Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Ciao a tutti ho un problema con un MINI r56 120cv aspirata…mi capita andando in giro che faccia singoli scoppi dalla marmitta con fiamma…a cosa può essere dovuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Ti entra Benzina nello scarico. Probabilmente hai qualcosa che non va in centralina a livello di logica di cut-off. Portala in officina a far controllare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Grazie della risposta…ho notato che la mia MINI ha il catalizzatore svuotato…può essere per questo??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Cosa significa svuotato? È senza parte filtrante? Potrebbe essere sia il motivo. Ma l’auto è usata quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Si l’auto è usata, l’ho portata anche in MINI ma nemmeno loro sanno cos’ha…ha il minimo irregolare, scoppietta, e fa puzza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Se fa puzza probabilmente il vecchio proprietario ha scatalizzato, e se non c'è nessun errore probabilmente ha anche mappato. Magari tutti i problemi derivano proprio da una mappa non fatta bene e da candele e/o bobine usurate. Potresti per prima cosa cosa chiedere in mini di farti un aggiornamento della centralina motore, così da rimettere la mappa originale, e cambiare le candele. Se si risolve il problema era la mappa, e a quel punto devi trovare un kat, perchè altrimenti ti si accenderà sempre la spia motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Qualche errore lo da…sonda lambda, l’ho cambiata ma ancora da l’errore, sensore Pressione aria, anche questo cambiato ma ancora lo da come errore Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Ah ecco , usata, fai come ti ha detto Cippy. Probabilmente l’auto è stata mappata, male e per questo è stato tolto il cat e ti dà anche gli errori di cui parli. Riportala originale e vedrai risolvi. Il vecchio proprietario hai modo di sentirlo a tal proposito? Avrebbe dovuto avvertirti di tutte queste eventuali modifiche se le ha fatte. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Se non hai il kat è ovvio che ti da errore della lambda. A questo punto mi viene il dubbio che abbia solo tolto il kat senza mappare, ma questo te le può dire solo il proprietario. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Può anche essere che fosse intasato, mandava l’auto in protezione ed ha pensato bene di svuotarlo artigianalmente… ci voglio neanche pensare… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 L’auto ha avuto diversi proprietari, quello da cui io l’ho comprata ha detto di non avere fatto alcuna modifica, iniziò a provare con una centralina usata??? Che dite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 No, io comincerei a rimettere il Kat e aggiornare la centralina in Mini, come ti ha detto Cippy così da resettarla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Se prendo in centralina usata non è la stessa cosa cha andare in MINI e far mettere la mappa originale??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Io partirei con il Kat, poi la centralina sei sempre in tempo. Poi vedi tu. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bianco84 Inviato 10 Febbraio 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Ma il kat posso cambiarlo da solo io in casa??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2022 Non so se sia saldato, nel caso è più difficile, ma se è flangiato non dovrebbe essere difficile se hai manualità. Ci sono guide online da seguire, ma se non sei certo fallo fare da un meccanico generico, anche perché devi lavorare sotto l’auto e se non hai un ponte non lo farei. Mi meraviglia cmq che un’auto così passi le revisioni senza il Kat, ma ormai c’è più da meravigliarsi di nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 Perchè spendere soldi per comprare una centralina usata che deve comunque adattare alla tua auto, perchè non è che togli la tua e metti quella usata, quando basta "resettarla" in mini? Senza un ponte direi che è impossibile cambiare un kat. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 Esattamente. Non è che prendi una centralina e la monti come se fosse un pomello del cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 11 Febbraio 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Febbraio 2022 prova in primis a controllare i cavi alle bobine,per arrivare benzina nello scarico ci deve essere una mancata accensione,quindi metti in moto e prova a muovere le prese e i fili sulle bobine e vedi se il motore gira regolare,lo stesso problema l' ha avuto una opel a gpl,partiva e moriva,partiva e dopo pochi kilometri si spegneva,alla fine era il cavo della massa che portava corrente alle bobine allentato,ce ne siamo accorti con il buio vedendo le scintille del falso contatto,in diagnosi usciva di tutto tranne la stronz........................ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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