Vai al contenuto

Posizionamento radiatore olio


vR56

Messaggi raccomandati

Buongiorno, cercavo nel forum ma non ho trovato niente, per tanto volevo chiedere se qualcuno ha esperienza di montaggio del radiatore olio. Cercando nel web non ho trovato manco un accenno a staffe o flange di supporto, se qualcuno ha idee, link, suggerimenti per un fissaggio ottimale senza che si creino vibrazioni o disturbi ad altri componenti sarei molto lieto di ascoltare. 

Grazie in anticipo. 

 

Dimenticavo la mia è una s r56. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, dagon ha scritto:

Questo dovrebbe fare al caso tuo credo 

 

https://www.minitorque.com/threads/mini-cooper-s-jcw-oil-cooler-install-diy-vaios-mod.149817/

 

Comunque se cerchi "mini r56 oil cooler" su google dovrebbe uscirti un bel po' di roba, anche qualche video magari 

 

Grazie caro, sono mesi che cerco tutta l'attrezzatura necessaria compatibile con le mie esigenze, c'è molto fai da te in questo lavoro, io preferirei utilizzare un sandwich plate al posto di una staffa adattatore, fondamentalmente cercavo dei supporti plug&play del radiatore. 
fermo restando che è un operazione non necessaria ma solo per rimoderare le temperature in città. la mia auto ha temperature ben più basse di quelle descritte dal soggetto che hai linkato, utilizzando un motel 10w60 ho risolto problemi non solo di temperatura ma anche di consumo olio e rumorosità motore.
Grazie comunque è sempre un piacere leggere descrizioni di interventi fatti da terzi 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Una roba così intendi?

 

 

Sul sito  ligh 4 speed  hanno diversi kit, alcuni comprendono tutto l'occorrente per il montaggio, magari trovi anche altro a prezzi minori se cerchi 

 

http://www.lights4speed.it/prodotti/ricerca/query-radiatore olio

 

 

Quindi sei passato al 10w60 e hai risolto con il consumo d'olio, che specifiche ha questo motul? Si sente tanto la differenza rispetto ad un olio meno denso? oltre a metterci di più ad entrare in temperatura potrebbe non fare benissimo alla pompa olio, ma se ben ricordo anche in bmw consigliano di usare un lio con gradazioni più alte

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dagon ha scritto:

Una roba così intendi?

 

 

Sul sito  ligh 4 speed  hanno diversi kit, alcuni comprendono tutto l'occorrente per il montaggio, magari trovi anche altro a prezzi minori se cerchi 

 

http://www.lights4speed.it/prodotti/ricerca/query-radiatore olio

 

 

Quindi sei passato al 10w60 e hai risolto con il consumo d'olio, che specifiche ha questo motul? Si sente tanto la differenza rispetto ad un olio meno denso? oltre a metterci di più ad entrare in temperatura potrebbe non fare benissimo alla pompa olio, ma se ben ricordo anche in bmw consigliano di usare un lio con gradazioni più alte

Ho proprio questo video come riferimento non si trovano i supporti che in questo video applicano per "fissare" il radiatore olio sul radiatore acqua.. Missà sentirò Luciano di light quando rientra dalle ferie.. 

Quanto al motul 10w60 avevo letto la circolare bmw cosicché sono andato da un rivenditore che ha un tecnico degli olii che lavora con motul sugli offshore da corsa e senza accennare al 10w60 lui stesso me lo ha consigliato.. Il risultato è stato a dir poco stupefacente motore più fluido e consumo anomalo azzerato, inoltre se mostro come sono diventate le punterie non ci si crede, l olio è talmente pulito che l asta di misurazione olio devo illuminarla per vedere il riflesso Dell olio stesso perché è pulitissimo. C è da dire che vivo cmq in una regione mite/calda, gli inverni sono a 10 gradi di minima  😅 posterò un video di quanto detto. 

Grazie cmq 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consuma olio non perchè ha risolto il problema, ma semplicemente perchè essendo più denso non riesce a trafilare come uno meno denso.

Poi sul mettere un olio così denso su un motore non progettato per reggerlo è un'altra questione, ma non è questo il posto per parlarne.

Per il radutore olio prova a senire gpgarage o prz performance.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...