Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Compatibilità scarico jcw

Featured Replies

Inviato

Buonasera a tutti, secondo voi posso montarlo su mini Cooper s f55 del 2016? Mi verrebbe fornito solo scarico e dovrei comprare a parte cablaggio e telecomando.

quanto potrei offrire? Grazie

110EB9A6-A654-4AEF-9949-C5F06D559ECA.png

28BA3466-C96C-4958-80F3-02330ACF51E0.png

8256D892-7371-4961-8959-0B76A745E984.png

DAA0BBDA-9410-4251-A560-7DD2CC8CDE67.png

Inviato

Ho letto sul Forum che MINI non vende a parte il cablaggio e/o il telecomando. Informati bene prima della fattibilità e del costo reale.

P.S.: ovviamente devi anche verificare la fattibilità sulla F55 visto che di solito sono per F56

Inviato
  • Autore
Adesso, wwleone ha scritto:

Ho letto sul Forum che MINI non vende a parte il cablaggio e/o il telecomando. Informati bene prima della fattibilità e del costo reale.

P.S.: ovviamente devi anche verificare la fattibilità sulla F55 visto che di solito sono per F56

Ho visto che parecchi siti vendono cablaggio a parte per scarico jcw in quanto l’originale è difettoso e molte volte lascia la valvola chiusa

Inviato
  • Autore

Secondo voi a chi posso rivolgermi? Per montaggio ecc intendo

Inviato

Da un bravo, ma bravo, meccanico che sa mettere mano alle mini.

Inviato
  • Autore
20 minuti fa, wwleone ha scritto:

Da un bravo, ma bravo, meccanico che sa mettere mano alle mini.

Dipende dov’è, io sono a Milano 

Inviato

GP Garage sul Garda VR oppure BRS Motorsport MI oppure PRZ Performance ma è verso BS. Altri non ne conosco non essendo della zona.

Inviato
  • Autore
9 minuti fa, wwleone ha scritto:

GP Garage sul Garda VR oppure BRS Motorsport MI oppure PRZ Performance ma è verso BS. Altri non ne conosco non essendo della zona.

Brs vicinissimo a casa mia e spero abbiano voglia di metterci le mani su qualcosa non comprato da loro

Inviato

Allora, su F55 lo scarico è post montabile (per casa madre) fino all'euro6, ad esempio per l'euro6c come la mia non è previsto, ma essendo sprovvisto di fap lo scarico calza a pennello.

Attenzione però, ti sconsiglio di ordinare telecomando/centralina/cablaggio originali, perché se da telaio non è concesso, in concessionaria non te lo installano perché dicono che non è possibile accoppiarlo al tuo vin, e quella codifica possono farla solo loro.

Ti consiglio di prendere uno aftermarket come ho fatto io, tipo della Simoni Racing, hai incluso lo sportello (che non utilizzi), telecomando, centralina, valvola a depressione ecc ecc.

Il mio meccanico ha rimosso la valvola elettrica che cè originariamente sullo scarico, ha applicato la valvola pneumatica sul perno esistente per fare aprire lo sportellino, è andato a prendere il vuoto al motore, ha posizionato la centralina wireless vicino alla batteria e il gioco è fatto. Lavoro di una "pulizia" impeccabile e pari all'originale! 

Spero di essermi spiegato.....

Inviato
  • Autore
6 ore fa, VR46 ha scritto:

Allora, su F55 lo scarico è post montabile (per casa madre) fino all'euro6, ad esempio per l'euro6c come la mia non è previsto, ma essendo sprovvisto di fap lo scarico calza a pennello.

Attenzione però, ti sconsiglio di ordinare telecomando/centralina/cablaggio originali, perché se da telaio non è concesso, in concessionaria non te lo installano perché dicono che non è possibile accoppiarlo al tuo vin, e quella codifica possono farla solo loro.

Ti consiglio di prendere uno aftermarket come ho fatto io, tipo della Simoni Racing, hai incluso lo sportello (che non utilizzi), telecomando, centralina, valvola a depressione ecc ecc.

Il mio meccanico ha rimosso la valvola elettrica che cè originariamente sullo scarico, ha applicato la valvola pneumatica sul perno esistente per fare aprire lo sportellino, è andato a prendere il vuoto al motore, ha posizionato la centralina wireless vicino alla batteria e il gioco è fatto. Lavoro di una "pulizia" impeccabile e pari all'originale! 

Spero di essermi spiegato.....

Si più o meno si dai, quanto hai speso per tutto?

Inviato
8 ore fa, STEF ha scritto:

Si più o meno si dai, quanto hai speso per tutto?

Il kit della simoni racing l'ho pagato 140€ scontato, più 60€ di manodopera, mooooolto meno di quello che ti chiederebbero in bmw.

Inviato
Il 1/12/2020 at 18:41, wwleone ha scritto:

Non sei obbligato a prendere tutto il kit, puoi tranquillamente ordinare il singolo pezzo telecomando, cablaggio o centralina....anche se, dei singoli pezzi te ne fai poco.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.