Vai al contenuto

Super Tagliando


campabs

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

domani acquisterò una r53 con 160 mila km del 2003.

Volevo fare una super manutenzione, visto gli anni e i chilometri.

Volevo cambiare olio al volumetrico(o prendere i kit di revisione, solo per prevenzione non è mai stata sfruttata ed è ancora tutta stock), olio cambio, olio motore+ vari filtri, liquido freni, candele(magari quelle della jcw?), pompa acqua ed altre puleggie?

mentre c'è qualche modifica da fare per il fitro recupero olio?

Oltre a ciò, che interventi sono consigliati a questo chilometraggio? leggevo in qualche discussione di cambiare il tendicinghia tutto il gruppo ammortizzatori e supporti li hanno cambiati da pochissimo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Tutti interventi da effettuare o da verificare. Aggiungo la pompa dell’idroguida e la batteria/alternatore. Già che ci sei controllerei tutta la linea di scarico e le guarnizioni, in particolare quella della testata. Candele JCW se è stock direi che sono sprecate così come il recupero olio a mio avviso.

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, tendicinghia si! Si scarica l'ammortizzatore a gas e fa vibrare la cinghia agli alti regimi. 

Decanter olio è una scelta, se lo vuoi completo devi prenderlo doppio, io ho preferito fare solo il lato farfalla, che si sporca davvero molto nel tempo, cosa diversa è il lato volumetrico che rimane pulito (forse a causa della rotazione che riesce a buttare tutto in camera di scoppio) e, a mio parere un po' di lubrificazione ai lobi non guasta, candele jcw, come dice @Vam, no se non fai modifiche... basta sennò parlo per una settimana con tutte le mie tesi da appassionato di motori 😁

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Angelo1970 ha scritto:

 

Ho fatto una lista dei lavori che vorrei effettuare, che ne dite? Si può evitare qualcosa?

 

-Kit catena 

-tendicatena

-Tendicinghia

-Puleggia albero motore

-Cinghia servizi

-Pompa acqua

-Olio + kit revisione compressore volumetrico 

-Bobine(amd racing)

-Candele (Jcw, in futuro -15% compressore)

-Cavi candele (magnecor)

-Filtro benzina, filtro abitacolo, filtro aria,filtro olio

-Olio motore(bardhal o Royal purple)

-Resistenza ventola

-Decanter

-pulizia intercooler+farfalla aspirazione +pulizia condotti aria +gruppo aspirazione+sensore aria 

-Vaschetta liquido refrigerate(tappo maggiorato)

-Liquido refrigerante, olio cambio, liquido freni, olio servosterzo (Pentosin CHF 11S)

-Manometro temperatura olio 

-Valvola termostatica 

Modificato da Vam
CITAZIONE NON NECESSARIA SE SI RISPONDE AL MESSAGGIO PRECEDENTE
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Super Tagliando
×
×
  • Crea Nuovo...