Vai al contenuto

Rumori strani


Saab96

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, mi presento con l'ennesimo problema sulla mia mini jcw oltre al rumore della sospensione sinistra ad oggi mi accorgo che quando spengo la macchina rumore del tipo cinghia che slitta (questo succede solo a freddo, perché se scaldo la macchina e vado a fare una tirata quando la spengo non capita, e ho notato anche quando piove non fa questo rumore) il secondo proviene secondo me dal cambio ma non lo fa sempre ad esempio quando rilascio la frizione sento come un clack ... aiutatemi perché sono disperato non è possibile che 11k km di macchina si presenta con tutti questi difetti... Sono molto deluso! 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ChriSD ha scritto:

Stesso problema del rumore “ginghia” anche sulla mia (SD F55). Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato risposte. Magari non è neanche un PROBLEMA, però mi interesserebbe capire la provenienza...

Giusto, speriamo che ci danno una spiegazione... 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Saab96 ha scritto:

Ciao ragazzi, mi presento con l'ennesimo problema sulla mia mini jcw oltre al rumore della sospensione sinistra ad oggi mi accorgo che quando spengo la macchina rumore del tipo cinghia che slitta (questo succede solo a freddo, perché se scaldo la macchina e vado a fare una tirata quando la spengo non capita, e ho notato anche quando piove non fa questo rumore) il secondo proviene secondo me dal cambio ma non lo fa sempre ad esempio quando rilascio la frizione sento come un clack ... aiutatemi perché sono disperato non è possibile che 11k km di macchina si presenta con tutti questi difetti... Sono molto deluso! 

Ho una mini f55 one su sconnesso fa rumore di ferro in alto solo quando sterzo leggermente a sinistra.Il minimo nelle accensioni da freddo oscilla fino a spegnersi.La macchina ha 14milakm non sei da solo fidati.Lunedí vado in assistenza se non lo risolvono botte con assale diametro 80 gli tiro giú le vetrine dell'officina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Visto che parliamo di rumori strani, appena accendo l'auto (al massimo per un minuto) sento un fischio/sibilo provenire dal motore. Sospetto che sia la turbina, perché il fischio segue più o meno i giri motore ma non in modo "esatto". Il rumore forse si presenta anche a caldo quando tiro particolarmente le marce, ma potrei giurarci, perché il rumore è molto debole e viene coperto dal motore. L'auto non dà nessun problema, ha 50000 km.

Mi conviene andare dal meccanico o posso aspettare il prossimo tagliando?

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Larry ha scritto:

Visto che parliamo di rumori strani, appena accendo l'auto (al massimo per un minuto) sento un fischio/sibilo provenire dal motore. Sospetto che sia la turbina, perché il fischio segue più o meno i giri motore ma non in modo "esatto". Il rumore forse si presenta anche a caldo quando tiro particolarmente le marce, ma potrei giurarci, perché il rumore è molto debole e viene coperto dal motore. L'auto non dà nessun problema, ha 50000 km.

Mi conviene andare dal meccanico o posso aspettare il prossimo tagliando?

Un controllo credo sarebbe più utile, per scongiurare possibili maggiori problemi futuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...