Vai al contenuto

terminale jcw f56


jigen43

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho una domanda da porvi prima di decidere, vorrei aumentare il sound delle mia mini f56 jcw 2020,non voglio per ora, visto che l auto è in garanzia, fare nessuna modifica invasiva, tipo downpipe, skat centralina ecc... vorrei solo un sound un po' più coinvolgente. La mia domanda è la seguente  : mi interessava il supersprint perché lo voglio senza valvola, ho visto che remus vende solo con valvola ed il prezzo per ora è fuori budget, ragazzon non so se è buona, ditemi voi in caso se sia al livello di supersprint, ma molto bello a mio avviso, comunque scusate, la mia domanda è questa ma c'è differenza tra il posteriore racing con silenziatore e senza? Ovvio che la differenza di rumore ci sarà sicuramente, volevo sapere se portava qualche problema alle prestazioni non avere il posteriore silenziato. 

 

Grazie mille

60314-32724-33422.jpg

59067-32711-33313.jpg

50.0751.84.jpg

50.0753.84.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione senza silenziatore credo sia molto, troppo eccessiva.

Nella mia F56 JCW ho sostituito il silenziatore centrale con un tubo dritto BRS MOTORSPORT e il sound è migliorato moltissimo rimanendo nei limiti accettabili.

Se non prendi qualcosa con la valvola non credo passeresti inosservato... e non è un eufemismo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, wwleone ha scritto:

La versione senza silenziatore credo sia molto, troppo eccessiva.

Nella mia F56 JCW ho sostituito il silenziatore centrale con un tubo dritto BRS MOTORSPORT e il sound è migliorato moltissimo rimanendo nei limiti accettabili.

Se non prendi qualcosa con la valvola non credo passeresti inosservato... e non è un eufemismo. 

Buongiorno, prima di tutto grazie per la risposta immediata, per il rumore sinceramente non mi interessa, non ho timore per posti di blocco o cose del genere,ho un amico che ha il porsche gt3 rs e sabato che siamo andati a prendere il caffe insieme mi ha staccato gli adesivi dal cofano solo accendendo l auto con lo scarico completamente aperto, mi sembrava di avere una mini elettrica... ahahahah la mia domanda era per capire se, per esempio nel motore aspirato se il terminale non ha la giusta contropressione il motore perde molto ai bassi, sui turbo, però così a naso, mi sa che non c entra niente, penso prima escano i gas di scarico meglio lavora la turbina. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tenendo il tuo centrale con l'opf forse un solo cambio di terminale non sarebbe sufficiente. Con quello senza pancia fa senza dubbi un bel rumore ma con il rischio che possa diventare eccessivo.

Poi dipende sempre dai gusti e da quanto uno usa l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, wwleone ha scritto:

La versione senza silenziatore credo sia molto, troppo eccessiva.

Nella mia F56 JCW ho sostituito il silenziatore centrale con un tubo dritto BRS MOTORSPORT e il sound è migliorato moltissimo rimanendo nei limiti accettabili.

Se non prendi qualcosa con la valvola non credo passeresti inosservato... e non è un eufemismo. 

Buongiorno, prima di tutto grazie per la risposta immediata, per il rumore sinceramente non mi interessa, non ho timore per posti di blocco o cose del genere,ho un amico che ha il porsche gt3 rs e sabato che siamo andati a prendere il caffe insieme mi ha staccato gli adesivi dal cofano solo accendendo l auto con lo scarico completamente aperto, mi sembrava di avere una mini elettrica... ahahahah la mia domanda era per capire se, per esempio nel motore aspirato se il terminale non ha la giusta contropressione il motore perde molto ai bassi, sui turbo, però così a naso, mi sa che non c entra niente, penso prima escano i gas di scarico meglio lavora la turbina. 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato in una vostra vecchia discussione, un terminale di scarico espanso della jcw, alla fine mi è venuto in mente per non dare nell occhio e rimanere del tutto in garanzia bmw, di far diventare tutti e due gli scarichi liberi, ma che rimangono all interno del silenziatore originale professionalmente aperto fatto il lavoro e richiuso . Così avrei uno scarico senza silenziatore ma che è impossibile vedere. posto la foto, che ne pensate? 

jcw.jpg.fb32a3a044e8e888df5f636c08755a30.jpg

IMG_20200303_143040.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei in regola e dubito che in questo modo il rumore non ti faccia sgamare da qualsiasi persona che abbia già sentito 1 MINI JCW accesa...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie leone sempre delle risposte alle immediate, toglimi solo ti prego questa curiosità, facedo terminale diretto o questa modifica, l auto cambia solo a livello sonoro? il resto non dovrei perdere niente ne in basso ne ai medi giusto? Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che cambia il sound sicuramente.

Per la perdita se vi fosse, penso solo in basso ma la certezza solo dopo il montaggio ma non credo in misura troppo eccessiva.

Io farei prima delle prove se ti fosse possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...