Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Kit led H4 per MINI Serie R55-R56-R57–R58-R59

Featured Replies

Ciao a tutti,

ho letto un po' sul forum, ma non ho trovato nulla che risolva i miei dubbi.

Ho una mini r56 con dìfari alogeni di serie, la mia intezione era quella di passare ad un'illuminazione xenon, salvo poi capire che non basta sostituire fari con centralina, bensì, sono necessari anche vaschetta acqua per i lavafari e sensori per autolivellamento.

Ora, la mia domanda è: sono necessari sia lavafari che sopratutto autolivellamento anche per fari LED?

2 ore fa, meganite ha scritto:

Ciao a tutti,

Ho una mini r56 con dìfari alogeni di serie, la mia intezione era quella di passare ad un'illuminazione xenon, salvo poi capire che non basta sostituire fari con centralina, bensì, sono necessari anche vaschetta acqua per i lavafari e sensori per autolivellamento.

Ora, la mia domanda è: sono necessari sia lavafari che sopratutto autolivellamento anche per fari LED?

Presumo ti riferisci a tutto il gruppo ottico e non solo la lampada giusto?!

in questo caso BMW x r56 i gruppi ottici a led non fa nulla.

avrai trovato sicuramente qualche kit aftermarket che esteticamente ricodano i fari delle nuove mini F

in quel caso acquisti i fari con i suoi simulatori x non farti accender la spia avaria luci e stop

chiaramente penso non siano plug&play ma dovrai metter mano sull’impianto elettrico del faro adattandolo a questo nuovo kit.

costa sicuramente meno che installar gli xenon originali,ma son comunque fari non originali.

• Author
5 ore fa, Steven ha scritto:

Presumo ti riferisci a tutto il gruppo ottico e non solo la lampada giusto?!

in questo caso BMW x r56 i gruppi ottici a led non fa nulla.

avrai trovato sicuramente qualche kit aftermarket che esteticamente ricodano i fari delle nuove mini F

in quel caso acquisti i fari con i suoi simulatori x non farti accender la spia avaria luci e stop

chiaramente penso non siano plug&play ma dovrai metter mano sull’impianto elettrico del faro adattandolo a questo nuovo kit.

costa sicuramente meno che installar gli xenon originali,ma son comunque fari non originali.

Si mi riferivo a tutto il faro, design simile a quelli delle F. Dalle foto sembra che il faro sia lenticolare, per quello chiedevo. Un altra cosa che mi domandavo, la funziona abbagliante..

I fari in questione li ho visti su light4speed..

Ok allora parliamo dello stesso prodotto.

ti confermo che montano senza problemi,l’unica cosa che va fatta,se non erro,ti dico cosi’ perche’ non li ho mai installati ma 90/100 e’ cosi’

va adattato l’impianto elettrico del tuo faro attuale.

ma sicuro nel kit ci sara’ una guida che spiega come fare e al max puoi comunque rivolgerti da un elettrauto

20 ore fa, meganite ha scritto:

Ciao a tutti,

Se non li hanno tolti di produzione, esistevano dei fari xenon originali bmw da 25w plug/play (previa codifica centralina) che non necessitavano di lavafari o livellamento automatico. Ci dovrebbe essere una discussione in merito sul forum.

Comunque se scrivi a Lights4Speed saprà dirti sicuramente se son ancora in produzione e il costo:)

• 2 months later...
  • Author

AGGIORNAMENTO:

Ho chiesto per i fari a LED a Luciano di lightforspeed in sotituzione di quelli a parabola. La mia intezione era di montare su questi una lampadina a led, cosa che Luciano mi ha sconsigliato di fare poichè la lampadina a led essendo più pesante di quella a filamento, potrebbe rompere l'anellino di alloggiamento (danno non coperto da garanzia).

Per cui mi chiedevo se potesse valere la pena comprare dal demolitore dei fari allo xenon per poi montare una lampadina a led, di modo da non avere tutte le menate di lavafari e autolivellamento.

