Vai al contenuto

Barra stabilizzatrice posteriore


Fabry Geims Din

Messaggi raccomandati

M'è stato suggerito di controllare i gommini/boccole (correggetemi se sbaglio) della barra stabilizzatrice posteriore e quindi che le biellette non abbiano gioco: in caso decidessi di cambiarle (per scrupolo?) bastano le boccole, magari le bellissime POWERFLEX, o/o dovrei cambiare anche le biellette appena citate? Mi rivolgerei a L4S per non fare acquisti sbagliati, specie/almeno nel caso delle biellette suddette

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Fabry Geims Din ha scritto:

M'è stato suggerito di controllare i gommini/boccole (correggetemi se sbaglio) della barra stabilizzatrice posteriore e quindi che le biellette non abbiano gioco: in caso decidessi di cambiarle (per scrupolo?) bastano le boccole, magari le bellissime POWERFLEX, o/o dovrei cambiare anche le biellette appena citate? Mi rivolgerei a L4S per non fare acquisti sbagliati, specie/almeno nel caso delle biellette suddette

Credo servano le biellette per essere sicuro di non avere problemi.

 

Attendiamo il parere di qualcuno più ferrato meccanicamente.

 

P.S.: credo che qualche rumore sia quasi impossibile non averne nella mini.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, wwleone ha scritto:

Credo servano le biellette per essere sicuro di non avere problemi.

 

Attendiamo il parere di qualcuno più ferrato meccanicamente.

 

P.S.: credo che qualche rumore sia quasi impossibile non averne nella mini.

Sì: in effetti me lo stanno dicendo un pò tutti, hai ragione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

per capire cosa cambiare e se cambiare la cosa migliore è mettere la macchina sul ponte e vedere cosa c'è di usurato, solitamente le biellette non si cambiano ad eccezione che siano rotte (lo snodo tra bielletta e vite di fissaggio ha gioco)

per le boccole puoi benissimo mettere le pawerflex così da irrigidirla un filo e renderla più resistente in quanto in poliuretano al contrario delle originali in gomma.

 

la convergenza posteriore delle R50 ha pochissimo gioco ed è regolabile solo con uno strumento apposito. Se non cambi le boccole del multilink ma solo quelle della barra o le biellette non devi rifare la convercenza in quanto sono solo elementi di congiunzione tra i due ponti, quindi non influiscono sulla convergenza ma solo sulla stabilità in appoggio

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matte 6464 ha scritto:

per capire cosa cambiare e se cambiare la cosa migliore è mettere la macchina sul ponte e vedere cosa c'è di usurato, solitamente le biellette non si cambiano ad eccezione che siano rotte (lo snodo tra bielletta e vite di fissaggio ha gioco)

per le boccole puoi benissimo mettere le pawerflex così da irrigidirla un filo e renderla più resistente in quanto in poliuretano al contrario delle originali in gomma.

 

la convergenza posteriore delle R50 ha pochissimo gioco ed è regolabile solo con uno strumento apposito. Se non cambi le boccole del multilink ma solo quelle della barra o le biellette non devi rifare la convercenza in quanto sono solo elementi di congiunzione tra i due ponti, quindi non influiscono sulla convergenza ma solo sulla stabilità in appoggio

A parte che ho fatto riposizionare lo scarico (non originale, ma inox) e l'impianto frenante posteriore è tutto nuovo, pinze comprese; mi sono procurato 2 biellette e relative boccole (non Powerflex) e si vedrà: purtroppo ho a che fare con un elettrauto che ha scambiato l'olio del supporto idraulico motore rotto con quello dell'ammortizzatore, che però è a gas; il meccatronico del carrozziere ha invece stretto male il filtro dell'olio all'ultimo tagliando e comunque secondo lui non c'è niente di rotto... aggiungo che per me è permaloso, di quelli cioè che sanno tutto e non accettano suggerimenti. Potrebbero essere i piattelli (top mount) degli ammortizzatori, a 'sto punto? Sempre parte posteriore, certo. Ah: il cestello della ruota di scorta è a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...