Vai al contenuto

Pressione olio motore


MIKE18

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

è da prima dell'estate che a volte mi compare questo messaggio. Mi capita quando tiro un po qualche marcia e magari passo i 4000 giri in autostrada o quando percorre qualche tratto a velocità sostenuta ma a volte mi capita anche in paese a 30 km/h. Schiacciando la rotellina il messaggio sparisce e non noto anomalie di perdita potenza o altro.

Subito mi ero recato in coccessionaria MiNi per chiedere spiegazioni, collegata alla diagnostica non risulta niente , abbiamo provato a fare un cambio completo olio e filtro olio  e anche se la macchina non mangia olio ne ha perdite, ancora il messaggio compare.

Avete mai affrontato questo tipo di problema? idee sul risolverlo? potrebbe essere un problema di sensore?

IMG_20191026_113253.jpg

Modificato da MIKE18
Link al commento
Condividi su altri siti

Problema simile ..... solo dopo qualche tirata o quando comunque riscalda , ma solo da fermo con il motore a regime minimo , non appena accelero sparisce e dopo un po' non appare più,ho parlato con il mio meccanico e dobbiamo cominciare dal bulbo olio, poi provare con un altro tipo di olio , in questo momento c'è un Bardhal 5/40, ma ho letto che questo olio ha tanti additivi e poco lubrificante, la pompa dell'olio e stata cambiata circa 5000 km fa quindi la escludo , poi premetto che quando la spia accende non ho anomalie o rumori di alcun tipo .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Buonasera ragazzi,

ho lo stesso identico problema. Ho appena effettuato il cambio olio e filtro. Ho messo un castrol  5w40. Dopo due chilometri è comparsa la spia. Potrebbe essere l’olio? La mia è una Jcw r56 N18 N18B16C

 

Totale 4kg di olio

Modificato da hkr.4life
Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, hkr.4life ha scritto:

Buonasera ragazzi,

ho lo stesso identico problema. Ho appena effettuato il cambio olio e filtro. Ho messo un castrol  5w40. Dopo due chilometri è comparsa la spia. Potrebbe essere l’olio? La mia è una Jcw r56 N18 N18B16C

 

Totale 4kg di olio

Ciao prova con un olio più denso...io alla fine sto rifacendo il motore e la causa della spia a basso regime dopo che riscalda è imputabile all'eccessivo consumo delle parti interne tipo bronzine camme mezze fuse fasce andate ecc...cmq con un buon olio tipo Mobil 1 più denso 10/50 posponi il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

9 hours ago, Mauri74 said:

Ciao prova con un olio più denso...io alla fine sto rifacendo il motore e la causa della spia a basso regime dopo che riscalda è imputabile all'eccessivo consumo delle parti interne tipo bronzine camme mezze fuse fasce andate ecc...cmq con un buon olio tipo Mobil 1 più denso 10/50 posponi il problema

risolto: filtro olio motore montato male (deformato). sostituito e tutto ok 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...