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Julius

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    Motori, viaggi, MINI

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  1. Concordo con @MINIco007, purtroppo non avendo rivenditori vicino a me, mi sono sempre rivolto online (quasi sempre con il più noto, che hai citato), per il momento mi è andata bene e non ho mai avuto problemi
  2. Io le uso dal 2020, subito ho notato come sporcano nulla i cerchi, i miei sono i cone spoke bianchi , poi hanno una durata decisamente maggiore rispetto a quelle di primo equipaggiamento ( con il primo set di ceramic ho fatto 80.000 km, adesso sono al secondo set ), silenziose, minor consumo dei dischi (scaldano meno), miglioramento della frenata rispetto a quelle stock (però io ho cambiato pure tubi in treccia e olio, su quest’ultimo punto @LucasCooper può dire meglio di me, lui le ha messe su impianto non modificato) https://www.ate-freni.it/prodotti/dischi-e-pastiglie/pastiglie-freno-ate-ceramic/
  3. Dovrebbero essere Textar, come anche le pastiglie. Questo almeno per l’impianto standard non JCW, altro marchio montato di primo equipaggiamento dal gruppo BMW è ATE, meno di frequente Jurid. A mio avviso puoi stare tranquillamente su uno dei primi due marchi, sono di ottima qualità, per quanto riguarda le pastiglie, so di essere ripetitivo , ma valuta le Ate Ceramic, io e tutti gli amici che le hanno provate sulle loro MINI siamo rimasti super soddisfatti
  4. La mia l’ho acquistata nuova, comunque sui 50.000km il supporto era già bello che andato Non è di certo indice di auto schilometrata, invece sono rare quelle con il supporto di fabbrica
  5. A Bologna hai il più storico e referenziato in Italia, in cambi automatici, Trasmatic, io fossi in te chiederei a loro
  6. Io la uso principalmente su strade extraurbane, città molto poco, spesso autostrade e almeno 2 volte l’anno dei viaggi lunghi in Francia e Svizzera. Comunque i massimo 120.000 km dell’articolo che ho inserito sopra mi paiono decisamente ottimistici, tra i 60.000 km ed i max 90.000 km con uso non gravoso è un’intervallo IMHO corretto. Lo dico colpevolmente, avendo temporeggiato un po’ troppo.
  7. Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.
  8. Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.
  9. Non sei il primo che sento con questa segnalazione, l'unica costante è che si tratta di vetture da LCI in avanti... sembra che abbiano inserito questa segnalazione con i modelli del 2018. Sì, quindi è prevista da BMW una manutenzione del cambio, purtroppo la maggior parte dei service ad oggi non pare preparata... io infatti ho portato la mia da Gearworks e ne sono rimasto soddisfatto.. per il momento Alla fine è esattamente come indicavano qui https://www.bmwpassion.com/cambio-automatico-zf8hp-nuova-modalita-manutenzione-maggio-2016/ Dall'articolo riportato sopra: "perchè le BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer / BMW X1 sono equipaggiata con l’automatico a 6/8 rapporti realizzato da AISIN. In tal caso il produttore AISIN ha specifiche ancora più restrittive, che vanno dai 60mila km per uso gravoso, e 120mila km per uso “normale”." Non so nulla degli intervalli di manutenzione per il cambio Getrag 7m
  10. Per come esce di serie insufficienti pure per uso stradale normale, ma con pochi accorgimenti (tubi in treccia, olio e pastiglie decenti) diventa assolutamente adeguato... per uso pista invece servono modifiche più sostanziali.
  11. Quest’anno dovresti fare olio, relativo filtro e filtro abitacolo Filtro gasolio solo se usi carburante proprio zozzo, altrimenti ogni 2 anni va bene MINI utilizza per i filtri (olio, aria, abitacolo, gasolio) Mann e Mahle, starei su questi due marchi (Mahle un poco meno costoso), blue print è decisamente low budget, io investirei qualche euro in più, il tutto IMHO
  12. Il pacchetto MINI Oil Inclusive 5 anni/60.000 km viene 230€, con questo io ho già fatto 2 tagliandi, rientrerà poi il prossimo che è il terzo. https://www.MINI.it/it_IT/home/services/pacchetti-di-manutenzione.html Per i 329€ devono avere almeno conteggiato anche un filtro abitacolo (microfiltro)
  13. Ci sono concessionari che manco sanno loro che devono fare/stanno facendo… ho avuto esperienze in questo senso Comunque, di seguito foto della fattura del mio ultimo tagliando “base” come vedi il “servizio olio motore” è composto da: corredo elemento filtrante (filtro) olio LL19FE 0W-30 (4,40 litri) La scritta “In garanzia” è perché ho un pacchetto Oil Inclusive in corso di validità. Onestamente, viste le risposte date, andrei in un’altro service ufficiale.
  14. Mi sa che si sta facendo confusione, per “Manutenzione olio motore” MINI intende olio + filtro(olio motore), questa è la manutenzione base (includendo il filtro abitacolo), la manutenzione successiva includerà questi + filtro aria e filtro carburante.
  15. Leggenda metropolitana Il fatto dei cerchi dedicati alle Runflat invece è vero, in ogni caso metti delle buone gomme normali e vedrai che il comfort ed il comportamento dinamico della MINI avranno solo miglioramenti. Le Runflat idealmente sarebbero una buona idea, purtroppo gli svantaggi nella guida quotidiano non compensano i pochi vantaggi, inoltre se becchi una delle buche dei giorni scorsi a Milano, non c’è Runflat che tenga ad un taglio… resti a terra nello stesso modo che con le tradizionali. PS te lo dice uno che ha usato per 2 estati le RF estive e per 3 inverni le RF invernali, stellate
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