Vai al contenuto

Ciao Ciao R50! Consiglio Acquisto nuova mini!!


lillo9546

Messaggi raccomandati

Salve raga! 

Vorrei rimpiazzare la mia bellissima R50 con una "nuova" mini!

Vi dico subito le cose che mi hanno dato più fastidio di questa auto

- Scomodissima

- Sterzo durissimo

 

 

Sto cercando di acquistare una Mini usata... Siccome si potrebbe allargare anche la famiglia, una sicuramente a 5 porte ma deve risolvere i problemi descritti sopra.

Ho adocchiato le mini R60/F60 Countryman come possibile sostituto poiché la mini a 5 porte nuova mi sembra troppo bassa! 

Risolvono il problema di essere superscomode, sterzo durissimo? Sospensione e ammortizzatori lavorano per il comfort? 

Vi dico questo perché guidando la Panda di mio Padre, anche se fa cagare in altri aspetti, la sua comodità e maneggevolezza è esemplare. 

 

Sapendo che acquisto solo usato, max 100mila km, budget max 15mila, quale, tra le nuove mini, mi consigliate di acquistare? 

Per quale alimentazione dovrei andare? Benzina o Diesel? (Se vado di benzina si puo fare impianto GPL?)

 

Consigliatemiiii  :)

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

con 15.000 € non rientri ad acquistare una F60 (che secondo me sarebbe la tua migliore scelta per ovviare alle problematiche riscontrate nella R50); dovresti salire almeno a circa 18/20k € per prendere un prodotto decisamente più moderno anche se molto più "cicciuto" della MINI. 

La R60 invece la prenderesti senza problemi anche a 10k € ma ti ritroveresti con un prodotto discreto, molto carino ma con alcuni possibili problemi della precedente generazione motoristica: consumo olio su benzina e catena distribuzione su diesel tra i più noti.

IO ho fatto il passaggio da R56 Cooper S a F56 JCW + da R60 SD a F60 JCW e devo dire di essere attualmente molto soddisfatto delle scelte.

Ma la Clubman F54 ? Dai 16/18k € si inizia a trovare qualcosa...

Quando avrai trovato qualcosa di specifico posta il link qui:

R60 

F60

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Ciao,

con 15.000 € non rientri ad acquistare una F60 (che secondo me sarebbe la tua migliore scelta per ovviare alle problematiche riscontrate nella R50); dovresti salire almeno a circa 18/20k € per prendere un prodotto decisamente più moderno anche se molto più "cicciuto" della MINI. 

La R60 invece la prenderesti senza problemi anche a 10k € ma ti ritroveresti con un prodotto discreto, molto carino ma con alcuni possibili problemi della precedente generazione motoristica: consumo olio su benzina e catena distribuzione su diesel tra i più noti.

IO ho fatto il passaggio da R56 Cooper S a F56 JCW + da R60 SD a F60 JCW e devo dire di essere attualmente molto soddisfatto delle scelte.

Ma la Clubman F54 ? Dai 16/18k € si inizia a trovare qualcosa...

Quando avrai trovato qualcosa di specifico posta il link qui:

R60 

F60

 

Non saprei perche la f60 mi sembra troppo costosa in termini lungimiranti, da come la vedo io Tra 3/5 anni il diesel e benza subiranno ancora piu restrizioni, non vorrei spendere troppo per poi ritrovarmi a perderci troppo se dovessi rivenderla (poco probabile tra 5/7 anni) oppure rottamarla (di solito ti danno 4/5k di bonus per comprare elettrico).

La r60 mi sembrava un giusto bilanciamento, ma se mi dici che ha problematiche come la r50, che sia scomoda e dura non saprei

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...