Vai al contenuto

Aggiornamento mappe navigatore F55


Rob800

Messaggi raccomandati



Ciao,
Volevo provare ad aggiornare le mappe del navigatore, intanto volevo sapere se BMW MINI fornisce gratuitamente le mappe aggiornate, oppure se vende i pacchetti di aggiornamento.

Nelle FAQ MINI ho trovato questo:

Come posso eseguire un aggiornamento mappe manuale per la mia MINI?

Per aggiornare la cartina di navigazione nella tua MINI, devi eseguire un aggiornamento mappe manuale. Accedi al MINI Portal su Internet usando il tuo BMW ID. Dopo il login, fai clic sull'icona del profilo nella barra di navigazione e seleziona "La mia MINI" > "Dettagli del veicolo" > "Aggiornamento mappe". In "Aggiornamento mappa manuale", verifica se è disponibile una nuova versione della cartina di navigazione. Seleziona "Vai all'aggiornamento mappe manuale", scarica il MINI Download Manager sul calcolatore e segui le ulteriori istruzioni del MINI Download Manager. Nota: Il servizio "Map Update" (anche come parte di alcuni "pacchetti MINI Connected") deve essere prenotato per il tuo veicolo e la tua MINI deve essere collegata al tuo MINI ID.

Io sono iscritto al sito ma quando provo inserire la mia vettura a mezzo del codice VIN mi riporta:

 
Per questa vettura ha bisogno di ulteriore supporto. Si rivolga all'assistenza clienti MINI Connected (MAPPING - 0207).
22/2/2023, 15:32:14
(CASA_MAPPING) Trasmettete il codice errore all'assistenza clienti: ed8d5a80

Ho provato inserire il veicolo con il codice VIN nell'app per smartphone MINI e mi dice:

Vettura non supportata
Non è stato possibile aggiungere la tua MINI al suo MINI ID. Se questo problema persiste, è probabile che la tua vettura non sia (o non sia più) supportata. Ciò potrebbe dipendere dalla mancanza di connessione internet della tua MNI. In alternativa, puoi connettere il tuo dispositivo mobile direttamente tramite USB o Bluethooth per sincronizzare i dati della vettura con MINI App.

Detto questo dovrei usare un comune cavo USB Type C e collegarlo alla porta USB che utilizzo per la pendrive con i contenuti multimediali? una volta connessa riuscirei fare qualcosa riguardo le mappe?

Qualche consiglio/idea?

L'alternativa e abbandonare completamente l'infotaiment dell'auto e usare come navigatore lo smartphone con le mappe di Google Map o con l'App Waze.

 
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...