Con un lenticolare in teoria dovrei sfruttare al massimo una lampadina al led...

Che ne dite?

41 minuti fa, meganite ha scritto:

41 minuti fa, meganite ha scritto:

AGGIORNAMENTO:

Ho chiesto per i fari a LED a Luciano di lightforspeed in sotituzione di quelli a parabola. La mia intezione era di montare su questi una lampadina a led, cosa che Luciano mi ha sconsigliato di fare poichè la lampadina a led essendo più pesante di quella a filamento, potrebbe rompere l'anellino di alloggiamento (danno non coperto da garanzia).

Per cui mi chiedevo se potesse valere la pena comprare dal demolitore dei fari allo xenon per poi montare una lampadina a led, di modo da non avere tutte le menate di lavafari e autolivellamento.

Con un lenticolare in teoria dovrei sfruttare al massimo una lampadina al led...

Che ne dite?

Che io sappia non puoi farla questa modifica perche' gli xenon originali hanno x forza bisogno delle loro centraline x il funzionamento del faroaI causa proprio del portalampada interno con attacco ds1 e non h4 come i classici alogeni... 

Quindi io ti risponderei che non e' fattibile la modifica che vuoi effettuare. 

Edited by Steven

• 4 weeks later...
  • Author
Il 16/11/2019 Alle 11:48, miniaturista ha scritto:

Se non li hanno tolti di produzione, esistevano dei fari xenon originali bmw da 25w plug/play (previa codifica centralina) che non necessitavano di lavafari o livellamento automatico. Ci dovrebbe essere una discussione in merito sul forum.

Comunque se scrivi a Lights4Speed saprà dirti sicuramente se son ancora in produzione e il costo:)

Leggendo un po ' sul webbe purtroppo quel tipo di fari sono compatibili solo su mini LCI, la mia è un pre! Peccato!

Edited by meganite

Su questo file che ti allego include anche quelle dal 2007 purché abbiano vano piedi 3 (premesso che non so cosa intendano, ma magari qualcuno sul forum lo sa)

PIDoc16020.pdf

• Author
34 minuti fa, miniaturista ha scritto:

Su questo file che ti allego include anche quelle dal 2007 purché abbiano vano piedi 3 (premesso che non so cosa intendano, ma magari qualcuno sul forum lo sa)

PIDoc16020.pdf 275 kB · 1 download

Grazie mille! ora mi informerò meglio in BMW..tra l'altro stamattina avevo trovato in vendita dei bixeno sui quali avrei voluto montare delle lampadine da 25kw allo xeno...ma trovarle mi sembra una mission impossible...

Se ti dicono subito no magari insisti un po’ o senti qualche altra concessionaria perchè non penso sia un articolo spesso richiesto quindi non è detto che siano informatissimi a riguardo 

quanto alle lampadine, se ti riferivi a quelle come difficili da reperire, mi sembra che sia osram che philips le producano da 25w...

• 1 year later...

Ciao ragazzi, da un pò ho in mente di installare un kit led sui fari anabbaglianti/abbaglianti della mia mini r56, che al momento monta degli alogeni, dato che non sono riuscito a trovare una discussione che arrivasse ad una conclusione faccio una domanda semplice: 

Che mi consigliate per evitare il fastidioso errore avaria luci? 

All'evenienza ho anche bimmer code ma non sono sicuro che elimini il problema e non ho voglia di buttare 70-80 euro per vedere la spia sulla macchina. 

• 3 years later...

Ciao a tutti, oggi ho montato le lampade LED dopo che ho avuto problemi prima con una centralina Xenon poi con l'altra... a questo punto ho pensato di risolvere con le LED ma ovviamente.. non ci siamo.

