Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Localizzatore GPS

Featured Replies

ciao a tutti,

apro questa discussione qui perché non ho trovato la sezione adatta nel forum ma chiedo agli Amm.ri/moderatori di spostarla eventualmente dove meglio credono sperando di non andare OT.

Praticamente oggi girovagando su YouTube mi sn trovato a vedere dei video di piccoli localizzatori GPS che potrebbero tornare molto utili per le nostre Mini e quindi posto di seguito ció che sono riuscito a reperire in rete sperando che a qualcuno possa interessare e quindi avvantaggiarvi nella ricerca.

24e300f55655eb19c39ff2e2763a697b.jpg

Quello della foto è un localizzatore GPS, con scheda SIM GPRS integrata, grande come un francobollo, con batteria ricaricabile integrata e con una potente calamita che permette di riporlo nel portaoggetti della Mini o attaccarlo dove più credete ...come sotto al sedile o sotto la carrozzeria dell’auto.

Il localizzatore potrebbe tornare utile per tanti motivi...sapere dove si è lasciata l’auto nel parcheggio, monitorarla per cercare di prevenire furti, conoscere la posizione dell’auto prestata alla moglie per andare a fare la spesa, essere avvisati non appena qualcuno tenta di metterla in moto, ...

La batteria del prodotto che ho trovato

- link prodotto: https://m.gearbest.com/car-gps-tracker/pp_643009.html?lkid=11103140

- link YouTube:

dicono duri max 3gg con uso standard ma ho letto che ce ne sono altri con batteria ad es. da 5000mA che durano anche circa 90gg prima di dover essere ricaricati.

Il localizzatore che ho visionato sembra avere molti pareri positivi ed un prezzo di acquisto molto contenuto, circa 15€, ma ovviamente ce ne sono di ogni tipologia e prezzo.

Unico neo è che per poter funzionare hanno bisogno di una scheda iOT GPRS (3G non funzionerebbe quindi non pensate alla 3 “H3G” in quanto è solo UMTS) con un minimo di credito per potervi inviare messaggi, chiamate e poter accedere alla posizione da remoto.

Di seguito vi linko le pagine di alcuni dei gestori top italiani in modo da farvi un’idea dei prezzi dei servizi.

I prezzi per la sim (quasi sempre comprensiva di minuti, sms e Mb) variano dagli 1,5€ ai circa 3€.

- Vodafone: 2€/mese

http://m.vodafone.it/pages/EasyControl

- Wind: 24,90€/anno

https://www.wind.it/privati/mobile/ricaricabile/offerte/wind-smart-security/

- Tim: 3€/mese

https://m.tim.it/offerte/mobile/servizi-mobile-e-app/tim-home-connect

TIM Home Connect è pensata per essere utilizzata nei dispositivi domotici ed un ottima SIM per antifurto.

L’offerta, rinnovabile ogni 30 giorni, prevede un traffico di 20 minuti di chiamate, 100 MB di traffico Internet e 100 SMS verso qualsiasi operatore: più che sufficienti per gestire i moderni impianti antifurto o altri sistemi di domotica. L’eventuale superamento della soglia dati prima della scadenza dei 30 giorni comporterà una riduzione della velocità di navigazione a 32 Kbps fino al rinnovo successivo e senza costi aggiuntivi: una condizione comunque compatibile con l’ambito di utilizzo della SIM.

Wind Smart Security :

anche la wind propone la sua SIM per antifurto . Da sempre estremamente competitiva tale offerta prevede:

- 500 MEGA Full Speed

- 250 SMS

- 50 MINUTI

- inoltro gratuito degli SMS di servizio verso un numero di telefono preferito (anche di altro operatore)

- Scadenza della SIM prolungata a 24 mesi dall’ultima ricarica

- Prezzo annuale fisso e nessun costo nascosto e Navigazione a 128 Kbps al termine del traffico dati incluso

- Blocco delle chiamate verso numeri speciali

Vodafone Easy Control

Vodafone Easy Control è l’offerta dedicata alla SIM inserita nei dispositivi smart per la gestione dei sistemi di antifurto, domotica, localizzazione e monitoraggio remoto. Include:

- 50 minuti di traffico voce

- 100 sms

- 200 mega di traffico internet

- Nessuna scadenza per la SIM

Sperando di aver fatto cosa gradita...

Buona serata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

@fulvix spostata la tua discussione in sezione varia del Forum.

P.S.: io ho questo (versione precedente) della TIM = https://www.tim.it/timtag

Altre informazioni qui (con miei interventi): http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1125705 

• Author
[mention=22097]fulvix[/mention] spostata la tua discussione in sezione varia del Forum.
P.S.: io ho questo (versione precedente) della TIM = https://www.tim.it/timtag
Altre informazioni qui (con miei interventi): http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=1125705 

grazie ...ho letto tutto il thread!
Dopo più di un anno di utilizzo che impressione ne hai?

12 minuti fa, fulvix ha scritto:

grazie ...ho letto tutto il thread!
Dopo più di un anno di utilizzo che impressione ne hai?

timtag-300x250.png

Ne ho ben 3 (tre) ! quindi puoi ben capire il mio parere su questi oggetti. A parte alcune problematiche di collegamento al server causa disguido con il rinnovo della SIM TIM non mi posso lamentare è veramente funzionale. 

Ovviamente se volessero rubare scientemente e scientificamente proprio quell'auto: utilizzerebbero degli scanner e dei camion cargo foderati per impedirne il controllo a distanza e ci sarebbe poco o nulla da fare.
Ma per il basso costo e l'utilizzo che mi serve (parcheggio a ç@220 di cane dei vicini compreso) sono OK.

