Vai al contenuto

IMPIANTO GPL MINI COOPER 1500 BENZINA ANNO 2021


EnricoBB

Messaggi raccomandati

  • wwleone ha chiuso questa discussione
  • wwleone ha riaperto questa discussione

Il problema potrebbe anche darlo le valvole perché non è nato per quel tipo di carburante.

 

Credo che con i costi attuale della benzina ⛽️ la convenienza venga meno (IMHO).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao a tutti

ho letto che il motore codice B38A15A declinato nei vari livelli di potenza 55 75 100 KW è gasabile con un impianto after market marchiato Prins che a a quanto ho capito fà parte del gruppo BRC...

un saluto a tutti

Totone

Link al commento
Condividi su altri siti

in linea generale quello che dici  è vero; tuttavia i motori a iniezione diretta sono un tantino più sofisticati e richiedono degli impianti ad hoc.

Si tratta di impianti che iniettano una percentuale di benzina contestualmente al gas; questo è necessario in quanto gli iniettori della benzina devono necessariamente lavorare sempre pena rotture dopo poche migliaia di km; questo è quanto ho capito da un primo giro presso installatori della mia zona.

Ci sono impianti che in percentuale garantiscono max il 5% di benzina, altri che arrivano anche al 20%.

la domanda che mi pongo ovviamente è: meglio i primi o i secondi per la salute del motore?....più benzina significa maggiore lubrificazione sedi valvole e minori temperature....ovvio che la convenienza diminuisce, però magari il motore alla lunga viene maggiormente preservato.

se qualcuno ha esperienze in mrito e ha gasato i 1.5 3cilindri iniezione diretta sarei curioso di sapere come si trova.

grazie

 

Totone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...