Bgm.2000 Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Buonasera ragazzi, volevo riportarvi una questione con la mia mini. Premetto che ho all attivo ben 225mila km La macchina e lentissima. Niente non va. Arrivo a 130 che mi sembra di stare a 200 per rumorosità, vibrazioni e ci mette tantissimo ad arrivarci. Oltre mi viene quasi paura non mi sento a mio agio e sono uno che ha sempre tirato tutte le macchine precedenti senza problemi. Ho un chiaro senso di insicurezza nel guidarla Lentissima e rumorosa. Comprata ad agosto per 4000 pensavo di rivenderla anche a 2500 3000 e prendere una S del 2007. Voi che mi consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Che modello è? Le cooper s sono abbastanza problematiche di motore, o ne trovi una già sistemata o rischi di trovarti nella stessa situazione ben consapevole di doversi investire altri migliaia di euro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bgm.2000 Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 E il 1.6 116 cv. Ha anche l impianto gpl che e stato fatto a 180.000 km. Io la uso quasi sempre a benzina poiché faccio pochi quotidianamente. Perlopiù la uso solo nel fine settimana. Gia ho cambiato radiatore 470 euro Silent block braccetti 220 Adesso nel traffico entra a fatica anche la prima marcia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 21 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 Ciao... le problematiche che descrivi sono molto approssimative e non chiare,difficile aiutarti a distanza. x quanto riguarda i rumori e’ da verificare da dove provengono se motore o ciclistica sul fatto che oltre i 130 non sale e’ e che ti fa fatica ad entrare la prima marcia nel traffico mi viene da pensare che il problema possa essere l’intero blocco frizione con spingi disco e volano quanti km ha la frizione?! magari e’ in esaurimento e quindi il motore gira a vuoto,fanno fatica ad entrar le marce e tende ad essere rumoroso lo spingi disco e a volte sembra vibrasse anche il motore in marcia altra cosa da verificare tagliando e sopratutto olio nel cambio. i km che hai sull’auto sono parecchi e quindi c’e’ da verificare se sono stati fatti molti interventi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bgm.2000 Inviato 21 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Novembre 2018 (modificato) Grazie per la risposta steven. Secondo te i supporti del motore posso causare queste vibrazioni e rumori? Volevo farli cambiare ma devo prendere una decisione. Continuare a spendere su questa o prenderne un altra Modificato 21 Novembre 2018 da Bgm.2000 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 I supporti motore+che farti vibrare il motore,se sono logori,te lo fanno muovere. e sentiresti un “toc toc” appena parti ma questi non centrano nulla col fatto che l’auto non vada. x me ti conviene portarla da un bravo meccanico gli fai fare un bel controllo completo e ti fai fare un preventivo x mettere a posto tutto. e valuti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bgm.2000 Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Aggiorno : Sono appena stato dal meccanico. Cuscinetto del cambio rotto. Abbiamo fatto un giro e se ne è accorto immediatamente. Dice che adesso non vendono piu il solo cuscinetto ma bensi il cambio rigenerato per 1.600 euro. Lunedi gliela porto. Vedro di trovarne uno usato. Lui ne aveva uno disponibile ma a 6 marce della cooper s, e possibile adattarlo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Che io sappia purtroppo no. e’ differente frizione e volano. comunque visto che il problema e’ il cambio fqtti fare anche un preventivo x la sostituzione di frizione e volano e valuti se sostituire anche quelli,consiglio mio cambiali,poi vedi tu... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bgm.2000 Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 1 ora fa, Steven ha scritto: Lui dice che la frizione e dura. Anche se il proprietario precedente mi aveva detto che l aveva cambiata da nemmeno 20mila km. Ormai ci sto..non sarebbe un problema spendere qualche soldino in più. Cambia anche i supporti motore e vede ls perdita all idroguida. Che batosta! Secondo te quei cambi rigenerati che si trovano online sono affidabili? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Sisi vai tranquillo se lo prendi da ditte specializzate che fanno quello vai tranquillo dovrebbero darti anche garanzia 1 anno... comunque puoi anche vedere se nelle tue zone c’e’ un centro che li rigenera ti fai fare un preventivo x rigenerare il tuo cambio e ti fai fare il tuo direttamente valuta magari risparmi qualcosina Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bgm.2000 Inviato 22 Novembre 2018 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Grazie davvero per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Steven Inviato 22 Novembre 2018 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2018 Ci mancherebbe e’ il minimo.... facci sapere... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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