Vai al contenuto

Non cammina!


Bgm.2000

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, volevo riportarvi una questione con la mia mini. 

Premetto che ho all attivo ben 225mila km

La macchina e lentissima. Niente non va. Arrivo a 130 che mi sembra di stare a 200 per rumorosità, vibrazioni e ci mette tantissimo ad arrivarci. Oltre mi viene quasi paura  non mi sento a mio agio e sono uno che ha sempre tirato tutte le macchine precedenti senza problemi. Ho un chiaro senso di insicurezza nel guidarla 

Lentissima e rumorosa. 

Comprata ad agosto per 4000 pensavo di rivenderla anche a 2500 3000 e prendere una S del 2007. Voi che mi consigliate? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E il 1.6 116 cv. 

Ha anche l impianto gpl che e stato fatto a 180.000 km. Io la uso quasi sempre a benzina poiché faccio pochi quotidianamente. Perlopiù la uso solo nel fine settimana. 

Gia ho cambiato radiatore 470 euro 

Silent block braccetti 220

Adesso nel traffico entra a fatica anche la prima marcia. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

le problematiche che descrivi sono molto approssimative e non chiare,difficile aiutarti a distanza.

x quanto riguarda i rumori e’ da verificare da dove provengono

se motore o ciclistica

sul fatto che oltre i 130 non sale e’ e che ti fa fatica ad entrare la prima marcia nel traffico mi viene da pensare che il problema possa essere l’intero blocco frizione con spingi disco e volano

quanti km ha la frizione?!

magari e’ in esaurimento e quindi il motore gira a vuoto,fanno fatica ad entrar le marce e tende ad essere rumoroso lo spingi disco e a volte sembra vibrasse anche il motore in marcia

altra cosa da verificare tagliando e sopratutto olio nel cambio.

i km che hai sull’auto sono parecchi e quindi c’e’ da verificare se sono stati fatti molti interventi 

Link al commento
Condividi su altri siti

I supporti motore+che farti vibrare il motore,se sono logori,te lo fanno muovere.

e sentiresti un “toc toc” appena parti 

ma questi non centrano nulla col fatto che l’auto non vada.

x me ti conviene portarla da un bravo meccanico

gli fai fare un bel controllo completo e ti fai fare un preventivo x mettere a posto tutto.

e valuti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiorno :

Sono appena stato dal meccanico. 

Cuscinetto del cambio rotto. Abbiamo fatto un giro e se ne è accorto immediatamente. 

Dice che adesso non vendono piu il solo cuscinetto ma bensi il cambio rigenerato per 1.600 euro. 

Lunedi gliela porto. Vedro di trovarne uno usato. Lui ne aveva uno disponibile ma a 6 marce della cooper s, e possibile adattarlo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Steven ha scritto:

Lui dice che la frizione e dura. Anche se il proprietario precedente mi aveva detto che l aveva cambiata da nemmeno 20mila km.

Ormai ci sto..non sarebbe un problema spendere qualche soldino in più. 

Cambia anche i supporti motore e vede ls perdita all idroguida. Che batosta! 

Secondo te quei cambi rigenerati che si trovano online sono affidabili? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi vai tranquillo

se lo prendi da ditte specializzate che fanno quello vai tranquillo

dovrebbero darti anche garanzia 1 anno...

comunque puoi anche vedere se nelle tue zone c’e’ un centro che li rigenera

ti fai fare un preventivo x rigenerare il tuo cambio e ti fai fare il tuo direttamente

valuta magari risparmi qualcosina

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...