Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

COOPER SD PROBLEMI MOTORE.....

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti (da nuovo utente) avrei bisogno di alcuni consigli.....

da 3 anni ho un aBellissima Cooper Sd (anno 2011), terza mini che posseggo, mai avuto niente (giusto un po' di problemi al Fap risolti in officina), fino ad una decina di giorni fa quando, dopo una bella accelleraszzione da fermo .....mi si accendeva la spia motore (giallo) e la macchina si fermava (in mezzo al traffico) !!!!

Dopo poco ripartiva, la usavo per parte della mattinata fino al lunedì successivo quando andavo in officina (dove in diagnosi mi leggevano problemi al sensore e di pressione del carburante.

Dopo una settimana di controlli e pompista sembra che tutto dipendesse dalla centralina che controlla la pompa del diesel .....

fatta questa premessa ad un recente controllo un bmw mi segnalavano la futura sostituzione della catena di distribuzione

Il mio quesito è, per chi abbia esperienza di SD, quali siano le problematiche di qyuuesta auto motore (N47C020) ?

Vi risulta la catena entro i 150.000 ??? frizione- pompa diesel ?????

informazione importante per me perchè preso dallo sconforto sto valutandone la vendita o passando ad aptro marchio (sigh) oppure per un Cooper S (anno 2013) ma anche qui, che tipo di problemi motore ha il turbo benzia R56 ??

catena ??? turbina ??? pompa alta pressione ??

qualcuno puo' darmi le proprie esperienze per non passare dalla padella alla brace

grazie in anticipo. Mass

Inviato

Ciao benvenuto a te & alla tua MINI.

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del forum sono per i quesiti. Grz per la collaborazione.

Inviato
7 ore fa, Mass ha scritto:

ciao a tutti (da nuovo utente) avrei bisogno di alcuni consigli.....

da 3 anni ho un aBellissima Cooper Sd (anno 2011), terza mini che posseggo, mai avuto niente (giusto un po' di problemi al Fap risolti in officina), fino ad una decina di giorni fa quando, dopo una bella accelleraszzione da fermo .....mi si accendeva la spia motore (giallo) e la macchina si fermava (in mezzo al traffico) !!!!

Dopo poco ripartiva, la usavo per parte della mattinata fino al lunedì successivo quando andavo in officina (dove in diagnosi mi leggevano problemi al sensore e di pressione del carburante.

Dopo una settimana di controlli e pompista sembra che tutto dipendesse dalla centralina che controlla la pompa del diesel .....

fatta questa premessa ad un recente controllo un bmw mi segnalavano la futura sostituzione della catena di distribuzione

Il mio quesito è, per chi abbia esperienza di SD, quali siano le problematiche di qyuuesta auto motore (N47C020) ?

Vi risulta la catena entro i 150.000 ??? frizione- pompa diesel ?????

informazione importante per me perchè preso dallo sconforto sto valutandone la vendita o passando ad aptro marchio (sigh) oppure per un Cooper S (anno 2013) ma anche qui, che tipo di problemi motore ha il turbo benzia R56 ??

catena ??? turbina ??? pompa alta pressione ??

qualcuno puo' darmi le proprie esperienze per non passare dalla padella alla brace

grazie in anticipo. Mass

Il problema dei motori n47 la distribuzione verso i 60 70 mila km comincia il rumore da trattore poi ha il difetto di frizione volano la frizione strappa.Rumore piantone sterzo sullo sconnesso stradale senti rumore di qualcosa che balla e si espande contro il volante.Praticamente senza offesa per nessuno gran cesso.Parlo io che ho avuto una bmw serie 1 con il tuo stesso motore poi anche una sd countryman  uguale.Consiglio Vendila  e prenditi altro cosí potrai ricominciare ha goderti l'auto.

Inviato
  • Autore

ho messo la mia richiesta nel forum (cmq grazie Twin Power Turbo per la risposta, a 125 mila km la frizione non ha alcun difetto ne'  la catena è rumorosa - da prova fonometrica fatta in bmw mi consigliavano la sostituzione entro 20 k km)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.