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Ciao a tutti!


GioR55

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Ciao, ho appena acquistato (la ritireró nei prossimi giorni) una r55 cooper 120 cv del 2009 con cambio automatico. 
 

Ne ho avute in uso altre due per lavoro tra il 2007 ed il 2008. Una 1.6 cooper ed una D entrambe con cambio manuale.

 

La “nuova” ha circa 100000km, l’ho presa senza pensarci troppo dopo una brevissima prova, speriamo bene! 😅


La faró comunque controllare da meccanico specializzato per capire se devo subito eseguire qualche lavoro. Accetto intanto consigli sulle cose a cui devo fare attenzione in particolare. 

 

Il precedente proprietario ha montato una di quelle autoradio con android e carplay, ma probabilmente faró ripristinare il tachimetro originale. 


un saluto a tutti

 

 

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22 minuti fa, GioR55 ha scritto:

Ciao, ho appena acquistato (la ritireró nei prossimi giorni) una r55 cooper 120 cv del 2009 con cambio automatico. 
 

Ne ho avute in uso altre due per lavoro tra il 2007 ed il 2008. Una 1.6 cooper ed una D entrambe con cambio manuale.

 

La “nuova” ha circa 100000km, l’ho presa senza pensarci troppo dopo una brevissima prova, speriamo bene! 😅


La faró comunque controllare da meccanico specializzato per capire se devo subito eseguire qualche lavoro. Accetto intanto consigli sulle cose a cui devo fare attenzione in particolare. 

 

 

 

Benvenuto! 😀

Sei al chilometraggio giusto per avere il dubbio se cambiare o meno l’olio del cambio automatico 😅

Guarda qua 


 

 

24 minuti fa, GioR55 ha scritto:

 

Il precedente proprietario ha montato una di quelle autoradio con android e carplay, ma probabilmente faró ripristinare il tachimetro originale. 

Assolutamente d’accordo, rimetti la sua, poi se non aveva il Bluetooth o lo streaming Bluetooth si può sempre postmontare la sua combox 😉

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Ciao, ti ringrazio.

 

Anche io sono dell’idea di far sostituire l’olio. Tu hai lo stesso cambio? Ho notato la leva un po’ dura nei passaggi da R, D, N, mi hanno detto che è normale. Inoltre mi piacerebbe montare lo sterzo con le levette, ma dalle info che ho trovato fin’ora sembra sia un lavoro complicato se non impossibile

Modificato da GioR55
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56 minuti fa, GioR55 ha scritto:

Ciao, ti ringrazio.

 

Anche io sono dell’idea di far sostituire l’olio. Tu hai lo stesso cambio? Ho notato la leva un po’ dura nei passaggi da R, D, N, mi hanno detto che è normale.

Figurati 😁

Io ho una F56, alla fine ho anche io un cambio Aisin a convertitore come il tuo, però è della generazione successiva. 

57 minuti fa, GioR55 ha scritto:

Inoltre mi piacerebbe montare lo sterzo con le levette, ma dalle info che ho trovato fin’ora sembra sia un lavoro complicato se non impossibile

Per il post montaggio del volante con i paddles, si può fare, guarda qui

se poi hai domande su cambio ed altro, scrivi pure nelle varie sezioni, qua sarebbe solo per presentarsi, anticipo solo quello che scriverà il mod 😜

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Ciao benvenuto a te e alla tua MINI.

 

Qui solo la presentazione, le altre sezioni del Forum sono per i quesiti. Grazie per la collaborazione.

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