valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Cari esperti MINI, la mia Clubman cooper del 2008, motore N12, mi sta dando dei grattacapi. Borbotta al minimo ed in rilascio, e scoppietta in ripresa. Errori vari, sonda lambda, cambiata tre volte, catalizzatore, e misfire in due cilindri: sostituite candele e bobine, persiste il problema e si vede imbrattata la candela nel primo cilindro. Consuma olio. Proposta di un meccanico, cambiare la cinghia, per possibile sfasatura. Possibile che trafili olio dalla testata? Che ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Temo che questo sia il classico problema del N12, noto bevitore seriale d’olio… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 ma gliene do quanto ne vuole , basta che non mi ingrassa la candela Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Eh è ghiotta…. Sì sì ho capito che l’accontenti, ma non vorrei che il problema sia generato proprio dal classico problema del N12. Comunque aspettiamo che ti risponda qualcuno che l’ha avuto e ci è passato purtroppo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 E' stata fatta una prova di compressione? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Non ne sono certo, in che consiste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Al posto della candela viene avvitato un strumento apposito e si tenta di accendere il motore (che non si accenderà non essendoci la candela). Così facendo si misura la compressione del cilindro e si vede se va bene oppure è bassa. In tal caso vuol dire che c'è qualche perdita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valmini3 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Grazie! Spero l'abbia fatto chi mi ha fatto il secondo check, anche se su tre meccanici ho avuto tre diagnosi diverse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati