Andrea Simonetta Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2022 (modificato) Buongiorno a tutti, è parecchio che non partecipo nonostante sia registrato da diversi anni, e mi spiace farlo per un problema. Ho una cooper s r56 del 2010, pre-rest ma già 184cv con 150k km. qualche giorno fa mi si è accesa la spia motore gialla con conseguente riduzione della potenza, la causa è risultata la bruciatura delle bobine ai cilindri 1 e 4. In più dava errori sulla temperatura aria in aspirazione. È stato pulito il dbmetro, sono state sostituite le bobine e il motore gira fluido e senza vibrazioni come non faceva da tempo, ma superando i 2200 giri non spinge, gira bene ma come se fosse aspirato, senza la spinta del turbo. Può essere che si sia imbrattato il turbo avendo girato il tempo di portarla dal meccanico con mancate accensioni? Grazie Modificato 30 Marzo 2022 da Andrea Simonetta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 30 Marzo 2022 Segnala Condividi Inviato 30 Marzo 2022 Prova a metterla sotto diagnostica e vedi quali problemi segnala. Sembra un problema di pompa alta pressione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrea Simonetta Inviato 1 Aprile 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2022 Nessun errore e il meccanico dice che gira e viaggia perfettamente . Probabilmente prima coi problemi di accensione girava molto male ai bassi e quindi dava effetto “botta” salendo si giri. Ora è molto lineare, cosa che ricordo mi aveva stupito all’acquisto per un motore sovralimentato. Un po’ di suggestione per un’auto che sta diventando vecchietta? Probabile Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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