Vai al contenuto

meganite

Utente forum
  • Numero contenuti

    79
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di meganite

  1. Sono riuscito a sentire il ragazzo e lui monta i 42
  2. Allora ho la MINI di questo ragazzo su ig monta gli stessi cerchi che vorrei usare io, non so con che tipo di et peró, perchè non mi ha ancora risposto. L’ET per i 4x100 è 35 o 42. Secondo voi sporgono troppo?
  3. @bluesteel che problemi potrebbe dare?
  4. Ultima domanda, sull'etk non riesco a trovare un dato, la dimensione dell'interasse, le misure OZ disponibili sono; - 4x100 (ET massimo disponibile 42) - 4x108 (ET massimo disponibile 40) Mi chiedevo se un ET di 40 o 42 a seconda del cerchio possa spuntare di molto. Inoltre sull'etk la misura indicata è 7Jx17, mentre per gli OZ, è di 17x7,5. La differenza di canale di 0,5 implica qualcosa? O come dicevi sopra fino all'8 non cambia NULLA? Grazie
  5. Grazie mille, domanda da profano: con et maggiore cambia anche la misura del pneumatico? Per questioni di libretto...
  6. Ciao tutti, rieccomi di nuovo qui, causa lavoro ho messo in pausa il progetto, ma pinze comprate. Nopn so se ho capito bene la questione ET. A me interessavano molto gli OZ Superleggera LM, ma non riesco a trovarli con ET48, credo che non esistano, quindi mi chiedevo, se per la scelta dell'ET bisogna scegliere uno superiore o inferiore. In alternativa avrei trovato degli R112 Cross spoker, però grigi, quindi dovrei farli sabbiare e verniciare neri..per non risparmiarci quasi nulla e trovarmi con 4 cerchi usati..
  7. meganite

    Cambio Dischi Posteriori

    Ciao, li paghi sicuramente meno degli originali MINI. Io ho messo i brembo prettamente per estetica.
  8. Ciao a tutti, prosegue la mia avventura, in questi giorni volevo comprare i cerchi. Ho letto molti pareri positivi sui 17, ma non capendoci un tubo di macchine mi chiedevo se i 17 fossero la soluzione più indicata con un assetto di serie, oppure anche in caso di assetto aftermarket (Bilstein B12 Pro Kit), o se con assetto convenga montare 18. Grazie.
  9. Freni e dischi posteriori risolti. Ora volevo passare agli anteriori. volendo montare pinze jcw mi chiedevo che cerchi comprare, se 17” o 18”. Mi piacciono i cross spoke r112.
  10. figurati @Steven, ti ringrazio, al momento sto facendo i posteriori, appena passo agli anteriori aggiorno il post, perchè trovare un impianto jcw usato è abbastamza difficile..in alternativa mi chiedevo se questi due ricambi possano essere validi... https://www.auto-doc.it/budweg-caliper/8247940 https://www.auto-doc.it/triscan/10261597
  11. Grazie a tutti per i vostri consigli, cerco di ottenere le misure in qualche modo. Il codice del pezzo dove è attaccata la pinza risulta uguale per Cooper e JCW sia su rtk che realoem, quindi dovrebbero montare, vi tengo aggiornati! Siete stati tutti gentilissimi!
  12. Ciao @Steven Grazie! abbiamo pubblicato quasi in contemporanea, come ho scritto su la misura su etk dei bulloni è M14x1,25, magari un errore di brembo nel disegno tecnico? Per quanto riguarda i dischi quelli della cooper S li avevo comprati solo per un errore di prezzo, visto che li ho trovati a 44€ su amazon, avevo intenzione di montare sia dischi che pinze della jcw..tutta un'altra resa. Tubi intreccia obbligati, li ho messi anche sul K100
  13. Andando per ordine - Per quanto riguarda i fori dei cerchi, non avevo pensato che lop scarto fosse minimo, inoltre gurdando su etk la misura dei bulloni è M14x1,25 sia per cooper che cooper S, che per JCW, domani farò la prova fisica, ma questo problema mi sembra risolto. - Per quanto riguarda le pinze bella incognita, avevo scelto le pinze jcw pensando che fossero plug and play. Se ho capito il problema dovrei sperare che il ricambio numero 2 in foto sia uguale sia per cooper e JCW, così da poter montare le pinze jwc nei fori che ho indicato senza staffe..o sbaglio? Grazie
  14. Si hai capito bene il mio dubbio, potrebbe essere un errore, perchè in effetti è strano. Io ho una coppia di dischi per Cooper S, quelli da Ø294, ancora da montare perchè li comprai l'anno scorso poichè erano super scontati, quindi per fare una prova basterebbe vedere se i miei bulloni entrano nei foto dei dischi del cooper S, corretto? Poi ho altre due domande: - Nel caso prendessi pinze jcw sarei obbligato a montare i dischi da Ø316, quelli che appunto monta jcw? - Lo spessore al quale ti riferisci tu lo intendi come se la pinza potesse toccare il cerchio? Perchè tanto avevo intenzione di cambiare pure quelli..
  15. Buongiorno a tutti, eccomi ai freni anteriori, ci sono un po' di cose che non mi sono chiare. Vorrei montare pinze e freni e nuovi, più grandi degli attuali (ho una cooper), e già qui il primo problema: il foro di fissaggio dei cerchi. Tramite vin ed etk sono risalito al codice dei miei dischi (34116858651), misura Ø280x22, i dischi brembo con questo codice hanno i fori di fissaggio di Ø16,25, di cui vi allego foto sotto. Fin qui tutto in ordine, il dubbio che ho io è che volendo montare un impianto maggiorato, pensavo a quelli di Cooper S o JCW, il foro di fissaggio di questi due è più piccolo Ø16,15, oltre ad avere tutte le misure diverse. A questo punto non riesco a capire se la modifica in questione sia possibile. Vi allego anche qui disegni tecnici di brembo. Disco per Cooper S Ø294 Disco per Cooper S JCW Ø316 Grazie a tutti!
  16. Aggiornamento: da quanto ho visto su etk, Cooper e Cooper S hanno i dischi posteriori delle stesse dimensioni (259x10), quindi sempre seguendo etk, mi risulta che anche le pinze freno posteriori siano uguali, hanno lo stesso numero di serie. Qualcuno può confermare? Se fosse così eviterei di comprare le pinze freno posteriori della S, e farei verniciare a polvere direttamente le mie pinze freno. Grazie!
  17. meganite

