Vai al contenuto

omologazione cerchi 18


Ospite marko 85

Messaggi raccomandati

Ospite Robson

Credo che il nulla osta sia a prescindere dal cerchio..

Cioè: tu vai in conce, dici che vuoi montare i 18, loro richiedono -e ottengono- da bmw italia il nulla osta per poter omologare i 205/40r18 sulla tua mini. Dopo di che, tu -o il conce- vai in omologazione con i cerchi montati, gommati e i limitatori di sterzata montati.

A quel punto sono loro a controllare: chiaro che se vedono un cerchio originale si limitano a controllare giusto la misura delle gomme.. Non so invece come si comportano con un cerchio non originale, cioè non so se si mettono a controllare canale et ecc.. Ma non credo insomma ;)

Prova ad aspettare l'esperienza di qualcuno che ha omologato dei 18 non originali.. Oppure prova a chiedere in conce...

Chiaramente tutte stè seghe perché in genere a che metti un cerchio non originale, lo prendi col canale 7,5 e con un et più basso... Chiaro che un cerchio dalle stesse caratteristiche passa tranquillamente qualsiasi controllo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa significa canale 8 et35?! In parole brevi, leggermente fuori dai passaruota..... ;)

E poi la legge mi pare che non sia neanche uscita ancora..

Quello non lo avevo calcolato.

La legge c'è, tutto stà a vedere se già ora puoi fare le cose o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge entra pienamente in vigore a marzo 2014, per ora siamo in "transizione", e in parole povere funziona come prima..

Anche con la legge, puoi omologare un cerchio che la casa da per omologato mini, e un 18 con canale 8 et35 nessuna casa al mondo lo da omologato mini, considerato che gli originali sono canale 7 et52!! ;)

Quello è un periodo di transizione valido per i cerchi. Fino a quella data si possono vendere e montare cerchi non omologati, dopo non sarà più possibile.

Per gli pneumatici di misura diversa invece dovrebbe essere già possibile. Ma conoscendo l'italia sicuramente se vai in motorizzazione non ti sapranno dire nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Quello è un periodo di transizione valido per i cerchi. Fino a quella data si possono vendere e montare cerchi non omologati, dopo non sarà più possibile.

Per gli pneumatici di misura diversa invece dovrebbe essere già possibile. Ma conoscendo l'italia sicuramente se vai in motorizzazione non ti sapranno dire nulla....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto il decreto e si capiva diversamente, però è molto interpretabile.... Boh.. Se lo trovo lo posto così cerchiamo di interpretarlo tutti insieme: impresa ardua!! :D

Come tutte le leggi italiane: vanno interpretate o ognuno lo fa come vuole....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Pomeriggio devo andare a fare il cambio gomme, provo a chiedere direttamente al gommista, che è uno grosso e lavora molto anche col tuning ergo saprà come funziona, e vedo un po che mi dice!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...