EnricoBB Inviato 7 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2022 Salve a tutti, ho una MINI cooper classic 1500 benzina del 2021, sapete se è possibile impiantare il GPL? Qualcuno mi ha detto che potrebbe dare dei problemi visto che è a iniezione diretta. Che mi dite? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 8 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 8 Novembre 2022 Il problema potrebbe anche darlo le valvole perché non è nato per quel tipo di carburante. Credo che con i costi attuale della benzina ️ la convenienza venga meno (IMHO). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totone Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 ciao a tutti ho letto che il motore codice B38A15A declinato nei vari livelli di potenza 55 75 100 KW è gasabile con un impianto after market marchiato Prins che a a quanto ho capito fà parte del gruppo BRC... un saluto a tutti Totone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 Tutti i motori sono gasabili,basta avere accotezza ed installare un serbatoio che alimenta le valvole con un additivo per le stesse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Totone Inviato 6 Gennaio 2023 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2023 in linea generale quello che dici è vero; tuttavia i motori a iniezione diretta sono un tantino più sofisticati e richiedono degli impianti ad hoc. Si tratta di impianti che iniettano una percentuale di benzina contestualmente al gas; questo è necessario in quanto gli iniettori della benzina devono necessariamente lavorare sempre pena rotture dopo poche migliaia di km; questo è quanto ho capito da un primo giro presso installatori della mia zona. Ci sono impianti che in percentuale garantiscono max il 5% di benzina, altri che arrivano anche al 20%. la domanda che mi pongo ovviamente è: meglio i primi o i secondi per la salute del motore?....più benzina significa maggiore lubrificazione sedi valvole e minori temperature....ovvio che la convenienza diminuisce, però magari il motore alla lunga viene maggiormente preservato. se qualcuno ha esperienze in mrito e ha gasato i 1.5 3cilindri iniezione diretta sarei curioso di sapere come si trova. grazie Totone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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