Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Portasci per Mini con tetto in vetro

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, avvicinandosi l'inverno, mi sono posto una domanda:

esiste un portasci (magnetico oppure no) per le mini con il tettuccio panoramico in vetro?

Penso si possa mettere quello non magnetico ma costa una cifra e esteticamente fa veramente pietà oltre che essere veramente poco pratico.

Forse ne esiste uno da mettere nel portellone del bagagliaio, stile smart per capirci.

Fatemi sapere please :new_03:

Ps: io ho una restyling del 2006

Inviato

dovrei informarmi anch'io in effetti.. parlandone con il mio ragazzo diceva che c'è qllo magnetico ( ma chiaramente l'estetica va cmq a farsi benedire) pero' mi avvisava di stare attenta cmq alla cappotta avendola pure bianca perchè con la neve cec ecc magari mi puo' lasciare l'alone.. :new_12: in ogni caso da qsto lato non ho sentito parevi positivi.. sicuramente funzionale e pratico ma sarà vero' che non fa niente alla carrozzeria del tetto??? :new_17:

Inviato
dovrei informarmi anch'io in effetti.. parlandone con il mio ragazzo diceva che c'è qllo magnetico ( ma chiaramente l'estetica va cmq a farsi benedire) pero' mi avvisava di stare attenta cmq alla cappotta avendola pure bianca perchè con la neve cec ecc magari mi puo' lasciare l'alone.. :new_12: in ogni caso da qsto lato non ho sentito parevi positivi.. sicuramente funzionale e pratico ma sarà vero' che non fa niente alla carrozzeria del tetto??? :new_17:

Inviato

quoto anche io sempre usati i porta snow magnetici molto comodi e se si sta attenti non graffiano e non lasciano aloni. (scordatevi di superare i 130 altrimenti succede un macello)

l'unica cosa che ho notato che il tetto della mini e un po piu morbido rispetto alle altre auto, quando lo metti tende a tirare verso di se il tettuccio non vorrei che si deforma

Inviato
Ciao ragazzi, avvicinandosi l'inverno, mi sono posto una domanda:

esiste un portasci (magnetico oppure no) per le mini con il tettuccio panoramico in vetro?

Penso si possa mettere quello non magnetico ma costa una cifra e esteticamente fa veramente pietà oltre che essere veramente poco pratico.

Forse ne esiste uno da mettere nel portellone del bagagliaio, stile smart per capirci.

Fatemi sapere please :new_03:

Ps: io ho una restyling del 2006

Inviato
scusa ma come fai a montare quello magnetico se hai il tetto in vetro?

dovresti vedere se esiste uno a ventosa per il tetto in vetro

Inviato
Infatti propio il vetro del tetto era il problema, forse però ne esisteva qualcuno che si attaccava nella parte metallica prima e dopo il vetro ma mi sembra che non ce ne sia.

Se sapete di qualcosa che vada su questo tipo di auto fatemi sapè.

Grazie

Inviato
Non ho capito bene cosa intendi, ma al vetro non ci attacchi proprio nulla. Quindi compra un bel portasci fisso per auto con gocciolatoio in un bel negozio per autoaccessori. Altre soluzioni non ce ne sono se non quello orginale Mini di cui ho già parlato sopra.

Ciao

Vam

il problema ke al gocciolatoio mini nn c puoi attacare proprio niente xkè è a incastro con delle linguette e se tiri lo stacchi tutto quindi mi sa ke ki ha il tettuccio nn può montare niente se nn l'originale con 2 bei fori nel tetto :new_01::new_01:

Inviato

io il tettuccio in vetro non l'ho messo a posta

proprio per montare i calamitati :new_01: :new_05:

Inviato

Da qualche parte ho visto il portasci da mettere sul portellone tipo smart, ora non ricordo chi lo produce e dove l'ho visto ma son sicuro che c'è!

