Vai al contenuto

ORIGINALI-REPLICHE!!!


Ospite MINIebasta

Messaggi raccomandati

Ospite MINIebasta

Secondo voi quali sono le differenze tecniche e di materiali tra cerchi originali Mini e quelli repliche italiani?Non vorrei che acquistassi qulli repliche e dopo qualche tempo si cominciano a deteriorare!Aiutatemi,grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite alcapone

Differenza sostanziale : NON PAGHI IL MARCHIO quindi spendi mooolto meno!!! Per i materiali non so di preciso..cmq la legha d'alluminio dovrebbe essere buona come quella degli originali..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Nascar

Mah, ci sono pareri discordanti.....

Io ho i supernova replica; posso dirti che esteticamente sono perfetti, non si nota alcuna differenza dagli originali. Hanno un paio di anni e la vernice tiene bene.

Uno si è piegato a causa di una buca ma probabilmente anche l'originale non avrebbe retto, la botta è atata forte e ho dovuto rifare anche la covergenza. Nel complesso comunque sono soddisfatto. :new_03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giackyparklane

sostanzialmente, credo sia una differenza riguardante il marchio...io ho dei replica e mi trovo benissimo. e' un anno che li ho su, e mai avuto nessun problema...

quindi vai di replica a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

materiale pressocchè identico, qualità idem, estetica nn tutti i replica (inteso per modelli) sono fedeli all'originale, ETK leggermente diverso e soprattutto pesano qualcosa in meno degli originali,... meglio! :carra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela

ah si.. il cash .. paghi la metà per avere praticamente lo stesso prodotto :mifune:

esempio?R99 la bmw forniva lo stesso modello in tre versioni: specchiata silver e brunita, i replica invece solo silver e bruniti, i mie sono replica messi a confronto con gli originali sono del tutto identici con la sostanziale differneza di 700 euro.. insomma nn stiamo parlando di un profumo tipo ACQUA DI GIO' dove al mercato invece ti becchi ACQUA DI Go' :mifune: .. sono dei cerchi, se li acquisti da una ditta seria fai l'affare.. in piu' molte di loro forniscono il coprimozzo mini .. qndi a maggiorn ragione affidabile..e poi loro li acquistano dalle stesse fonderie con cui tratta la bmw o chi per loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite MINIebasta

Be non so che fare,a me interessa solo che il materiale e la tecnologia dei replica tengano bene e che siano fedeli agli originali.....speriamo di trovare qualche occasione importante...!!D'altra parte se vado in concessionaria mi "spellano" vivo...!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Chris_com

Se si confrontano cerchi originali Mini e le loro rispettive repliche, senza ombra di dubbio meglio la seconda, ma di certo non puoi pretendere miracoli da un cerchio da 150 euro sapendo che altri marchi vendono cerchi nettamente più cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
Se si confrontano cerchi originali Mini e le loro rispettive repliche, senza ombra di dubbio meglio la seconda, ma di certo non puoi pretendere miracoli da un cerchio da 150 euro sapendo che altri marchi vendono cerchi nettamente più cari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me (e non solo a me) i thunder replica si sono iniziati a deteriorare sfogliandosi sul canale lucidato. Solo una cosa estetica, ma girano i maroni... non mi ricordo più a chi, ma in pista si erano crepati!

Con questo non dico che tutte le repliche fanno schifo, ma c'è da prestarci attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti a me (e non solo a me) i thunder replica si sono iniziati a deteriorare sfogliandosi sul canale lucidato. Solo una cosa estetica, ma girano i maroni... non mi ricordo più a chi, ma in pista si erano crepati!

