meganite Inviato 6 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Ciao a tutti, ho una Mini Cooper R56, presa nuova, tagliandi sempre fatti regolarmente in bmw, ma negli ultimi anni sono passato a meccanico generico. Attualmente non ho intenzione di cambiare auto, e anche nell'eventualità non credo mai che venderò la mia mini, per cui chiedevo dopo 150'000 km, che interventi sarebbe necessario fare, quali parti sostituire: dischi freni, ammortizzatori, e altre cose di cui non ho idea ! LOL La mia conoscenza si ferma ai motorini, per esempio, variatore, frizione, etc dopo un po' vanno cambiati. Insomma la mia intenzione è quella di fare un restauro per farla tornare quasi come nuova. Grazie, N. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2020 (modificato) Se hai sempre svolto la normale manutenzione, darei un'occhiata ad ammortizzatori e il comparto freni, se poi non presenta problemi strani vai tranquillo. Ti capisco sul valore affettivo, un anno e mezzo fa mi sono dovuto separare dalla mia R56 D, 200.000 km e se me la fossi tenuta avrei dovuto cambiare sicuramente ammortizzatori, dischi e i fanali anteriori che erano cotti dal sole. Modificato 6 Novembre 2020 da LucasCooper Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
meganite Inviato 6 Novembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2020 Ti ringrazio, anche perchè vorrei sostituire i componenti usurati con qualcosa di più "racing". Ti capisco, per fortuna ho il garage grande, e quando andrà in pensione mi sa che finirà sotto un bel telo, dopo 12 anni non so quanto mi possano dare, secondo me non riuscirei neanche a comprarci un motorino! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2020 22 ore fa, meganite ha scritto: Ti ringrazio, anche perchè vorrei sostituire i componenti usurati con qualcosa di più "racing". Qui puoi spaziare, dipende dal tuo budget e dalle tue esigenze, a partire dal mettere freni più performanti fino a mettere un assetto che migliora sicuramente l'esperienza di guida. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muzy Inviato 11 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2020 Ciao a tutti la mia mini ha 150.000 km del 2007 r56 l'ho portata in concessionaria per un check up dalla casa madre. questi i lavori segnalati: Lasciamo stare il preventivo....... andiamo sulle 1400 euro.... sostituzione puleggia pompa acqua con cinghie servizi.gommini barra stabilizzatrice posteriore.supporto motore superiore destro.unità di mandata carburante/galleggiante .sensore usura per spia freni posteriori il problema che mi pongo è che dischi ammortizzatori e tante altre centraline non saranno da sostituire? Ho sempre fatto manutenzione ordinaria. Dischi freni? li ho sostituiti a 60000km circa Inoltre mi togliete un dubbio la catena di distribuzione a quanti km va fatta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 11 Novembre 2020 Segnala Condividi Inviato 11 Novembre 2020 2 ore fa, Muzy ha scritto: Ciao a tutti la mia mini ha 150.000 km del 2007 r56 l'ho portata in concessionaria per un check up dalla casa madre. questi i lavori segnalati: Lasciamo stare il preventivo....... andiamo sulle 1400 euro.... sostituzione puleggia pompa acqua con cinghie servizi.gommini barra stabilizzatrice posteriore.supporto motore superiore destro.unità di mandata carburante/galleggiante .sensore usura per spia freni posteriori Se proprio devi fare quei lavori vai da un generico che spendi molto meno, l'auto avendo 13 anni secondo me non ti conviene portarla al service ufficiale. 2 ore fa, Muzy ha scritto: il problema che mi pongo è che dischi ammortizzatori e tante altre centraline non saranno da sostituire? Ho sempre fatto manutenzione ordinaria. Dischi freni? li ho sostituiti a 60000km circa Inoltre mi togliete un dubbio la catena di distribuzione a quanti km va fatta? Le centraline finchè non si guastano non devi sostituirle, per esempio nella mia ex R56 verso i 200.000 km ho avuto qualche problemino a livello di sensori che di meccanica. I dischi e gli ammortizzatori li puoi valutare facilmente con l'aiuto di un buon meccanico, se ancora hanno margine ed hanno efficienza residua puoi andare avanti. La catena di distribuzione in teoria non si fa mai, a meno che non si allunghi o faccia qualche rumore strano. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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