Inviato

cattura2sp5.th.jpg

però vai a spendere un cifra assurda...

sennò vai di portasci magnetici...dipende se dove vai è necessario spostarsi in auto, altrimenti puoi tranquillamente fare il viaggio, staccarli e rimontarli quando torni indietro.cerca piuttosto di prenderli con un magnete non smisurato, inutile che ti tengano 70 kg..

Inviato
il problema ke al gocciolatoio mini nn c puoi attacare proprio niente xkè è a incastro con delle linguette e se tiri lo stacchi tutto quindi mi sa ke ki ha il tettuccio nn può montare niente se nn l'originale con 2 bei fori nel tetto  :new_01:   :new_01:

Inviato

Bravo edavid proprio quello! Ecco dove l'ho visto, su una Mini tedesca qui a Varese...

Inviato
cattura2sp5.th.jpg

però vai a spendere un cifra assurda...

sennò vai di portasci magnetici...dipende se dove vai è necessario spostarsi in auto, altrimenti puoi tranquillamente fare il viaggio, staccarli e rimontarli quando torni indietro.cerca piuttosto di prenderli  con un magnete non smisurato, inutile che ti tengano 70 kg..

Inviato

Il problema sulle mini con tetto in vetro non resta, non si può usare il portasci magnetico ma si hanno a disposizione queste uniche alternative:

a) mettere il portasci sul portellone

B) mettere gli sci dentro

c) passare allo snow

d) smettere totalmente di sciare

Di portasci con il magnete piccolo non ne esistono in commercio anche perchè è proprio la dimensione del magnete che assicura la tenuta al tetto della vettura. Se il magnete fosse di dimensioni ridotte secondo me si staccherebbe a velocità minime....per logica si intende, poi magari mi sbaglio......

Inviato
Il problema sulle mini con tetto in vetro non resta, non si può usare il portasci magnetico ma si hanno a disposizione queste uniche alternative:

c) passare allo snow

Di portasci con il magnete piccolo non ne esistono in commercio anche perchè è proprio la dimensione del magnete che assicura la tenuta al tetto della vettura. Se il magnete fosse di dimensioni ridotte secondo me si staccherebbe a velocità minime....per logica si intende, poi magari mi sbaglio......

Inviato

c) passare allo snow

Inviato
Daccordo, però il problema è che i portasci da mettere sul portellone non si trovano(ho già provato a cercali) e quello della concessionaria costa 700 e dico 700 EURI!!!!! :new_16: (come al solito quelli della BMW si sanno distinguere per economicità verso i propri clienti :new_16: )

Dentro alla Mini,posti in mezzo ai sedili, ho provato a mettere un paio di sci dentro alla loro sacca portasci e ci stanno, ma dubito che ce ne stiano 2 paia, perchè penso che poi non si riesca più a usare la leva del cambio.

Avete per caso provato a metterne 2 paia?è fattibile?

Fateme sapè.

Thanks

Inviato

scusate ma in giro si dice che i magnetici non vanno bene sulle mini perchè hanno il tetto in alluminio, :new_12: io ho provato a metterli e sembra che attaccano bene. :new_03:

voi li avete mai usati? a che velocità siete arrivati?

• 1 mese dopo...
Inviato

Io ho il portasci magnetico e ti posso dire che sono arrivato molto al di sopra dei limiti di velocità e gli sci li ho a casa quindi tutte cazzate, il portasci magnetico si attacca eccome al tetto della Mini! L'unica cosa è che dovete pulire bene il tetto prima di applicarlo altrimenti lascia dei segni quasi invisibili......quasi purtroppo!

• 2 anni dopo...
Inviato

domanda veloce.... ho urgenza di partire... 1 paio di sci e uno snowboard abbattendo i sedili posteriori(per forza) entrano nel mini.....???????????

Inviato

Teoricamente dovrebbero se sei solo in due la vedo dura :new_03:

Inviato

siamo in 2 tt al piu tiro piu avanti possibile il sedile del passeggero.... lo snow è 1.59cm e gli sci 170 + o -......

Inviato

Entrano (in diagonale) ma è pericoloso in caso di incidente.

Compratevi barre + portasci, su!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.