Vai al contenuto

Sostituzione H4 Riuscita


Danko74

Messaggi raccomandati

Eccomi con il primo post! Appena sostituite le H4 con delle Philips X-Treme Vision, strano a dirsi ma si sarei aspettato un codice di errore per il minor assorbimento ma forse mi sbaglio perche' magari queste nuove assorbono uguale?Scusate ma sono un po' ignorante in materia 😅

 

Il prossimo passo e' il pacchetto delle luci diurne e fendinebbia che compongono il trittico in basso

W5W
PSX24W
H8

 

Qualcuno di voi le ha gia' cambiate?
Comunque che emozione aprire il cofano e vedere il logo BMW! Niente barra che tiene su il cofano ma due elegantissimi pistoni


Grazie a tutti!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice errore sarebbe uscito se montavi le lampadine a LED che hanno un minor assorbimento di corrente. Ma se cambi semplicemente delle alogene con altre alogene nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minutes ago, wwleone said:

Il codice errore sarebbe uscito se montavi le lampadine a LED che hanno un minor assorbimento di corrente. Ma se cambi semplicemente delle alogene con altre alogene nessun problema.

Infatti lo sospettavo, grazie per la conferma

 

Hai esperienza con le restanti "mini" lampadine che ho elencato?

Vorrei cambiare anche quelle

 

Grazie

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualsiasi lampadina alogena è meno luminosa dello xeno (e dei LED).

Quindi qualsiasi soluzione andrà abbastanza bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è proprio il mio intendimento. 

Con i LED hai più luce ma anche maggiori problemi: non sono omologate e al 99% si accende la spia nel cdb.

Diciamo che io dopo aver provato xeno e ora LED in futuro non prenderò più in considerazione un'auto con le alogene ! Ma è solo il mio personale pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Danko74 ha scritto:

Ok ma credo che l'errore , con un app come Carly e un connettore OBD da pochi euro lo cancelli o no?

Almeno cosi' ho letto

 

Tu per esempio cosa monti sulla tua Mini?A meno che non hai i full LED originali

Grazie

FULL LED sia sulla F56 JCW che sulla F60 JCW.

Con Carly, oltre a togliere l'errore codifichi la tua MINI che non "legga" le tensioni e quindi perdi il check ma non hai problemi di errori vari nel cdb.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Buongiorno e Buon Anno a tutti!

 

Scusate se torno su questo argomento ma dalla risposta di wwleone mi pare di capire che non c'e' possbilita' di cambiare le lampadine alogene con quelle Led a meno di non perdere , dopo codifica con Carly o Bimmercode, la notifica  di lampadina danneggiata/fulminata sulla dashboard cioe' se la lampadina e' morta la macchina non te lo dice.

 

Giusto?

 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Danko74 ha scritto:

Buongiorno e Buon Anno a tutti!

 

Scusate se torno su questo argomento ma dalla risposta di wwleone mi pare di capire che non c'e' possbilita' di cambiare le lampadine alogene con quelle Led a meno di non perdere , dopo codifica con Carly o Bimmercode, la notifica  di lampadina danneggiata/fulminata sulla dashboard cioe' se la lampadina e' morta la macchina non te lo dice.

 

Giusto?

 

Grazie ancora

È corretto. O meglio solitamente funziona così. Se una Mini esce di concessionaria con le lampade alogene, nel momento in cui metti le lampade a led ti comparirà un errore di lampadina bruciata sul cdb, questo perchè la lampada a led ha un assorbimento minore di energia rispetto a quelle alogene. Inoltre nel momento dell'accensione della macchina i led potrebbero lampeggiare per qualche secondo. Questo è dovuto al check luci che la macchina fa dopo ogni avvio del motore (check che con una lampada alogena non vedi mentre con il led si). Io avevo provato a montare delle lampade a led con resistenza canbus integrata ma l'errore sul cdb compariva comunque. Di conseguenza ho risolto montando delle resistenze della Philips che annullano l'errore sul cdb simulando un assorbimento di energia pari a quello di una lampada alogena. Io quindi alla fine non ho avuto bisogno di Carly per annullare l'errore da cdb, perciò quando una qualsiasi lampadina della macchina si brucerà verrò avvisato comunque dal cdb.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della delucidazione Stefus, ma quando dici "montando resistenze Philips" intendi un lavoro da fare con stagno e saldatore?O qualcosa di plug and play?Mi sai consigliare quale H4  a led  potrei usare ed inoltre il restante pacchetto luci (W5W, PSX24W e H8) hai cambiato anche quelle con delle Led?

 

Grazie ancora

 

Modificato da Danko74
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Danko74 ha scritto:

Ti ringrazio della delucidazione Stefus, ma quando dici "montando resistenze Philips" intendi un lavoro da fare con stagno e saldatore?O qualcosa di plug and play?Mi sai consigliare quale H4  a led  potrei usare ed inoltre il restante pacchetto luci (W5W, PSX24W e H8) hai cambiato anche quelle con delle Led?

 

Grazie ancora

 

Le resistenze di cui parlo sono plug&play. Sono composte di 2 connettori: da un'estremità colleghi la lampada H4 mentre dall'altra le colleghi al connettore H4 del fanale dell'auto. Di resistenze ne trovi tantissime, sia nei negozi di ricambi per auto sia su internet. Io alla fine avevo scelto le Philips perché avevo sentito di gente che le aveva già montate su Mini Countryman e aveva risolto l'errore di lampadina bruciata su cdb ed effettivamente funzionano. Le trovi qua: https://www.amazon.it/gp/product/B07C5W4ZNG/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1

Come lampade H4 a led mi sono trovato molto bene con queste. Hanno anche una ventola integrata sul retro della lampadina per permetterne il raffreddamento: https://www.amazon.it/gp/product/B07TC195KX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o05_s00?ie=UTF8&th=1

Come W5W io avevo optato per queste della OSRAM, fanno una bella luce bianca: https://www.amazon.it/Premium-Retrofit-W2-1x9-5d-illuminazione-2850CW-02B/dp/B0088XET0S/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=lampade+w5w+led&qid=1578306083&s=automotive&sr=1-5

Le lampade H8 io ce le ho per i fendinebbia e non le ho cambiate, le ho lasciate alogene, tanto le accendo solo in caso di nebbia molto fitta alla sera. Per quanto riguarda le PSX24W purtroppo non so consigliarti quali scegliere perché io non le ho proprio sulla R56.

 

Modificato da stefus
  • Thanks 3
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...