Anche VODAFONE ha qualcosa del genere ma è obbligatorio collegarlo alla porta OBD2 e secondo il mio modesto parere non è mai buona cosa tenere sempre attivato qualcosa nella porta.

https://shop.v.vodafone.com/IT/V-Auto

Ma mi pare che alla fine costi ancora di più del TIM....

connect--vcar-640.jpg

• Author
Anche VODAFONE ha qualcosa del genere ma è obbligatorio collegarlo alla porta OBD2 e secondo il mio modesto parere non è mai buona cosa tenere sempre attivato qualcosa nella porta.
https://shop.v.vodafone.com/IT/V-Auto
Ma mi pare che alla fine costi ancora di più del TIM....
connect--vcar-640.jpg&key=bc7bd3eb2384ea08264142c7d46ee50f415b739257b632e0fabeb85e3026ff3b

No infatti ...anche secondo me, sia per un discorso della sicurezza che dicevi tu di non avere nulla collegato all’obd ma anche perché è più visibile e quindi facilmente “sgamabile”.
Io sono indeciso se acquistare qualcosa tipo il prodotto Tim di cui sopra o un localizzatore free ...in modo da poter cambiare la SIM se dovessi accorgermi che ci sono offerte migliori o che prende meglio con altro gestore.

Cercavo magari qualcosa da collegare “elettricamente” all’auto e quindi non doverlo mai stare a ricaricare perché si sa...questo genere di cose quando serve è sempre scarico.
A tale proposito pensavo alla 500L che abbiamo in quanto ha una presa 12V nel bagagliaio quindi, bypassando tale presa (mai utilizzata in 4 anni) potrei nasconderlo tra la carrozzeria ed il plasticone del bagagliaio ed averlo così sempre carico e connesso. Non credo che la Countryman abbia la stessa presa 12V nel bagagliaio purtroppo [emoji26] ma sarebbe interessante studiare un qualcosa del genere anche perché, se ci pensi, le scatole nere delle compagnie Assicurative altro non sono che un GPS collegato direttamente alla batteria.

Ma alla fine Tim ti è rimasta a 3€ o è passata a 5€ dopo i primi 12 mesi?

Ah inoltre...sto cercando qualcosa di “minuscolo” da far iniettare sotto la cute di mia figlia di 3 anni [emoji23] quindi se sai qualcosa fai un fischio

Adesso, fulvix ha scritto:

No infatti ...anche secondo me, sia per un discorso della sicurezza che dicevi tu di non avere nulla collegato all’obd ma anche perché è più visibile e quindi facilmente “sgamabile”.
Io sono indeciso se acquistare qualcosa tipo il prodotto Tim di cui sopra o un localizzatore free ...in modo da poter cambiare la SIM se dovessi accorgermi che ci sono offerte migliori o che prende meglio con altro gestore.

Cercavo magari qualcosa da collegare “elettricamente” all’auto e quindi non doverlo mai stare a ricaricare perché si sa...questo genere di cose quando serve è sempre scarico.
A tale proposito pensavo alla 500L che abbiamo in quanto ha una presa 12V nel bagagliaio quindi, bypassando tale presa (mai utilizzata in 4 anni) potrei nasconderlo tra la carrozzeria ed il plasticone del bagagliaio ed averlo così sempre carico e connesso. Non credo che la Countryman abbia la stessa presa 12V nel bagagliaio purtroppo emoji26.png ma sarebbe interessante studiare un qualcosa del genere anche perché, se ci pensi, le scatole nere delle compagnie Assicurative altro non sono che un GPS collegato direttamente alla batteria.

Ma alla fine Tim ti è rimasta a 3€ o è passata a 5€ dopo i primi 12 mesi?

Ah inoltre...sto cercando qualcosa di “minuscolo” da far iniettare sotto la cute di mia figlia di 3 anni emoji23.png quindi se sai qualcosa fai un fischio

Il prezzo è rimasto di 3€ al mese (non eccessivo - IMHO).

Nella mia bauliera mi pare di avere 1 presa 12V (ma non l'ho mai usata) ma non credo sia possibile tenerlo sempre attaccato alla corrente (forse sarebbe meglio che ogni tanto si "scollegasse" dall'impianto.

Io ho fatto 1 prova con 1 powerbank che non si stacca fino alla fine della carica e in questo modo sono riuscito ad arrivare a circa 8 giorni di collegamento ininterrottamente.

P.S.: per la figlia di 3y non saprei, ma se trovi qualcosa fammelo sapere che ne ho 1 di appena 18y... :new_28:

• Author

...ehm, nn vorrei azzardare ma forse serve più a te per tua figlia data l’età [emoji51]

Avevo pensato anche io a in tracciatore (dove lavoro li vendiamo, si attaccano all'auto quindi niente pile) ma alla fine non mi sono mai deciso. Alla fine se me la devono rubare lo fanno tracciatore, antifurto o altro.

• Author
Avevo pensato anche io a in tracciatore (dove lavoro li vendiamo, si attaccano all'auto quindi niente pile) ma alla fine non mi sono mai deciso. Alla fine se me la devono rubare lo fanno tracciatore, antifurto o altro.

Si attaccano all’auto cioè collegandoli direttamente alla batteria? Puoi darci qualche info aggiuntiva?

Comunque il tracciatore è da usare non solo come deterrente per furti ma anche per ricordarsi dove l’hai parcheggiata, per tracciare un percorso o nel caso un ladruncolo da strapazzi tenti di rubartela

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.