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Julius

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Risposte alla community

  1. Julius

    Tagliando cambio automatico

    Io la uso principalmente su strade extraurbane, città molto poco, spesso autostrade e almeno 2 volte l’anno dei viaggi lunghi in Francia e Svizzera. Comunque i massimo 120.000 km dell’articolo che ho inserito sopra mi paiono decisamente ottimistici, tra i 60.000 km ed i max 90.000 km con uso non gravoso è un’intervallo IMHO corretto. Lo dico colpevolmente, avendo temporeggiato un po’ troppo.
  2. Julius

    Tagliando cambio automatico

    Esatto @felix_max.davide io concordo con te, diciamo che se proprio proprio potrò tirare fino a 80.000 km, ma non di certo di più.
  3. Julius

    Tagliando cambio automatico

    Mi autocito La scorsa settimana ho effettuato il cambio olio, non ho ancora fatto chissà che prove di funzionamento, ma finora non riscontro anomalie (nemmeno prima per la verità), le cambiate sono più fluide a sensazione. A detta del ragazzo in accettazione, che ha testato l'auto, il vecchio olio era decisamente "nero" (115.000 km), a loro avviso la prossima sostituzione sarebbe da fare fra 60.000km, di sicuro stanno conservativi quindi ognuno può farsi una propria idea.
  4. Julius

    Tagliando cambio automatico

    Non sei il primo che sento con questa segnalazione, l'unica costante è che si tratta di vetture da LCI in avanti... sembra che abbiano inserito questa segnalazione con i modelli del 2018. Sì, quindi è prevista da BMW una manutenzione del cambio, purtroppo la maggior parte dei service ad oggi non pare preparata... io infatti ho portato la mia da Gearworks e ne sono rimasto soddisfatto.. per il momento Alla fine è esattamente come indicavano qui https://www.bmwpassion.com/cambio-automatico-zf8hp-nuova-modalita-manutenzione-maggio-2016/ Dall'articolo riportato sopra: "perchè le BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer / BMW X1 sono equipaggiata con l’automatico a 6/8 rapporti realizzato da AISIN. In tal caso il produttore AISIN ha specifiche ancora più restrittive, che vanno dai 60mila km per uso gravoso, e 120mila km per uso “normale”." Non so nulla degli intervalli di manutenzione per il cambio Getrag 7m
  5. Per come esce di serie insufficienti pure per uso stradale normale, ma con pochi accorgimenti (tubi in treccia, olio e pastiglie decenti) diventa assolutamente adeguato... per uso pista invece servono modifiche più sostanziali.
  6. Julius

    Tagliando F56 Diesel

    Quest’anno dovresti fare olio, relativo filtro e filtro abitacolo Filtro gasolio solo se usi carburante proprio zozzo, altrimenti ogni 2 anni va bene MINI utilizza per i filtri (olio, aria, abitacolo, gasolio) Mann e Mahle, starei su questi due marchi (Mahle un poco meno costoso), blue print è decisamente low budget, io investirei qualche euro in più, il tutto IMHO
  7. Julius

    Interventi di manutenzione

    Il pacchetto MINI Oil Inclusive 5 anni/60.000 km viene 230€, con questo io ho già fatto 2 tagliandi, rientrerà poi il prossimo che è il terzo. https://www.MINI.it/it_IT/home/services/pacchetti-di-manutenzione.html Per i 329€ devono avere almeno conteggiato anche un filtro abitacolo (microfiltro)
  8. Julius

    Interventi di manutenzione

    Ci sono concessionari che manco sanno loro che devono fare/stanno facendo… ho avuto esperienze in questo senso Comunque, di seguito foto della fattura del mio ultimo tagliando “base” come vedi il “servizio olio motore” è composto da: corredo elemento filtrante (filtro) olio LL19FE 0W-30 (4,40 litri) La scritta “In garanzia” è perché ho un pacchetto Oil Inclusive in corso di validità. Onestamente, viste le risposte date, andrei in un’altro service ufficiale.
  9. Julius

    Interventi di manutenzione

    Mi sa che si sta facendo confusione, per “Manutenzione olio motore” MINI intende olio + filtro(olio motore), questa è la manutenzione base (includendo il filtro abitacolo), la manutenzione successiva includerà questi + filtro aria e filtro carburante.
  10. Leggenda metropolitana Il fatto dei cerchi dedicati alle Runflat invece è vero, in ogni caso metti delle buone gomme normali e vedrai che il comfort ed il comportamento dinamico della MINI avranno solo miglioramenti. Le Runflat idealmente sarebbero una buona idea, purtroppo gli svantaggi nella guida quotidiano non compensano i pochi vantaggi, inoltre se becchi una delle buche dei giorni scorsi a Milano, non c’è Runflat che tenga ad un taglio… resti a terra nello stesso modo che con le tradizionali. PS te lo dice uno che ha usato per 2 estati le RF estive e per 3 inverni le RF invernali, stellate
  11. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    Su F56, tra il successivo 7m doppia frizione ed il 6m a convertitore di coppia, preferisco quest’ultimo. Certo il doppia frizione è più veloce in cambiata, ma per il resto il cambio a convertitore vince su tutto
  12. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    È un buon cambio, la tipologia a convertitore di coppia lo rende robusto, ha la coppa dell’olio smontabile ed il filtro sostituibile ( operazione da fare nel fare cambio olio), unica “pecca” non è molto veloce. Considera che le serie F, inizialmente, montavano la versione successiva di questo cambio, un po’ più veloce, ma niente coppa olio e filtro smontabile se non a banco ( ho questo cambio ed è un discreto problema per la manutenzione). Tutto IMHO Hai fatto benissimo a fare una sostituzione olio, spero tu abbia anche sostituito il filtro Qua il codice del kit filtro (compresa guarnizione coppa ed altre minuterie) BMW
  13. Julius

    Tipo cambio automatico R60

    Il tuo cambio è un Aisin GA6F21 WA , convertitore di coppia a 6 m
  14. Grazie @marcello4895 Non sembrano di certo sportive, ma nemmeno lo erano le precedenti adattative a comando elettronico, tanto che di due amici che le avevano su JCW, entrambi le hanno sostituite con il kit JCW Pro con regolazione a ghiera
  15. Proprio queste Quindi lavorano automaticamente, senza seguire alcun comando elettrico dal driving modes… sono curioso, come ti trovavi su Abarth? Si nota la differenza rispetto a sospensioni standard?
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