-
Rottura sensore di pressione temperatura carburante - Gasolio sui cavi motore e centralina
Ciao, successo ad un mio amico su Cooper SD 5 porte 2016. Sostituito sensore e fascio cavi per sicurezza, la sua era ancora in garanzia!
-
-
Coperchio motore mini F56 JCW in carbonio
Molto bello complimenti!!! Chissà se monta anche su clubman e countryman 🤔
-
luci strumentazione bianche
Certe consessionarie BMW sarebbe meglio che andassero a vendere concime più che auto. L'accessorio è originale, purtroppo non so dirti cosa devi avere per poterlo montare, penso basti avere un alimentazione luci tipo quelle delle portiere.
-
Vibrazioni sul volante e auto che tira a da un lato
Un bel dilemma, se sia gommisti che Bmw non sono riusciti a sistemarlo sarà dura farlo senza vedere l'auto. Unica cosa che mi viene in mente, il sasso ha lasciato qualche segno di dove ha colpito? e altra cosa, bracetti e snodi hanno dei laschi strani? Per la vibrazione potrebbe essere un semiasse rovinato?
-
Consigli per l’assetto - Quale e come sceglierlo?
le JCW da originali sono comunque alte, perlomeno la F54 sembra un suv da quanto è alta.
-
Consigli per l’assetto - Quale e come sceglierlo?
Stessa cosa succede sulla mia Clubman, ormai ci convivo da quando le ho montate. Non ho mai capito come mai, forse la geometria non è stata studiata per abbassarsi così tanto ed i semiassi lavorano male.
-
Assenza Freno Motore: neve e ghiaccio come si affrontano?
La butto la, probabilmente non sei abituato a guidare un motore 1.5? Non è un motore grosso quindi ha poco freno motore rispetto a un 2.0, per di più la Mini non è un auto leggerissima.
-
Ale23 changed their profile photo
-
Tagliando e delucidazioni cambio automatico Aisin
Sono stato a sentire i parerei di qualche meccanico della zona, tutti del parere che va sostituito!! C'è chi mi ha detto dopo gli 80mila km, chi addirittura a 50mila km. Mi è stato fatto un solo preventivo per ora di quasi 300€, che incide è il costo (18€/L) e la quantità dell'olio me ne è stato messo in conto (10 litri(, non ho pututo chiedere se lo facevano a caduta con più passaggi o come. Informandomi un po' ho visto che sostituirlo in casa non è poi così difficile, unica pecca, bisogna avere un lettore odb perchè per settare il livello giusto bisogna che l'olio stia attorno ai 50/60° e da come ho capito va resettato il "service" del cambio. Non so se un app come Carly riesca ad avere perlomeno le informazioni della tempratura.
-
Tagliando e delucidazioni cambio automatico Aisin
Ciao a tutti! non avendo trovato grandi risposte per le Mini sere F chiedo a chi ha il cambio automatico, a quanti km fate il service?? BMW mi ha detto che non serve e che l'olio del cambio automatico è a vita, ma siccome non esiste niente di eterno mi sono un po' informato e leggendo pare che che venga cambiato dai 60mila ai 100mila km. Io ho una F54 con cambio 8 marce (scoperto da poco che è un Aisin). Qualcuno lo ha gia fatto fare? Ciao grazie!
-
Differenza F55 SD F54 CooperD
Grazie della risposta, la cosa sembra laboriosa e trovare qualcuno che sappia fare queste cose è più difficile che trovare l'oro😆 In poche parole maledetta quella volta che non ho preso la SD, pensavo che cambiasse solo la differenza di cavalli ed non la fluidità e comportamento di guida.
-
Differenza F55 SD F54 CooperD
Ecco risolto la parte del cambio, avevo sempre pensato avesse lo ZF. Io avevo insistito in bmw per far aggiornare la centralina del cambio perchè non mi è mai parso molto intelligente, ma mi è sempre stato detto che ha già l'ultimo aggiornamento. A questo punto mi farei mettere l'aggiornamento del 2016 perchè quella più vecchia va meglio 😆
-
Differenza F55 SD F54 CooperD
Ciao a tutti, apro un post un po' strano🙃. E' da un po' di tempo che ci penso ma purtroppo non ho un termene di paragone per chiarirmi le idee. Io guido una Clubman CooperD del 2017 con cambio automatico, ultimamente ho avuto l'occasione di guidare più volte una F55 SD del 2016 sempre automatica, di un amico. Nella guida sembrano due auto veramente diverse e parlo di motore e cambio perchè ovviamente le dimensioni e il peso cambiano, anche se non di molto. Le auto hanno alcune cose in comune come un assetto con molle H&R ed entrambe girano con cerchi da 18'', pure i km sono circa uguali. La cosa che ho notato in primis è la maggior "intelligenza del cambio", sulla carta la F54 con lo ZF dovrebbe essere superiore ma io trovo quello della F55 molto più preciso, intelligente e meno brusco. Il mio ZF scala le marce in ritardo ad esempio in uscita da una rotonda e a volte in una salita tipo rampa del garage inseriesce la 2° per poi tornare subito in 1° dato che non c'era proprio motivo di mettere la 2°. Per quanto riguarda il motore, tralasciando la coppia e la potenza superiore della SD, entrambi hanno un 2.0 diesel ma quello della SD è più fluido ed ha un rumore diverso, più bello e pieno, meno da 1.5 della Renault.😆 Spero di aver fatto capire un po' le mie sensazioni ed mi piacerebbe avere un parere vostro, che siete sicuramente più esperti di me.😉 La mia F54 nonostante qualche piccolezza va molto bene ma sono rimasto un po' stranito avendo sempre pensato che la F56/55 SD fosse una versione potenziata della F54 CooperD.
-
Pianale di Carico baule fai da te (richiesta info)
Ciao, purtroppo no, avevo preso un pezzo di cartone e lo avevo sagomato giusto poi una volta fatto il pianale ho buttato via il cartone!
-
Odore gas scarico in abitacolo
Ciao! Si problema risolto era davvero una stupidata, ovvero era la guarnizione del tubo che dal collettore di scarico va alla EGR. A quanto pare da fredda un po' di gas di scarico esce dal perno della regolazione westgate della turbina quindi non era quello il mio problema questa volta. 😉
-
Clubman fari da alogeni a led: codifica ?
Per chi fosse interessato ho fatto dei cabalggi per fare il retrofit da pre-LCI a UnionJack, oltre ai cablaggi fornico la lista parametri da modificare con Bimmercode o e-sys per avere i stop sul fanale alto e non più sul paraurti. Per chi fosse interessato ai costi ecc mi scriva anche in privato.