Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Post montaggio leva cambio automatico JCW

Featured Replies

Inviato

CIao a tutti, oggi ho fatto una piccola modifica alla mia F54 automatica.    Ho acquistato una leva cambio stile JCW usata online (circa 130€) e la ho sostituita al posto di quella normale.

Il procedimento è plug and play, si toglie la vecchia si rimette la nuova, mi sono aiutato seguendo un po' il manuale d'officina di Mini e un po' un post fatto da un ragazzo in un forum Mini Americano.   Purtroppo non ho fatto foto dei vari passaggi ma a parole ve li descrivo meglio possibile qui, così ad aiutarvi se avrete voglia di fare questa modifica.

-1 Sganciare la leva vecchia: prima di tutto mettete la leva in posizione N, poi  togliete la corona cromata alla base della leva (quella dei driving modes per chi li ha)  è agganciata con 3 ganci a pressione quindi basterà sforzare con una levetta di plastica e la corona si stacca dalla plancia senza problemi.

-2 Scollegare i connettori: io non ho scollegato la batteria si può fare con la corrente inserita ma se preferite meglio staccare un polo della batteria nel vano motore, alzando la corona di plastica e la cuffietta si trova 1 "spinotto" piccolo del selettore dei Driving Modes e il "spinotto" principale di colore bianco che scende dal pomello, scollgateli.

3- Togliere la leva: qui è il punto più delicato di tutta l'operazione, bisogna fare molta attenzione a NON RUOTARE LA LEVA, tenendo premuto il tasto sul pomello, quello per sbloccare il cambio da da N a R, tirate verso l'altro con parecchia forza e la leva si sgancerà.

4- Montare la nuova leva:   molto facile, basta ripetere le operazioni al contrario, quando inserite quella nuova state attenti che sia ben agganciata, per capire se è agganciata bene basta provare a passare dalla posizione N a quella R se si sposta senza premere il tasto sul pomello allora  non è agganciata! premete bene fino in fondo si senza come un STAK.  RIcollegate i "spinotti" e riagganciate la corona alla plancia.

Per chi non ha problemi con l'inglese lascio il link della spiegazione (con foto) fatta da un ragazzo in un forum Americano: https://www.northamericanmotoring.com/forums/f55-f56-hatch-talk-2014/275093-jcw-shift-knob-and-boot-for-automatic.html

Qui il link dal manuale d'officina: https://www.newtis.info/tisv2/a/en/f54-cooper-d-clu/repair-manuals/25-gearshift/25-16-gearshift-bracket-automatic-transmission/1VnXml1mz1

Ecco come si presenza dopo l'operazione. (unica foto che ho 🙄)

IMG-20190809-WA0006.jpg

Modificato da Ale23

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.