Vai al contenuto

Predisposizione Porta Bici Vs. Gancio di Traino


Whiteblade

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho cercato di spulciare in ogni dove il forum ma ahimè non riesco a CAPIRE davvero la differenza tra questi due accessori (a livello tecnico/strutturale).
Spiego meglio: stavo pensando che NON fosse il caso di portare a spasso la mountain bike all'interno dell'abitacolo (soprattutto dopo una giornata nei boschi). Per cui mi sono imbattuto in questo "optional", immagino, da richiedere al momento dell'acquisto auto. Ma non riesco a capire che differenza ci sia tra la predisposizione per poi montare il PORTA BICI (quindi che cos'è? Un aggancio per un gancio di traino diverso dal solito?) e un semplice gancio di traino. A parte il costo dei due optional, 300 euro vs 820 euro, io sapevo che il gancio di traino dev'essere inserito anche sul libretto di circolazione. La predisposizione per il portapaccchi/portabici non ne ha bisogno? Qualcuno ha esperienze in merito ?
Perchè non ho capito se il "gancio per il portabici" sia più leggero e quindi non può trainare nulla mentre il gancio di traino può trainare. In questo caso si potrebbe utilizzare il gancio di traino per un portabici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo, e ripeto credo, che la predisposizione sia il semplice montaggio della centralina, obbligatoria perché presente i sensori di parcheggio e togliere (se presente) l'apertura e chiusura confort del portellone e poco altro (cambio forma paraurti posteriore).

Il gancio invece dovrebbe invece includere anche l'apparato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Confermo che la predisposizione non significa avere il gancio ma solo le connessioni. Ho il gancio traino su altra auto e si, assolutamente deve essere aggiornato il libretto di circolazione. Lo uso anche io per un portabici westfalia e non serve alcuna modifica a libretto per questo accessorio in quanto già munito di targa e luci replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...