Con questo non dico che tutte le repliche fanno schifo, ma c'è da prestarci attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite marko 85

ciao ragazzi mi sono appena scritto su questo forum e stavo leggendo la discussione sulla qualita e l efficenza dei cerki replica . in merito possi dirvi dato che faccio il gommista di lavoro che il cerkio in replica a differenza di quello originale ha delle variazioni su l materiale che viene usato ma nn pensate male e solo un altro tipo di alluminio e composizione della lega ma posso garantirvi che sono ottimi cerki con finiture spiaccicate agli originali .... certo negli originali il 50 % del costo lo fa anche il markio ...

con l occasione faccio compimenti per il forum saluti marco 85

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ospite santy74

excela scusa i tuoi r99 dove li hai comprati? perche li voglio prendere pure io e son indeciso fra replica e originali visto che ormai gli originali son scesi e con 1000 euro li porti via,devo valutare attentamente fra i 700 euro dei replica o i 1000 dei originali !sperando che risparmiare 300 euro non mi comporti fra qualche mese ad avere un cerchio sfogliato o crepato!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Tommy
excela scusa i tuoi r99 dove li hai comprati? perche li voglio prendere pure io e son indeciso fra replica e originali visto che ormai gli originali son scesi e con 1000 euro li porti via,devo valutare attentamente fra i 700 euro dei replica o i 1000 dei originali !sperando che risparmiare 300 euro non mi comporti fra qualche mese ad avere un cerchio sfogliato o crepato!

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite cecco

ragazzi volete un consiglio???

i replica si,costano poco,ma cmqe la qualita e' anche proporzionata al prezzo....

ve lo dice uno che un paio di mesi fa' si e' trovato un thunder replica crepato,senza aver preso buche grosse e senza aver fatto incidenti...

x fortuna che mi stanno per arrivare quelli nuovi... :new_05: :new_05: :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite excela
ragazzi volete un consiglio???

i replica si,costano poco,ma cmqe la qualita e'  anche proporzionata al prezzo....

ve lo dice uno che un paio di mesi fa' si e' trovato un thunder replica crepato,senza aver preso buche grosse e senza aver fatto incidenti...

x fortuna che mi stanno per arrivare quelli nuovi... :new_05:   :new_05:   :new_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh è l'ormai annoso problema dei replica o degli originali.

Credo sia impossibile sapere le reali caratteristiche tecniche dei vari cerchi se non facendo un'analisi chimica degli stessi, cosa che per quanto mi riguarda è impossibile.

L'unica cosa che posso dire è di aver visto tanti replica in giro ed essermi accorto al primo sguardo delle differenze con i thunder originali. Parlo di differenze visive.

Differenze che vanno dai fregi, alle viti in titanio, al fatto che non sono scomponibili alcuni, al bordo di altri che non è diamantato ed al fatto che sporgono di più verso l'esterno.

Chiaro che un 17" è già più facile si rovini rispetto ad un 16" e poi le spalle delle gomme basse non agevolano di sicuro la resistenza di un cerchio, così come la taratura rigida delle sospensioni mini.

Personalmente i miei non si sono mai piegati, nè stortati. Il problema che può sorgere è dato dal fatto che si possano formare con l'usura (vedi la voce marciapiede) dei tagli invisibili sul bordo che con lavaggi, sale ed agenti atmosferici potrebbero causare una sorta di macchiatura sul bordo stesso più che altro brutto da vedersi, ma non lesivo ai fini strutturali e Tommy ne sa qualcosa purtroppo.

Io preferisco sempre l'originale al replica non fosse altro che per una questione di garanzia che in teoria il concessionario ti dà, ma forse è anche un mio modo di pensare e di prendere tutto esclusivamente originale se posso.

Certo il costo incide molto sulla decisione, ma il fatto di trovarsene magari uno storto dopo una bella buca anche.

Io sono riuscito a piegare, in una buca di cantiere aperta in strada e non segnalata, 2 cerchi da 17" della AMG con una spalla di gomma da 40 ed erano cerchi originali AMG. ma è anche vero che la buca era molto profonda....

Pare che i replica siano più leggeri degli originali, ma da quello che mi pare di capire è chiaro che ci sono anche replica e replica in giro quindi, occhio.

Nel frattempo io ho montato addirittura i 18" da 1 anno, originali, nessun problema.

Spero di esservi stato utile.

Ciao

Vam

Modificato da Vam
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...