Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Melma gialla sotto il tappo olio dopo rabbocco

Featured Replies

Inviato

Un saluto a tutti

sono nuovo del forum e posseggo una MINI Countryman cc1600 da 120 cavalli a benzina del 2016.

Sempre tagliandi in BMW in garanzia, ma sinceramente non sono mai stato troppo soddisfatto di questo.

Ho chiesto se montasse motore Peugeot o BMW e non sono stati in grado di rispondermi (si-no-forse)

L'ultimo tagliando ho fatto presente che in estate la ventola del radiatore è quasi sempre in funzione anche senza clima acceso e mi rispondono che dal controllo con i loro

strumenti non ci sono anomalie, faccio presente che mangia abbastanza olio (mi avevano già fatto dei rabbocchi fra un tagliando e un altro) e di nuovo mi rispondono che è

normale. Mi faccio dare 2 litri di olio (specifico MINI  0w30) cosi rabbocco io la prossima volta.

Prima di Natale scorso (4 mesi fa) ho rabboccato un litro d'olio e il tappo era pulito.

Ieri dopo 3000 km  (l'auto ha 71000 km) controllando l'astina ho deciso di rabboccare un altro litro di olio e questa volta sotto il tappo si era formata una crema tipo maionese di colore nocciola.

Oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia e dandoci un occhio ha detto che secondo lui non ci dovrebbero esserci problemi ( la macchina non mangia acqua) ma visto l'uso dell'auto ( parcheggiata all'aperto , 16 km giornalieri tra andata e ritorno dal lavoro) potrebbe  trattarsi di semplice  condensa .

Comunque a breve mi fa un tagliando completo.

Ringrazio anticipatamente chi può aiutarmi    Luca67

Inviato

Benvenuto,

questa sezione, come da regolamento è solo e soltanto per le presentazioni.

Ti pregherei di presentarti, qui di seguito, in modo corretto e contestualmente potrai aprire nella sezione più appropriata una discussione per il tuo problema/quesito.

Nel frattempo ti invito a leggere il regolamento per una migliore convivenza ed uso del forum: https://www.megamini.it/forum/index.php?/regolamenti/regolamento-forum/

Grazie

Inviato

@Luca67 ho spostato la tua richiesta nella sezione dedicata.

Per me potrebbe essere liquido refrigerante che "passa" nella coppa d'olio da qualche parte.

Un controllo approfondito credo sia utile e necessario per evitare futuri problemi.

Purtroppo il consumo d'olio è un difetto piuttosto comune in questi motori.

Inviato
4 ore fa, Luca67 ha scritto:

L'ultimo tagliando ho fatto presente che in estate la ventola del radiatore è quasi sempre in funzione anche senza clima acceso e mi rispondono che dal controllo con i loro strumenti non ci sono anomalie, faccio presente che mangia abbastanza olio (mi avevano già fatto dei rabbocchi fra un tagliando e un altro) e di nuovo mi rispondono che è normale.

Ieri dopo 3000 km  (l'auto ha 71000 km) controllando l'astina ho deciso di rabboccare un altro litro di olio e questa volta sotto il tappo si era formata una crema tipo maionese di colore nocciola.

Non è un buon segno, l'olio si sta emulsionando con il liquido refrigerante.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.