Vai al contenuto

Mini cabrio non si apre la capote


MattiaMini

Messaggi raccomandati

Buonasera, ho una mini cabrio del 2009 versione 1.6 benzina 120cv dopo aver staccato la batteria non si aprono i finestrini posteriori e nemmeno la capote, quando provo ad aprirla mi compare il simbolo "con la macchina senza la capote ed il punto esclamativo" di colore giallo.. cosa potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già suggerito: collegarla ad un PC di diagnostica potrebbe darti maggiori informazioni in merito al tipo di guasto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una capatina a Viterbo ti posso fare una diagnosi e cercare di capire la causa.
Di base, puoi provare a fare un reset dei finestrini, perchè mi è capitato con le cabrio che una volta perso il fine corsa la capote non si muoveva probabilmente per evitare di infrangere i finestrini. Fa' così: tiri giù il finestrino tenendo premuta la levetta e continua a tenere premuto per  secondi dopo che il finestrino è arrivato in basso. Fai la stessa cosa portando su il finestrino e poi ripeti l'operazione sul lato passeggero.

Fa fatto con motore acceso, un lato per volta. Poi prova a chiudere la capote e vedi che succede

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...