Partiamo dall'inizio, ho una R57 JCW che nasceva con le alogene, ho acquistato una coppia di fari originali da un tizio, che erano già modificate con il diodo per gli abbaglianti, montano le D1S Xenon, tutto funziona salvo l'errore check luci, ma tralasciamolo. Avendo di nuovo un faro spento, dopo aver sostituito entrambi i ballast, ho acqustato delle lampade LED D1S a 12V con tanto scatolino che secondo me non è la resistenza, è tutto plastica, consumo sul banco a 13V 3A quindi intorno ai 40W a lampada. Con la regolazione, la manopolina al volante sullo 0 quindi tutto alto ...

PROBLEMI: il fascio anabbagliante potrebbe anche andare, ma tutta la gran luce che mi aspettavo non c'è.. fanno piu luce le led che ho sulla panda.. quelle fanno giorno, MA gli abbaglianti non esistono, vedo pochissima differenza in profondità... secondo me il problema è che la lampada non emette luce in testa, non ci siamo, inoltre il check luci continua a segnalare e in più lampeggiano da spente ....

Le lampade sono queste https://www.amazon.it/dp/B0C6M75HFV?ref=ppx_yo2ov_dt_b_fed_asin_title&th=1 specifiche per faro lenticolare..

Non stò a dire che le mollette che dovrebbero schiacciare la lampada contro il faro stanno di fianco alla lampada stessa come in foto.. la lampada secondo me non è per niente stabile..

Siccome sono ruotabili le ho ruotate per un fascio corretto e quella è l'unica cosa buona, Che ne pensate ?? Qualcuno ha trovato una lampada valida ??

IMG_9804.jpg

• Vam changed the title to Kit led H4 per MINI Serie R55-R56-R57–R58-R59

Tralasciando che le lampade a LED sono fuorilegge su auto non previste in origine e nel tuo caso doppiamente fuorilegge visto che la tua auto aveva le alogene in partenza e la precedente modifica da alogena a Xeno era già non regolamentare, prevedo che sia un problema nelle lampadine a LED.

2 ore fa, Vam ha scritto:

@Ser-JCW

Topic Unito.

Per cortesia utilizza la funzione di ricerca del forum prima di aprire nuove discussioni già esistenti.

Grazie

Mi scuso ho letto diversi post, ma non trovavo il posto attinente alla domanda...

1 ora fa, wwleone ha scritto:

Tralasciando che le lampade a LED sono fuorilegge su auto non previste in origine e nel tuo caso doppiamente fuorilegge visto che la tua auto aveva le alogene in partenza e la precedente modifica da alogena a Xeno era già non regolamentare, prevedo che sia un problema nelle lampadine a LED.

Quello tralasciamolo ... peccato che la risposta non comprenda nessuna risposta a nessuna domanda...

Avevo scritto un post accodandomi a quello giusto trasformando da parabola a Xeno, nessuna risposta ... il post è stato dibattuto e mi sono letto tutto, ma non c'è una risposta.. sempre sentirsi dire solo che è fuorilegge .... questo lo sappiamo tutti molto bene... non sono in genere sarcastico.. e rispondo e scrivo su altri forum per argomenti che sono i miei cercando di aiutare chi fa domande... comunque sia non voglio creare nessuna polemica.. ci mancherebbe.. scusami Vam

Ciao @Ser-JCW

Perdona una domanda,ma non ho capito una cosa fondamentale

Tu in origine sulla tua auto montavi fari alogeni ed hai post-montato,”accrocchiando” gli Xeno originali?.

Oppure son stati presi gli xenon originali,svuotati e predisposti per montare una lampada con funzionamento tradizionale su lenticolare originale xenon?

Scusami ma non mi e’ chiara questa cosa a me fondamentale

Io ho paura che qui’ a parte la lampada,il problema piu’ grosso e’ il faro stesso.

Se posso darti un consiglio,giusto per toglierti tutti i dubbi

Se hai ancora i fari alogeni originali,monta quelli con una lampada tradizionale led,tanto abbiamo tutti capito che quello che ti interessa e’ la resa luminosa e non le normative.

Almeno valuti la differenza e confermi quanto dico.