    Cambio Dischi Posteriori

    Perfetto grazie!
  18. meganite

    Cambio Dischi Posteriori

    Grazie a tutti ora ho capito come usare il vin ed etk, però con questi due strumenti posso trovare solo ricambi "originali", se volessi mettere dei dischi più grandi come si può capire se sono compatibili?
  19. Sono fuori produzione, puoi comprarle solo usate o repliche non originali.
  20. Grazie mille, scusa l'enorme ritardo nella risposta, ma non ho più avuto tempo di dedicarmi al restauro della mia MINI poichè ero via per lavoro. Mi è sorto un dubbio per quanto riguarda l'accoppiata pinze/freni, la mia è una MINI Cooper che ha i dischi posteriori da Ø259mm, mentre la Cooper S da Ø280mm. Quindi la mia domanda è se passassi all'impianto frenante della S dovrei montare dei dischi posteriori da Ø280mm?
  21. Aggiornamento: ho sentito Brembo, non vendono pinze singole, ne tantomeno della misura originale ma solo kit maggiorati, i famosi Brembo GT, con i quali credo dovrei anche cambiare i cerchi... Voi come procedereste? L'unica soluzione mi smebra sperare di trovare pinze jcw usate...
  22. Grazie a tutti, vi tengo aggiornati!
  23. Sono arrivato a 150'000 km con la mia MINI Cooper, dovrei sostituire sia dischi che pastiglie (ant+post), e siccome nel mentre la sto rimettendo totalmente a nuovo, avevo pensato di cambiare anche le pinze. Pensavo di cercare un set di pinze JCW usato, oppure delle brembo, voi cosa ne pensate? Se avete altre marche valide sono bene accette. Un'altra cosa a cui pensavo è: cambiando le pinze dovrei cambiare anche i cerchi? Cosa che comunque avevo in programma di fare, siccome ho un cooper su libretto arrivo massimo a 17", ma ho visto che la procedura per registrare i 18" non è molto complicata. Giusto per non sbagliare acquisto. Grazie, N.
×
×
  • Crea Nuovo...