Vai al contenuto

Scoppio dallo scarico


Bianco84

Messaggi raccomandati

Se fa puzza probabilmente il vecchio proprietario ha scatalizzato, e se non c'è nessun errore probabilmente ha anche mappato. Magari tutti i problemi derivano proprio da una mappa non fatta bene e da candele e/o bobine usurate.

Potresti per prima cosa cosa chiedere in mini di farti un aggiornamento della centralina motore, così da rimettere la mappa originale, e cambiare le candele. Se si risolve il problema era la mappa, e a quel punto devi trovare un kat, perchè altrimenti ti si accenderà sempre la spia motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco , usata, fai come ti ha detto Cippy. Probabilmente l’auto è stata mappata, male e per questo è stato tolto  il cat e ti dà anche gli errori di cui parli. Riportala originale e vedrai risolvi. Il vecchio proprietario hai modo di sentirlo a tal proposito? Avrebbe dovuto avvertirti di tutte queste eventuali modifiche se le ha fatte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia saldato, nel caso è più difficile, ma se è flangiato non dovrebbe essere difficile se hai manualità. Ci sono guide online da seguire, ma se non sei certo fallo fare da un meccanico generico, anche perché devi lavorare sotto l’auto e se non hai un ponte non lo farei. Mi meraviglia cmq che un’auto così passi le revisioni senza il Kat, ma ormai c’è più da meravigliarsi di nulla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè spendere soldi per comprare una centralina usata che deve comunque adattare alla tua auto, perchè non è che togli la tua e metti quella usata, quando basta "resettarla" in mini?

Senza un ponte direi che è impossibile cambiare un kat.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

prova in primis a controllare i cavi alle bobine,per arrivare benzina nello scarico ci deve essere una mancata accensione,quindi metti in moto e prova a muovere le prese e i fili sulle bobine e vedi se il motore gira regolare,lo stesso problema l' ha avuto una opel a gpl,partiva e moriva,partiva e dopo pochi kilometri si spegneva,alla fine era il cavo della massa che portava corrente alle bobine allentato,ce ne siamo accorti con il buio vedendo le scintille del falso contatto,in diagnosi usciva di tutto tranne la stronz........................

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...