Vai al contenuto

Si blocca in accelerazione tra i 4/5000 giri


Alzz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Sono Alessio e sono alla mia prima Mini, una Countryman Cooper 1.6 122cv del 2012. L’auto ha 84000km ed è praticamente nuova.... davvero perfetta.

Oggi, per la prima volta in autostrada, ho provato a tirarla un po’ e mi sono accorto che a 4/5000 giri il motore si blocca nella sua accelerazione, imbrattando e strattonando in maniera molto forte... tra l’altro ho anche paura che ne possa risentire la distribuzione.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

grazie mille

Alesaii

Modificato da Alzz
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alzz ha scritto:

Ciao a tutti. Sono Alessio e sono alla mia prima Mini, una Countryman Cooper 1.6 122cv del 2012. L’auto ha 84000km ed è praticamente nuova.... davvero perfetta.

Oggi, per la prima volta in autostrada, ho provato a tirarla un po’ e mi sono accorto che a 4/5000 giri il motore si blocca nella sua accelerazione, imbrattando e strattonando in maniera molto forte... tra l’altro ho anche paura che ne possa risentire la distribuzione.

Qualcuno di voi ne sa qualcosa?

grazie mille

Alesaii

Per prima cosa proverei a metterla sotto diagnosi per capire se ci sono problemi. 

Potrebbe essere anche un "niente" di grave oppure no...

P.S.: spostata la discussione nella sezione corretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Per prima cosa proverei a metterla sotto diagnosi per capire se ci sono problemi. 

Potrebbe essere anche un "niente" di grave oppure no...

P.S.: spostata la discussione nella sezione corretta.

Ok grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Alzz ha scritto:

Ok grazie

Prego, se fosse stata DIESEL ti avrei detto di controllare il filtro del gasolio, ma essendo BNZ mi viene da pensare alle candele o bobine, ma con la diagnostica dovrebbe essere più chiara la questione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...