Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi motore

Featured Replies

Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum. Sono un possessore affezionato di una Mini One 1.4 95 cv benzina dal 2009. Vi racconto il mio problema che forse mi porterà ad abbandonarla. Un mese fa dopo il lavoro riprendo l auto e quando parto non ho potenza. Si accende subito la spia motore che segnala perdita di potenza. La porto subito dal meccanico  (di cui premetto ho fiducia). Inizialmente mi dicono di distribuzione che ha scavallato e da rifare. Do l ok e dopo una settimana mi chiamano per dirmi che dopo ulteriori verifiche hanno trovato assenza di compressione nel primo cilindro. Quindi motore da rifare. L auto ha 170mila km. Vi è mai capitato qualcosa del genere? Possibile che possa trattarsi di qualcosa di meno grave? Grazie mille

Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/

Se 1 cilindro non ha compressione la diagnosi è purtroppo 1 sola: motore da rifare !

• Author

Stasera l'ho riportata a casa e sentirò il parere di mio cugino che è meccanico. Cmq non si è accesa la spia motore  (forse l hanno resettata?!) e mi sembrava di non sentire mancanza di potenza. Solo che una volta calda faceva molto fumo...

Il fumo non è sinonimo di problemi, casomai lo è il colore dello stesso (esempio):

Bianco = condensa = no problem

Azzurrino = olio = PROBLEMA

Nero = gasolio non bruciato = possibile problema

• Author

Ciao wwleone e buon anno!

Mio cugino ha effettuato la diagnosi e gli dà un problema alla valvola motronic ( almeno così ho capito al telefono)... ora vuole provare a pulirla perché forse è semplicemente sporca! Possibile che da un motore da rifare sia questo il problema...

1 ora fa, Trigger dice:

Ciao wwleone e buon anno!

Mio cugino ha effettuato la diagnosi e gli dà un problema alla valvola motronic ( almeno così ho capito al telefono)... ora vuole provare a pulirla perché forse è semplicemente sporca! Possibile che da un motore da rifare sia questo il problema...

Speriamo....

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.