem...spenge e dice che la vibrazione non è  di sicuro il cambio perche questo non da alcun problema...spiegandomi le cause lui suppone che quasi sicuramente è il supporto del motore lato cambio...che anche se sostituito da poco ed e originale potrebbe avere la gomma secca in quanto possa essere stato a lungo in magazzino...ritorno dal mio meccanico di fiducia e mi dice che secondo lui è difficile che sia il supporto in quanto in Bmw non era disponibile quindi è stato ordinato...tra L altro non esclude la trasmissione....che mi dite?????   

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi! Cambiata puleggia dell albero il damper per intenderci e la macchina vibra molto meno...ma quella forte vibrazione e rimasta hanno controllato e ricontrollato la macchina sotto e salda....solo una cosa a volte si amplifica girando lo sterzo e secondo me è collegata all asse il rumore lo fa a volte anche in N quindi a folle per questo anche io escludo il cambio

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, iceman85 dice:

Eccomi! Cambiata puleggia dell albero il damper per intenderci e la macchina vibra molto meno...ma quella forte vibrazione e rimasta hanno controllato e ricontrollato la macchina sotto e salda....solo una cosa a volte si amplifica girando lo sterzo e secondo me è collegata all asse il rumore lo fa a volte anche in N quindi a folle per questo anche io escludo il cambio

Bhè se i controlli hanno dato esito negativo, sembra tu debba convivere con questa vibrazione... speriamo che la situazione migliori con la percorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...