P9711 Posted June 11, 2022 Report Share Posted June 11, 2022 Salve a tutti, ho riscontrato una vibrazione sullo sterzo quando freno sopra ad una certa velocità (neanche eccessiva, 80-90 km/h in su). Parlando col gommista mi ha ipotizzato una ovalizzazione dei dischi (ooviamente prima verificheremo per bene). Ho chiesto preventivamente al rivenditore di fiducia e mi ha detto che per la mia ci sono due scelte di pastiglie. Lunga e corta, impianto Lucas e BMW (se non erro). Qualcuno di voi sa come verificare cosa monto? La mia è una R55 One della fine del 2012 Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
MINIco007 Posted June 11, 2022 Report Share Posted June 11, 2022 concordo con il tuo gommista,le vibrazioni si innescano quando i dischi sono ovalizzati,direi di sostituirli compreso le pastiglie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vam Posted June 11, 2022 Report Share Posted June 11, 2022 Concordo, freni da sostituire. Non essendo freni particolari credo che una pastiglia più o meno valga l’altra se di primo impianto stock. Riconoscerle la vedo difficile, ma sei certo non ci siano anche altri marchi che le producano per la tua Mini? Bmw immagino le marchi, ma siano di altro costruttore, poi magari sbaglio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Austin92 Posted June 13, 2022 Report Share Posted June 13, 2022 Puoi inserire il numero di telaio della tua MINI su www.realoem.com e ottenere il codice del ricambio originale e confrontarlo con quello dei ricambi aftermarket sui vari siti di ricambi online. Link to comment Share on other sites More sharing options...
P9711 Posted June 17, 2022 Author Report Share Posted June 17, 2022 Grazie!!! No, purtroppo ci sono duetipi di impianti e hanno pastiglie diverse, devo prendere quella per il mio impianto. Ho provato sul sito Brembo (acquisterò questa marca) e con la targa mi esconodue scelte di freni, adesso provo con il telaio su realoem. Grazie a tutti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts