Vai al contenuto

La verdona di Cippy


cippy

Messaggi raccomandati

Ciao Chippy, ho letto tutto con grande interesse! Complimenti per il set-up, devo dire di gusto. 
 

Se posso, vorrei farti due domande sulle gomme 205 su canale 8. Vedo dalle foto che non non coprono completamente il cerchione, da un punto di vista di performance cambia qualcosa il fatto che la gomma 205 sia un po’ piccola per il canale 8? Ho letto che porti la macchina in pista quindi magari sai darmi qualche feedback.

 

Volevo inoltre chiederti cosa pensi delle Advan Fleva in generale. Ho letto che sono delle buone gomme, ma si possono comparare alla performance delle Michelin Pilot Supersport? 
 

Ti ringrazio in anticipo per la risposta 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, BabyBlueJCW ha scritto:

Ciao Chippy, ho letto tutto con grande interesse! Complimenti per il set-up, devo dire di gusto. 
 

Se posso, vorrei farti due domande sulle gomme 205 su canale 8. Vedo dalle foto che non non coprono completamente il cerchione, da un punto di vista di performance cambia qualcosa il fatto che la gomma 205 sia un po’ piccola per il canale 8? Ho letto che porti la macchina in pista quindi magari sai darmi qualche feedback.

 

Volevo inoltre chiederti cosa pensi delle Advan Fleva in generale. Ho letto che sono delle buone gomme, ma si possono comparare alla performance delle Michelin Pilot Supersport? 
 

Ti ringrazio in anticipo per la risposta 🙂

 

Ciao.

Tieni presente che le Fleva sono più larghe delle 205 normali, quindi la spalla è sicuramente meno tirata rispetto ad altre 205. Io non ho avuto nessun tipo di problema neanche in pista. Magari se devi fare il tempo non va bene, ma per un uso normalissimo non ci sono problemi.

Quell'effetto di non copertura totale credo sia dato anche dal fatto che le fleva non hanno il bordino copricerchio, quindi la gomme è già di sui meno sporgente.

Michelin mai provate, quindi non so fare un confronto diretto. Posso solo dire che mi trovo bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta Cippy. Non devo fare il tempo in pista ma quando posso faccio volentieri una scappata in montagna e li mi diverto molto. Con le Pirelli P7 fino ad ora non ho avuto una bella esperienza, la macchina tende a sottosterzare molto soprattutto tra i tornati più stretti di montagna. 
Ho la possibilità di prendere dei cerchi 17x8 et35, sostituendo 18x8 et45. Mi ponevo la domanda di quale fosse meglio su canale 8 dal punto di vista performance, una 225/35r18 oppure una 205/40r17 tipo Fleva? 

 

Per correre ti trovi meglio con le 18x8 et45 oppure con le 17x8 et35? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, BabyBlueJCW ha scritto:

Grazie per la risposta Cippy. Non devo fare il tempo in pista ma quando posso faccio volentieri una scappata in montagna e li mi diverto molto. Con le Pirelli P7 fino ad ora non ho avuto una bella esperienza, la macchina tende a sottosterzare molto soprattutto tra i tornati più stretti di montagna. 
Ho la possibilità di prendere dei cerchi 17x8 et35, sostituendo 18x8 et45. Mi ponevo la domanda di quale fosse meglio su canale 8 dal punto di vista performance, una 225/35r18 oppure una 205/40r17 tipo Fleva? 

 

Per correre ti trovi meglio con le 18x8 et45 oppure con le 17x8 et35? 

 

Le cinturato venno bene per risparmiare carburante, non sono delle gomme sportive, quindi sono decisamente poco adatte a una mini.

8 et35 sei proprio a limite limite del passaruota, forse anche un pelo fuori.

Mi hanno sempre detto che sulla mini la resa maggiore si ha con il cerchio da 17 rispetto al 18, che invece è meglio per l'estetica. Ma come detto prima su strada le differenza sono minime.

Ovviamente sul canale 8 sarebbe meglio una gomma più larga, ma forse la 225 è fin troppo per una mini stradale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, forse meglio non rischiare con canale 8 et35, non voglio rogne con la stradale. 
Questo lo so anche io, i 17 in teoria dovrebbero andare meglio dei 18. Fino a che punto ciò sia vero non lo so... ma sono molto curioso di capire il beneficio, anche se marginale. 

Mi sa che mi tengo stretti i 18 e ci monto una gomma più larga 🙂 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, BabyBlueJCW ha scritto:

Infatti, forse meglio non rischiare con canale 8 et35, non voglio rogne con la stradale. 
Questo lo so anche io, i 17 in teoria dovrebbero andare meglio dei 18. Fino a che punto ciò sia vero non lo so... ma sono molto curioso di capire il beneficio, anche se marginale. 

Mi sa che mi tengo stretti i 18 e ci monto una gomma più larga 🙂 

 

 

Sul 17 me lo diceva il proprietaro della Promodrive, che è l'azienda che produce e gestisce le Mini del challenge italiano, quindi uno che ne capisce e immagino abbiano fatto un po' di test.

Poi ovvio si parla di pista, su strada probabilmente la differenza è marginale.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 1/26/2022 at 12:14 PM, cippy said:

 

Sul 17 me lo diceva il proprietaro della Promodrive, che è l'azienda che produce e gestisce le MINI del challenge italiano, quindi uno che ne capisce e immagino abbiano fatto un po' di test.

Poi ovvio si parla di pista, su strada probabilmente la differenza è marginale.

Infatti, tutte le auto challenge sia Italiane che Inglesi montano 17.


Concordo con te, su strada probabilmente la differenza è marginale e forse non si sente. 
Tra l’altro i 18 hanno più stabilità sul bagnato, il che non è da sottovalutare. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Il 4/7/2019 at 12:01, cippy ha scritto:

Una foto fatta all'fmm

t8nexw.png

 

io togliere la scritta "Cooper S" e "JCW".

Senza i 2 badge, il culo appare molto più "grosso" 😎

 

PS. voglio quell'adesivo MEGAMINI !!!!!

Modificato da A4ndrea98
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

 

io togliere la scritta "Cooper S" e "JCW".

Senza i 2 badge, il culo appare molto più "grosso" 😎

 

PS. voglio quell'adesivo MEGAMINI !!!!!

 

Ho sempre odiato i posteriori senza scritte, mi sembrano vuoti, come se mancasse qualcosa.

 

Doevi venire al FMM2019.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...