Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Scarico JCW con OPF

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ragazzi,

Ho richiesto un preventivo per cambiare lo scarico della mia nuova mini jcw 2.0 2020 con OPF e mi è stato proposto un milltek completo di cui allego qui sotto i componenti:

Downpipe maggiorato con catalizzatore sportivo Milltek Sport per Mini Mk3 (F56) Cooper S 2.0 Turbo (LCI restyling con GPF/OPF) dal 2019 - SSXM450 €1,176.00

- Cat-back con eliminazione GPF Milltek Sport per Mini Mk3 (F56) Cooper S 2.0 Turbo (LCI restyling con GPF/OPF) dal 2019 - SSXM456 €1,189.00

Mi pare che il costo sia un po’ altino per quanto mi riguarda e allora stavo pensando ad un’altra soluzione ad esempio: 200 celle e centrale libero lasciando il terminale stock. A questo riguardo volevo delle vostre opinioni in merito...

se questa fosse la giusta soluzione, quale 200celle mi consigliereste prendere? 
ovviamente a seguito di questa operazione farei la mappa e rimuoverei elettronicamente la lettura dell’OPF ma ho il dubbio di non riuscire a raggiungere neanche il centro per la mappa perche dovrebbe andare L auto in protezione, o sbaglio?

e in termini di sound? Guadagno qualcosina?

spero di leggere molti vostri commenti e suggerimenti 🙂

Modificato da Biosware

Inviato

Ciao, io ti consiglierei di fare downpipe libero e centrale con catalizzatore 200 celle, lasciando il terminale originale che è già diretto.
Anzi, magari sarebbe opportuno aggiungere una valvola al terminale di serie, per renderlo praticamente uguale al JCW Pro che non è più venduto da BMW per le LCI.

La macchina non va in protezione, ma accende solo la spia motore, quindi al centro per mappare ci arrivi senza problemi.

Anche riguardo la mappatura c'è da fare una premessa. A partire dalla produzione di Luglio 2020 Bosch ha modificato le centraline MG1, ed allo stato attuale se la macchina è stata prodotta dopo quella data non è possibile leggere la centralina.

Per il resto, se posso esserti di aiuto, chiedi pure!

Inviato
  • Autore

Ciao @emiliof56, grazie!

quali componenti mi consiglieresti quindi? Di quale brand?

Fortunatamente la mia mini è stata prodotta a febbraio e con il COVID di mezzo l’ho ritirata a luglio quindi dovrei essere fuori da quel problema 😇

Inviato

Non so se si può fare ‘pubblicità’ nei post pubblici del forum, ma se hai necessità per qualsiasi consiglio contattami pure in privato!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.