Vai al contenuto

Countryman 2.0 N47C20A 105 KW 143 cv


kLauDioX

Messaggi raccomandati

Ciao.

 

HO acquistato l auto da privato, e non conoscendola volevo chiedervi se

 

A: E' normale che i giri sembrino quasi limitati, come se a macchina ferma (cambio in folle o pedale giu) non superino i 4.000 GiriXmin.  ma anche in marcia, non si riesca se non in strade a percorrenza veloce, con possibilità di tenere giu a lungo il piede, i giri max del fondo scala?? 
Essendo un diesel so che non va bene far fuori giri ma essendo che la ho da poco sto solo provando... 

 

B: Molto importante e quesito per cui ho creato la discussione, se accellero con molta cautela, facendo prendere gradualmente i giri al motore, tutto fila liscio, ma se pesto a fondo sopratutto oltre la terza marcia ( si nota di piu a marce alte perche si resta maggiormente piu sotto giri ) Sembra quasi che la vettura sfrizioni e che faccia salire i giri per poi una volta in coppia, proseguire senza problemi con i giri e l aumento velocità in maniera regolare.

Sapete cosa puo essere prima di andare a consultare BMW??

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere che il precedente proprietario non pestava mai e quindi l'auto si è adattata al suo stile tranquillo. Sarebbe da vedere a che giri è coppia e potenza massima, il diesel non ha molto allungo. La mia cooper d ricordo bene come murava attorno ai 4.000 giri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tirale un poco il collo e se dopo un po' di prove non ti soddisfa ancora, potrebbe essere un problema del debimetro o cmq qualcosa relativa alla carburazione (magari anche il filtro del gasolio sporco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 29/3/2018 Alle 21:20, wwleone ha scritto:

Tirale un poco il collo e se dopo un po' di prove non ti soddisfa ancora, potrebbe essere un problema del debimetro o cmq qualcosa relativa alla carburazione (magari anche il filtro del gasolio sporco).

 

 

Avevi Ragione, grazie per la dritta...  Dopo un paio di settimane ad utilizzo piu  "Sprintoso" confermo che se dapprima ero preoccupato perchè l eccessivo slittamento mi dava da pensare che a breve l'avrei dovuta far rifare, aumentando di accellerata in accellerata il vuoto con aumento solo dei giri, ora è proprio come se avesse acquisito il comportamento di guida applicato!  Adesso anche a bassissimi giri, se do gas A TAVOLETTA  ,  non slitta piu neanche un pò.

 

MAny Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...