Vai al contenuto

Informazioni R55 1.6 clubman


RakMagic32

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, dopo essermi presentato nella apposita sezione, cerco informazioni e aiuti per capire che eventuali lavori e tagliandi fare su una mini clubman 1.6 del 2010.

Mi sto apprestando a prendere una Clubman 1.6, ne ho trovate alcune, una su tutte ha 110.000km dal 2010.

Che manutenzione dovrei fare? Oli distribuzione ecc

 

Purtroppo vengo dal mondo delle giapponesi e non sto trovando molte informazioni utili sulle Mini.

 

Grazie per ogni eventuale informazione o aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ciffy,

grazie del cagamento 😬

Alla fine ho trovato una R55 clubman del 2007 con 98.000, tenuta maniacale e completamente tagliandata BMW. A breve se tutto va bene sarà della famiglia!

Confermo è una cooper... il concessionario ha tutte le fatture dei lavori eseguiti e me li ha fatti visionare, mi sono subito accorto del gran consumo di olio, ora fa un salto in BMW per un controllo pre acquisto e poi mi dice.

Appena ho in mano tutto controllerò consumi e farò i tagliandi richiesti.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/3/2020 Alle 19:53, RakMagic32 ha scritto:

Ciao Ciffy,

grazie del cagamento 😬

Alla fine ho trovato una R55 clubman del 2007 con 98.000, tenuta maniacale e completamente tagliandata BMW. A breve se tutto va bene sarà della famiglia!

Confermo è una cooper... il concessionario ha tutte le fatture dei lavori eseguiti e me li ha fatti visionare, mi sono subito accorto del gran consumo di olio, ora fa un salto in BMW per un controllo pre acquisto e poi mi dice.

Appena ho in mano tutto controllerò consumi e farò i tagliandi richiesti.

 

Grazie!

Ciao...attenzione che se ha consumi olio eccessivi non risolvi tagliandandola ma va rifatto il motore...

quelle motorizzazioni li,purtroppo,soffrono di questo difetto comune

mangiano olio fin quando si arriva al punto di dover rifare l’intero motore

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Steven ha scritto:

Ciao...attenzione che se ha consumi olio eccessivi non risolvi tagliandandola ma va rifatto il motore...

quelle motorizzazioni li,purtroppo,soffrono di questo difetto comune

mangiano olio fin quando si arriva al punto di dover rifare l’intero motore

Eh grazie, ma rifare il motore la vedo assurda o tengo monitorato il consumo di olio o non la compro, ma da quanto ho capito è un terno al otto su questa auto.

Per ora ho supposizioni da quello che leggo qua e penso di aver capito, dai documenti c'è segnato solo un cambio olio in 98.000... la signora faceva tagliandi solo in bmw e quindi dubito andasse lei a rabboccare di sua mano.

Bel dubbio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...