Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kit led H4 per MINI Serie R55-R56-R57–R58-R59

Featured Replies

Inviato
Il 05/01/2026 at 23:00, Steven ha scritto:

Ora la situazione e’+chiara

Secondo me e’ proprio il diodo la causa dei continui problemi con le ballast

E Comunque resta il fatto che hai un’auto con impianto elettrico ed elettronica per avere fari alogeni e tu gli hai messi su degli xenon che comunque lavorano male,non lavorano come come devono perche’ non montati nella maniera corretta.

Tralasciando questo,se hai trovato la lampada giusto per l’installazione dei fari da te fatta sulla tua MINI,ti consiglio fortemente di non mettere alcuna resistenza sull’impianto per eliminare il check luci

Danno solo noia a lungo andare,oltre a scaldare come matti,ci cuoci le uova sopra.

Fai,o fai fare,la codifica della FRM escludendo il check luci e sei a posto.

Almeno si sistemano anche le tensioni in maniera corretta ed e’ un lavoro fatto meglio.

Almeno su questo aspetto.

Aggiungo anche due foto su strada.. almeno si capisce che la luce c'è e non danno fastidio il taglio è netto anche proiettando sul muro.

Non penso il diodi creino nessun tipo di problema.. onestamente la caduta di tensione che fanno è 0.7 volt ma la tensione di batteria oscilla 12.5 14.5 comunque sia.. le centraline tutte in plastica e i ballast avvitati sul faro di plastica... ma anche io ho avuto xenon e led su macchine che non ne avevano e problemi di can bus mai avuti..

Le resistenze le vorrei evitare proprio perchè sono una soluzione sbagliata.

Provo prima a far togliere il check luci, ma mi dicono che la MINI è un po uggiosa... io ho OBD Eleven che usavo sulle altre auto, ma non c'è la codifica per togliere il check.. ci vuole qualcos'altro che non ho.

le lampade sono queste: https://www.amazon.it/D-Lumina-Lampadine-Conversione-Anabbaglianti-Sostituzione/dp/B09WMNLXX6/?_encoding=UTF8&pd_rd_w=jitNt&content-id=amzn1.sym.3e121166-182d-4318-ba2e-984301e4ec22%3Aamzn1.symc.752cde0b-d2ce-4cce-9121-769ea438869e&pf_rd_p=3e121166-182d-4318-ba2e-984301e4ec22&pf_rd_r=460A98EQZAKWVB2X8ZWX&pd_rd_wg=rNxrZ&pd_rd_r=a6657a92-8a72-44b9-aeb7-0b03d82ca661&th=1

Nelle foto sono gli ANABBAGLIANTI

IMG_9842.jpg

IMG_9843.jpg

Modificato da Ser-JCW

Inviato

Li vedo un po alti, basta vedere la luce che fa sulla destra,si illuminano anche i segnali stradali , vai da un elettrauto e fai fare il centraggio,ci vogliono 5 minuti.

Inviato

In realtà erano nella posizione più alta ma nessuno sfanalava e non entravo dentro alle altre auto.. comunque ho scelto di abbassarli dalla regolazione al volante alla posizione intermedia..

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.