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Biosware

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    JCW F56 07/2020
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    Sports Car, Mini, Travelling, Motorsport, Airplanes ...

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Reputazione Forum

  1. @wwleone A tal proposito, parlando dello spurgo in maniera elettronica, cosa è necessario avere? Uno strumento come Foxscanner sarebbe in grado di effettuarlo? Nel caso riuscissi a darmi più info te ne sarei molto grato! Grazie mille!!
  2. Grazie mille @Berto! Nel frattempo, considero di rifare un intero flush/bleed dell'olio freni svuotando anche quello dell'abs. Non appena avrò tutti gli strumenti necessari proverò a rifarlo da solo questa volta Nel caso vi venissero in mente altre possibili cause mi farà piacere parlarne insieme!
  3. Grazie mille @Berto! Dove posso trovarli?
  4. Ciao @Berto, Hmm, no. Questo non l'ho mai più messo ma credo che con le Endless sia anche abbastanza complesso metterle, no? Di quale componente mi stai parlando con esattezza? Quello che però mi turba è che si tratta di un problema sempre in via di peggioramento e ho gia cambiano n set di pastiglie ma non si è mai verificato questo problema se non da 4/5 mesi... Grazie mille comunque anche del tuo supporto! Nel caso riuscissi ad essere più esplicito provo a capire Un'altra piccola nota: Gli ultimi dischi tarox che ho cambiato si sono consumati molto di più all'interno che all'esterno. Me ne sono accorto dalla baffatura che era praticamente scomparsa, sempre nella zona interna. E' possibile che uno sbagliato flush dei freni abbia fatto lavorare i pistoncini nel modo sbagliato per cui la parte più esterna del disco non lavorasse bene con la pinza? Sto ragionando a voce alta..
  5. Anch'io sto avendo questo dubbio...Ma non è completamente separato come sistema? In realtà, nessuno ha mai usato tools come Foxscanner per il bleed. Credi ci sia dell'aria all'interno dell'abs per cui si sente questo pedale scattoso? Il problema che si verifica avviene anche a macchina ferma. Qualche mese fa ho fatto il tagliando in bmw e copriva anche il cambio olio freni. Possibile che BMW non abbia fatto il bleed senza usare nessuno di questi tool? (Che domande che faccio..So che lavorano alla cdc ma posso provare a chiedere a voi più esperti )
  6. Grazie a tutti per le vostre risposte!! Dunque, che le pastiglie non siano compatibili, non credo, @wwleone, per il semplice discorso che sono già al secondo disco e set pastiglie cambiato e non ho rimesso i Tarox apposta, quindi dubito sia dovuto a questo. Per quanto riguarda il fissaggio della pinza, ho smontato la pinza e rimontato tutto per ben due volte ma il problema non si è risolto...Sto anche notando che la forza frenante non è più quella di una volta però... Vero è che con le stesse pinze vado anche in pista ma non ci giro tutte le settimane...Guardando la pinza, noto che non è un monoblocco ma ci sono delle viti che passano al traverso..Può essere dovuto anche a questo? Magari si stanno smollando o rovinando? Ho paura Che non sia il servofreno o qualcosa di simile? Ora mi rendo conto che ad ogni scricchiolio che sento provenire dalla pinza, il pedale di conseguenza, fa uno scatto e procede nelle corsa di frenata..Nel senso, pigio il pedale, è fluido per il primo centimentro, poi s'indurisce e più provo ad applicare una forza maggiore e più lo sento scattoso... Anche l'olio freni è stato cambiato...E' necessario fare un reset via obd o qualcosa di simile? Non so più cosa pensare
  7. Biosware

    Scricchiolio Pinza Freno Ant JCW F56

    Buongiorno a tutti! Scrivo per riportare un problema che ho notato da qualche tempo. Alla pressione del pedale del freno, sento uno scriocchiolio proveniente da entrambe le pinze anteriori, quasi come se la pinza si muovesse dx/sx e causa questo suono. E' parecchio fastidioso perchè lo fa anche ad una pressione del 20% e da parecchio fastidio, oltre al fatto che non riesco a capire la causa. Ho già cambiato l'olio freni, dischi e pastiglie. Cos'altro posso controllare? E' un problema noto? E' necessario comprare il kit di manutenzione dei dischi? Non so più cosa fare MINI jcw f56 2020 lci Grazie a tutti e buona giornata!!!
  8. Buongiorno a tutti, Come di consueto, vi lascio un mio onboard girato al Tazio Nuvolari questa volta. Tempo: 1.33.8 - Spero vi piaccia!
  9. Grazie mille! Lo trovi nella descrizione del video. Faccio un copia-incolla direttamente qui :) Mini JCW F56 LCI 2020 Specs: - Stage 1 Engine 294Hp - Bilstein B14 modded by NTP with Topmount - Tarox F2000 Discs - Endless ME20 Brake Pads - Oil Brake Motul RBF 660 - Goodridge stainless steel brake line - BMC Air Filter - Cobra Exhaust GPF Removal - Promodrive Mini Challenge Rim - Hankook F200 with +150km - Eibach wheel spacers 1.2cm (front only) Lap Timing Hardware used: RaceBox
  10. Non riesco a modificare l’OP. Riposto qui il video
  11. Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi posto un hotlap onboard fatto da me a Cremona questa settimana. Prima volta in quel circuito! Qui la mini va davvero bene. Molto stabile anche nelle curve veloci. Da migliorare un po’ gli angoli per ridurre il sottosterzo ma nel complesso mi sono divertito moltissimo! Tempo: 1.49.6 Se avete suggerimenti da darmi o vostre opinioni, sono qui! Spero vi piaccia
  12. Anch’io non vedo l’ora di tornare in qualche pista nuova… la prossima potrebbe essere Tazio
  13. Ciao a tutti! Vi posto qui sotto un mio video onboard questa domenica durante l'evento DDG a Modena! Spero sia di vostro gradimento Ringrazio tutti coloro che in questo forum mi hanno dato consigli e reso la macchina cosi com'è
  14. Ho chiesto proprio oggi questa info...usano l’olio originale...
  15. @ShootAvendo già fatto modificare la centralina, la garanzia ormai non è più una priorità...Ovvio che faccio sempre attenzione a qualsiasi cosa ma giustamente me ne assumo tutte le responsabilità di eventuali problemi... @emiliof56Formidabile! Grazie mille! La domanda sorge spontanea circa L'Euro della mia dove, sì è stata ritirata a Luglio 2020 ma avendo rimosso il fap forse dovrei esser sceso a euro6c e quindi dovrei scegliere tra i primi oli che mi hai proposto. Oppure no? Sicuro è che un olio da competizione va cambiato più spesso e magari, vista anche la viscosità bisogna ricordarsi di disattivare sempre lo start&stop e prendere altre accortezze... Indago ancora un po' e a breve farò la scelta. Ovviamente ve la condividerò A presto
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