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Fari Bixeno R56


fedro_83

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Ciao a tutti vorrei aprire una discussione sui fari bixeno che cortesemente mamma bmw ha donato alla nostra Mini R56.

Sinceramente sono rimasto deluso perchè oltre allo scenico impianto lavafari la qualità non è delle migliori.

Quelli della vecchia facevano una luce assurda.

Mi chiedevo se cambiando le lampadine, ora sono delle 4300 k, magari mettendo delle 6000 k le cose possano migliorare. :new_02:

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Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti vorrei aprire una discussione sui fari bixeno che cortesemente mamma bmw ha donato alla nostra Mini R56.

Sinceramente sono rimasto deluso perchè oltre allo scenico impianto lavafari la qualità non è delle migliori.

Quelli della vecchia facevano una luce assurda.

Mi chiedevo se cambiando le lampadine, ora sono delle 4300 k, magari mettendo delle 6000 k le cose possano migliorare. :new_02:

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La luce non è quella particolare degli xeno. fanno luce quasi giallastra a parte alcuni riflessi. E secondo me non sono gran che. credo che con un kit after market si possano ottenere risultati migliori. Anche se ora li ho e me li tengo. :new_11::new_11:

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La luce non è quella particolare degli xeno. fanno luce quasi giallastra a parte alcuni riflessi. E secondo me non sono gran che. credo che con un kit after market si possano ottenere risultati migliori. Anche se ora li ho e me li tengo. :new_11:   :new_11:

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E certo che si almeno che non mi abbiamo montato solo l'impianto lavafari!!

Comunque credo che sia un discorso di lampadine. Mi sa che la r54 montava le 6000 kelvin molto piu blu rispetto alle nostre 4300k.

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cmq rispetto alle versioni precedenti c'è stato un miglioramento, poi è vero che molto dipende dalla parabola del faro e dalla lente, ma così scarsi non mi sembrano

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dunque.. io ho avuto una r53s pre rest con xeno, e la luce di questi nuovi della r56 e' molta di piu'.

idem la temperatura colore, che sta sui 4700 kelwin, fra l'altro monta la stessa ottica e gli stessi fari di tutte le altre bmw. provato a fianco con serie 5 e serie 1, e la luce e' identica.

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dunque.. io ho avuto una r53s pre rest con xeno, e la luce di questi nuovi della r56 e' molta di piu'.

idem la temperatura colore, che sta sui 4700 kelwin, fra l'altro monta la stessa ottica e gli stessi fari di tutte le altre bmw. provato a fianco con serie 5 e serie 1, e la luce e' identica.

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Ospite Erry-mini

Oggi quando mi è capitato ho pensato subito a questa discussione.......Bè; stavo fermo ad uno STOP in salita e c'era uno che doveva girare in quella via da dove venivo, erano le 20.10 quindi già buio, e quest'uomo alla guida; mi ha mandato a quel paese e si è coperto gli occhi perchè l'avevo accecato!!!!

MA NON AVEVO I FARI ALTI, AVEVO SOLO GLI ANABBAGLIANTI ACCESI!!!!! Non i fari alti!!!! Hahahaha....se mettevo gli abbaglianti penso ke tirava fuori gli occhiali da sole anche se già gli servivano!!! :carra: :new_05:

Scusate ma ci tenevo a raccontarvelo!!!

Morale: sono + che soddisfatto dei miei Bi-Xeno :new_01:-sbav

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Oggi quando mi è capitato ho pensato subito a questa discussione.......Bè; stavo fermo ad uno STOP in salita e c'era uno che doveva girare in quella via da dove venivo, erano le 20.10 quindi già buio, e quest'uomo alla guida; mi ha mandato a quel paese e si è coperto gli occhi perchè l'avevo accecato!!!!

MA NON AVEVO I FARI ALTI, AVEVO SOLO GLI ANABBAGLIANTI ACCESI!!!!! Non i fari alti!!!! Hahahaha....se mettevo gli abbaglianti penso ke tirava fuori gli occhiali da sole anche se già gli servivano!!!  :carra:   :new_05:

Scusate ma ci tenevo a raccontarvelo!!!

Morale: sono + che soddisfatto dei miei Bi-Xeno  :new_01:   -sbav

Modificato da MiniK
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Mi sembra di aver capito che più che all'illuminazione,tu sia preoccupato e non soddisfatto del colore!?!?

Se era cosi potevi prendere gli alogeni e montarci delle lampadine truzzissime che fanno una luce blu mostruosa,ma poi ogniuno che incontri ti sfanala perchè lo accechi,dato che la maggior parte delle volte che incontro quelli con la punto sporting hanno delle lampadine che fanno da "faro" blu...sono solo fastidiose. ^_^

Per quanto rigurada la profondita di luce,io mi trovo molto bene...se non sbaglio alcuni modelli precedenti che montavano gli Xeno,avevano due lampadine,anabbaglianti e abbaglianti...e ogni volta che sfanalavi,dopo un bel pò gli saltava una lamapda...questi di ora sono con una lampada sola e una "palpebra" che si alza per aumentare il raggio di illuminazione...forse prima erano più potenti,ma più delicati.

Io cmq mi trovo molto bene...e la luce blu,a mio parere non è fondamentale per diversificarsi dagli altri(Opel con gli Xeno?è un'opel...tu hai la storia sotto il sedere,non dimenticarlo ^________^ )

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  • 1 anno dopo...

bravo,dirak! i nostri fari bi xeno sono fantastici.io mi trovo bene per quanto riguarda la visibilita' e fantastica nel buio si vede benissimo e non c'e' neanche bisogno di usare gli abbaglianti.emanano anche un colore fantastico,per me sono ok.

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  • 3 settimane dopo...

io sulla moto ho montato il kit xenon a scarica di gas con relativa centralina.

la prima lampadina che ho montato era una del kit xenonlamp 8.000k la quale era troppo azzurra e illuminava discretamente

adesso grazie a ebay ho cambiato lampadina ed ho preso una 6.000k la quale illumina a giorno la strada senza rompere troppo le balle alle persone che incrocio.

avrei preso un kit aftermarket xenon con centralina anche per la mini ma essendo una H4 la lampadina della mini non permetteva poi di usare anche l'abbagliante visto che avrebbe avuto un ritardo sull'accensione e per il lampeggio sarebbe stato problematico.

penso che 4300k per un faro xeno siano davvero una colorazione inadeguata, molto meglio la 5.000k... non si puo richiedere la colorazione delle lampadine in fase di ordine della vettura?

Modificato da Piripicchio
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Ospite Mr.Coop
avrei preso un kit aftermarket xenon con centralina anche per la mini ma essendo una H4 la lampadina della mini non permetteva poi di usare anche l'abbagliante visto che avrebbe avuto un ritardo sull'accensione e per il lampeggio sarebbe stato problematico.

penso che 4300k per un faro xeno siano davvero una colorazione inadeguata, molto meglio la 5.000k... non si puo richiedere la colorazione delle lampadine in fase di ordine della vettura?

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Anche la R56 con bixeno ha un ritardo di accensione, tant'è che la lampadina è sempre spenta e quando sfanali ti si accende!

dopo anni di sviluppo ed utilizzo di lampade a scarica di gas la BMW ha deciso, giustamente a mio parere, di utilizzare lampade con una colorazione quanto più simile alle lampade ad incandescenza

Modificato da Piripicchio
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