Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

IMPIANTO GPL MINI COOPER 1500 BENZINA ANNO 2021

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, ho una MINI cooper classic 1500 benzina del 2021, sapete se è possibile impiantare il GPL? Qualcuno mi ha detto che potrebbe dare dei problemi visto che è a iniezione diretta. Che mi dite? Grazie mille

• wwleone ha chiuso questa discussione
  • wwleone ha riaperto questa discussione
Inviato

Il problema potrebbe anche darlo le valvole perché non è nato per quel tipo di carburante.

Credo che con i costi attuale della benzina ⛽️ la convenienza venga meno (IMHO).

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti

ho letto che il motore codice B38A15A declinato nei vari livelli di potenza 55 75 100 KW è gasabile con un impianto after market marchiato Prins che a a quanto ho capito fà parte del gruppo BRC...

un saluto a tutti

Totone

Inviato

Tutti i motori sono gasabili,basta avere accotezza ed installare un serbatoio che alimenta le valvole con un additivo per le stesse

Inviato

in linea generale quello che dici  è vero; tuttavia i motori a iniezione diretta sono un tantino più sofisticati e richiedono degli impianti ad hoc.

Si tratta di impianti che iniettano una percentuale di benzina contestualmente al gas; questo è necessario in quanto gli iniettori della benzina devono necessariamente lavorare sempre pena rotture dopo poche migliaia di km; questo è quanto ho capito da un primo giro presso installatori della mia zona.

Ci sono impianti che in percentuale garantiscono max il 5% di benzina, altri che arrivano anche al 20%.

la domanda che mi pongo ovviamente è: meglio i primi o i secondi per la salute del motore?....più benzina significa maggiore lubrificazione sedi valvole e minori temperature....ovvio che la convenienza diminuisce, però magari il motore alla lunga viene maggiormente preservato.

se qualcuno ha esperienze in mrito e ha gasato i 1.5 3cilindri iniezione diretta sarei curioso di sapere come si trova.

grazie

Totone

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.