Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Filtro Aria K&N E-2985

Featured Replies

Inviato

Ciao, ho acquistato il filtro dell'aria K&N E-2985 per la mia mini. Ho fatto un tagliando circa 2 settimane fa e il meccanico mi aveva consigliato di montare un filtro dell'aria sportivo. Il filtro è arrivato oggi tramite amazon e ho notato subito che, ad occhio, ha una forma più a cono rispetto a quella cilindrica del filtro standard (allego una foto presa da internet però rende l'idea). È normale questa cosa?

Qualcuno ha già provato questo filtro sul motore diesel della R56/R60? Si notano davvero migliorie nell'uso quotidiano?

e2985-kn-mazowieckie-warszawa-516201112.jpg

Inviato

Lo avevo in vendita io nel mercatino...

Ci sono le foto e il codice.

Inviato
  • Autore
9 ore fa, wwleone ha scritto:

Lo avevo in vendita io nel mercatino...

Ci sono le foto e il codice.

Ho visto le tue foto nel mercatino però sembrava che il tuo avesse proprio la classica forma cilindrica da filtro "normale". In ogni caso mi confermi che ha una forma leggermente a cono?

Posso chiederti come ti sei trovato con questo filtro?

Inviato
1 ora fa, stefus ha scritto:

Ho visto le tue foto nel mercatino però sembrava che il tuo avesse proprio la classica forma cilindrica da filtro "normale". In ogni caso mi confermi che ha una forma leggermente a cono?

Posso chiederti come ti sei trovato con questo filtro?

Leggermente a cono (non molto accentuato / visibile a prima vista). Il filtro dava la sensazione di far respirare meglio il motore sulla mia ex MINI Countryman R60 SD.

P.S.: se lo avevi visto, avresti potuto chiedermi news... :whistling:

Inviato
  • Autore
5 ore fa, wwleone ha scritto:

Leggermente a cono (non molto accentuato / visibile a prima vista). Il filtro dava la sensazione di far respirare meglio il motore sulla mia ex MINI Countryman R60 SD.

P.S.: se lo avevi visto, avresti potuto chiedermi news... :whistling:

Montato verso mezzogiorno, calza a pennello all'interno della scatola filtro. Ho fatto un giretto di 5-6km, quindi dovrei provarlo meglio. Mi sembra che il "sound" del motore sia leggermente più cupo🙃

P.S: avrei chiesto info molto volentieri se solo l'avessi visto prima di acquistarlo😓. Ho fatto l'ordine su amazon lunedì e ho cercato qualcosa qua sul forum solo ieri sera purtroppo🙈

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.