Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, avendo l’impianto base volevo chiedervi se conoscete qualcuno brava in Torino e provincia o Biella e provincia o Canavese, che sa fare un buon upgrade al sound base che fa veramente pena...

perdo qualche garanzia ufficiale?

• 2 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

Mi è stato proposto in aftermarket il kit Audison x mini e bmw cambiando anche montanti per inserire i tweeter....

nessuno lo conosce?

Inviato

Molto interessante!

Prezzo?

...dove?

Inviato
  • Autore
5 hours ago, cesare said:

Molto interessante!

Prezzo?

...dove?

A Torino a circa 1700 euro montato di cui 200 euro sono di montaggio.

Inviato

Io ho già l'Harman Kardon...non è male...vorrei qualcosa di più proprio a livello di estensione, in pratica dei tweeters migliori nei coprimontanti.

Inviato
3 ore fa, cesare ha scritto:

Io ho già l'Harman Kardon...non è male...vorrei qualcosa di più proprio a livello di estensione, in pratica dei tweeters migliori nei coprimontanti.

Cambia solo quelli... :naughty:

Inviato

Questa sarebbe l'idea. Bisogna vedere quanto spazio c'è nelle sedi o se la proposta Audison ne prevede di già pronti...

Inviato
  • Autore

Attenzione che se non sono coordinati giusti con passaggi coerenti ti ritrovi una curva non lineare e non c’è proprio alcun miglioramento ma solo Sballamento...la curva decisa dal fabbricatore è una caratteristica di quel l’impianto è i passaggi da tweeter a mesi e woofer deve essere fatto con tagli corretti senza farlo suonare tutto insieme a caso con risposte di frequenza differenti e magari sensibilità e impedenze diverse delle varie parti.....

Inviato

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

Inviato
  • Autore
7 hours ago, cesare said:

Lo so, me la cavo con impedenze, fasi, frequenze di taglio e Q di passabasso ed altro.

Pensavo poi di utilizzare il Bit Ten (che è Audison!) che ha pure i ritardi ed i guadagni canale per canale...attualmente sottoutilizzato nell'auto della moglie...ma non saprei dove nasconderlo, una Mini è pur sempre una Mini!

Se prendessi un ampio tipo Audison con processore, poi ti fai tutti i ritardi che vuoi, i guadagni different ecc. e lo nascondi dietro la paratia di sx nel baule dopo porta oggetti 

poi ti compri switch per attivare due programmi a seconda che guido da solo o in compagnia e avere dettagli di ritardo differenti 😃

Modificato da bnpicco

Inviato

...a sinistra la cooper S ha l'ASD

Inviato
  • Autore
17 hours ago, cesare said:

...a sinistra la cooper S ha l'ASD

La Cooper SD no 😁

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.