E’ vero,esteticamente+brutto

Ma gli xenon originali se non son post-montati a doc,con

cablaggi dedicati

SZL giusta

Sensori e braccetti di auto livellamento fari

Relativa codifica

Non funzioneranno mai bene e non riuscirai mai a puntarli dritti sulla strada.

L’estetica e’ bellissima ma il gioco vale la candela?!.

Questi lavori se si fanno purtroppo vanno fatti ad opera d’arte e non tanto per farli….

Ciao Steven,

La macchina nasceva con le parabole e le normali Biluce. Ho montato i fari originali lenticolari, comprati usati. Questi erano già stati accrocchiati con il diodo per tenere acceso il ballast anche con l'abbagliante.

Funzionavano normalmente, salvo l'errore del Can Bus, ovvio la macchina si aspetta le alogene.. ma tralasciamo questo particolare..

o disattivo il check luci o metto 2 resistenze.

Cosa è accaduto ...

prima si è guastato un ballast, e l'ho cambiato, poi dopo 4 mesi si è guastato l'altro ballast, e l'ho cambiato.. ci può stare.. roba un pò vecchia..

poi si è spento di nuovo un faro, e mi sono rotto di provare se è la lampada o se è il ballast.. e quindi mi ero orientato su due lampade LED D1S a 12 volt, quindi eliminando il ballast, che però mi hanno dato tutti i problemi del post di cui sopra.

A questo punto fatte le debite prove.. attualmente ho montato delle normali D1S LED ma collegate ai ballast che di fatto funzionano...

il problema dell'ultimo guasto avuto che mi ha innescato la voglia di passare al led era una lampada andata.. i ballast funzionavano entrambi.

Queste lampade che mi sento di consigliare montate sui lenticolari, hanno un ottimo fascio non danno fastidio agli altri, nemmeno mettendo la regolazione nella posizione più alta con il solo guidatore a bordo.

Hanno un ottima illuminazione, consideriamo che siamo con un faro di 12/15 anni fa...

non vi metto il link non vorrei fare infrazioni non so se si può.. ma vi metto la foto.. intanto della lampada che ho montato.

Sono 2 led contrapposti consuma 3.5A con 12.5V e l'errore canbus appare.. ma quello si risolve. Spero di essere utile..

L1.jpg

Edited by Ser-JCW

Ora la situazione e’+chiara

Secondo me e’ proprio il diodo la causa dei continui problemi con le ballast

E Comunque resta il fatto che hai un’auto con impianto elettrico ed elettronica per avere fari alogeni e tu gli hai messi su degli xenon che comunque lavorano male,non lavorano come come devono perche’ non montati nella maniera corretta.

Tralasciando questo,se hai trovato la lampada giusto per l’installazione dei fari da te fatta sulla tua MINI,ti consiglio fortemente di non mettere alcuna resistenza sull’impianto per eliminare il check luci

Danno solo noia a lungo andare,oltre a scaldare come matti,ci cuoci le uova sopra.

Fai,o fai fare,la codifica della FRM escludendo il check luci e sei a posto.

Almeno si sistemano anche le tensioni in maniera corretta ed e’ un lavoro fatto meglio.

Almeno su questo aspetto.

Sono d’accordo. Io ho avuto le resistenze su una 500X ed ho fatto un lavorone collegandole al telaio e proteggendole dal calore enorme che dissipavano. In 6 anni e mezzo non mi hanno dato problemi perché era stato fatto un bel lavoro, ma sincero, non lo rifarei, si da mai….

@Ser-JCW io sulla mito avevo gli xeno della xenonlamp h7 da 55w con lenticolari..(non sò neanche se esista ancora come rivenditore online cinese) e ci ho camminato per 10 anni

zero problemi e zero errori can bus..

Le centraline le hai montate in modo che facessero ben contatto sulla scocca?(naturalmente se sono in metallo) perchè ad alcuni davano noie per questo

P.s. ho sostituito in tutto 4 volte le lampade che si erano esaurite

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.